siriablu
10/07/08, 19.43
ciao a tutti\e grazie al vostro aiuto e ai vostri consigli domenica sono riuscita ad organizzare il mio primo buffet,per il compleanno della mia bambina.
ho ricevuto un sacco di complimenti,sia per la bonta delle cose(che per fortuna quel giorno mi sono venute benissimo:eek::rolleyes::D),che per il fatto che erano cose diverse dai soliti compleanni qui al nostro paesino.
Mi dispiace per le foto che fanno un po' schifo e i piatti sono mezzi vuoti,ma quando sono andata per fotografare il tutto ne avevano gia' spazzolato la meta'.
La prossima volta cerchero di fotografare i piatti appena pronti cosi riusciro a postarvi delle foto piu decenti(forse,spero:rolleyes:).
Ora vi dico cos'ho preparato sperando di non annoiarvi troppo:
ho preparato dei panettoni gastronomici,
delle pizzette al philadelphia,
una torta variegata alla nutella,
due crostate,una farcita con marmellata di pere e una con marmellata alle prugne(fatte in casa anche le marmellate),
un po' di torte di patate,
biscotti di frolla in 30 minuti,
pesche dolci ripiene di nutella,
girelle di pane bianco ripiene di maionese e cotto,maionese tonno e pomodorini,maionese tonno mozzarella e pomodorini,
panini al latte ripieni con maionese e salumi vari,
meringhe normali e meringhe con gli amaretti.
La torta l'ho fatta fare dal pasticcere per che' avevo paura di fare un pasticcio,poi sinceramente non avrei avuto il tempo per farla perche' ho finito proprio precisa per il compleanno,ma il prossimo anno mi piacerebbe provare a fare anche la torta.....vedremo.
comunque ancora grazie a tutti per i consigli(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
ho ricevuto un sacco di complimenti,sia per la bonta delle cose(che per fortuna quel giorno mi sono venute benissimo:eek::rolleyes::D),che per il fatto che erano cose diverse dai soliti compleanni qui al nostro paesino.
Mi dispiace per le foto che fanno un po' schifo e i piatti sono mezzi vuoti,ma quando sono andata per fotografare il tutto ne avevano gia' spazzolato la meta'.
La prossima volta cerchero di fotografare i piatti appena pronti cosi riusciro a postarvi delle foto piu decenti(forse,spero:rolleyes:).
Ora vi dico cos'ho preparato sperando di non annoiarvi troppo:
ho preparato dei panettoni gastronomici,
delle pizzette al philadelphia,
una torta variegata alla nutella,
due crostate,una farcita con marmellata di pere e una con marmellata alle prugne(fatte in casa anche le marmellate),
un po' di torte di patate,
biscotti di frolla in 30 minuti,
pesche dolci ripiene di nutella,
girelle di pane bianco ripiene di maionese e cotto,maionese tonno e pomodorini,maionese tonno mozzarella e pomodorini,
panini al latte ripieni con maionese e salumi vari,
meringhe normali e meringhe con gli amaretti.
La torta l'ho fatta fare dal pasticcere per che' avevo paura di fare un pasticcio,poi sinceramente non avrei avuto il tempo per farla perche' ho finito proprio precisa per il compleanno,ma il prossimo anno mi piacerebbe provare a fare anche la torta.....vedremo.
comunque ancora grazie a tutti per i consigli(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*