Mostra versione intera : dolcetti cocco e ricotta
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
come gommosette? non mi è mai capitato...
lindenblütchen
19/10/06, 11.33
Buongiorno, care.
Ieri sera ho fatto questi dolcini da portare a mia suocera stasera...
La "cavia " però mi ha fatto un piccolo appunto: sono venute un pò "gommosette". Ho seguito la ricetta alla lettera (250 gr. di ricotta, 250 gr di farina di cocco e 150 gr. di zucchero). Per il momento sono nel frigo, alcuni li volevo passare nel cioccolato fondente:)
Che faccio, li porto lo stesso a cena:o :confused: ?
Ciao Ciccia:)
In che senso "gommosette"?
Forse, se la tua cavia ha assaggiato i dolcetti ieri, dipende solo dai tempi: io li ho fatti una volta sostituendo la ricotta col philadelphia. Appena fatti ne ho assaggiato uno; il mio giudizio è stato: "'na schifezza!":-|
Invece il giorno dopo erano buonissimi: li ho anche offerti a più di una persona e li hanno apprezzati.Una mia amica sta aspettando che glieli rifaccia al piu presto:rolleyes:
Assaggiane tu uno e vedi un pò...a volte dipende anche dal tipo di cocco: io ho usato quello in scagliette.
Dimenticavo: ho ridotto leggermente lo zucchero perchè troppo dolci non mi piacciono.
Io non li ho assaggiati perché il cocco non lo gradisco molto.:\
Ho usato la farina di cocco quella che si vende in busta, comprata al supermercato (Marca Fatina).
Forse dopo una notte nel frigo.... vedremo stasera quando torno da lavoro se sono ancora commestibili :\ :\
Ciccia:D
Nemmeno ha me son mai venute gommose! Magari la tua "cavia"non apprezza la ricotta oppure non erano ancora belle "sode".. http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/perplesso/00330020.gif
Farai sicuramente un successone! Dopo un giorno in frigo sono ancora più buone!http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/mangia%20e%20beve/00012009.gif
:D Mangiate, tutte!!!!!!!!!!!!
Avevate ragione, dopo un giorno in frigo (sempre a detta della "cavia") erano migliori.
Grazie per tutte le ricette che postate (e con le quali faccio "sempre" bella figura, anche con la suocera;) e le cognate;) ;) !!!!)
:D Mangiate, tutte!!!!!!!!!!!!
Avevate ragione, dopo un giorno in frigo (sempre a detta della "cavia") erano migliori.
Grazie per tutte le ricette che postate (e con le quali faccio "sempre" bella figura, anche con la suocera;) e le cognate;) ;) !!!!)
per fortuna è andata bene!!!! ;)
ieri sera cena improvvisata con amici a cui avevo promesso "la prossima a casa nostra e cucino io!!"... peccato che lavoravo fino a tardi e che l'ho saputo all'ultimo che erano in arrivo....
come dolce al volo devo dire che va benissimo, ecco il mio risultato! sono piaciute a tutti, certo, avessi avuto più tempo, avrei potuto farne un po' con la granella o altro, ma sono soddisfattissima!!!!
ottima cena e ottimo dolce, i complimenti a tutti per i consigli.
stefi
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10435/DSCN0063.JPG
Ormai sono diventati il mio cavallo di battaglia per ogni invito a cena!!:D
Questa volta li ho ricoperti di cioccolato al latte e bianco..
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10294/normal_raffaello1.jpg
Devono essere ottimi!!!
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/mangia%20e%20beve/00018001.gifValentina
li ho fatti anch'io....b u o n i s s i m i:p: :p: :p: ........ho solo diminuito la quantità di cocco cioè su 250gr di ricotta e 250gr di zucchero ho messo 180gr di cocco... alcuni li ho passati nel cioccolato fuso e poi nel cocco
1881
1882 qui potete vedere l'interno di quelli passati nel cioccolato fuso....ottimo il contrasto tra l'interno morbido e l'esterno croccante dovuto al cioccolato.......così si possono conservare anche un paio di giorni in frigo!
scusate ma non ho tempo per leggere tutti i post:o .......devo andare a lavoro.....mi fate sapere se farina di cocco e cocco grattuggiato sono la stessa cosa.........io ho comprato la farina e non so se ho sbagliato.......vi leggo stasera al ritorno da lavoro.......ciao e grazie:D
io uso il cocco grattugiato.... deve vere una consistenza grossotta, come tantissime piccole scagliettine :)
si tranquilla è la stessa cosa!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10342/normal_ciocc_cocco.jpg
ragazze vi adorooooooooooo...............grazie a voi ecco i miei ciocc al cocco che domani insieme ad un bel danubio, mi accompagneranno dai miei amici di avellino.........
bettywicca
11/02/07, 21.58
Sono contenta che ti siano piaciuti!!!!
di una semplicità unica e d'effetto! io li faccio spesso quando devo portare qualcosa a dei dopo cena o cose simili.
provate anche quelli di riso soffiato e cioccolata: fondere la cioccolata (meglio quella fondente) e poi unire del riso soffiato. mescolare bene e fare di mucchietti su carta da forno. poi in frigo a raffreddare. OTTIMI!!!!
:) conosco una ricetta simile,fatta cn riso soffiato mars,cacao e un pò di burro...praticamente si sciogliere una noce di burro cn il cacao, aggiungere 4 mars e poi il riso soffiato..stenderlo nella carta da forno e in frigo:D :D :D è strabuono!!!!
Ciao a tutti.
vi leggo spesso anche se partecipo poco e cucino anche meno.
ho letto tutto il post e stamattina:
fatti!
se ci fosse, in questo forum una categoria apposita "a prova di impedito" potrei garantire io, questi riescono proprio, e ho fatto pure le foto (a quei pochi che restano)
Ho comprato i pirottini, ma non ce li ho messi dentro - non mi va -
mi era avanzato un po' di cocco nel piatto, lo ho messo sul cioccolato prima che si freddasse.
GRAZIE
anke io li ho fatti....
buonissimi!!!anche le mie colleghe ringraziano...dato ke ne avevo fatti una quantità spropositata:rolleyes:
Cmq o la mia ricotta pesava meno di quanto c'era scritto o mi dovete spiegare come fare la stessa quantità di ognuno.......ho dovuto aggiungere un goccino di latte per rendere più morbido tutto l'impasto.....mah
simononline
29/04/07, 13.08
Ciao, stamattina li ho fatti anch'io...adesso sono in frigo che aspettano solo di essere mangiati!!!
Metà ricoperti al cocco, metà tipo tartufi col cacao amaro.
La prossima volta trituro nel mixer gli amaretti e poi li ricopro così...grazie Annarita, facili veloci e d'effetto!!!!!(:-* (:-*
http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/00017024.gif http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/00017024.gif
Li ho fatti anche io ieri e oggi sono stati pappati... buonissimi e superveloci da preparare! Ho ridotto lo zucchero però perchè già il cocco lo trovo abbastanza dolciastro ;)
SweetVenus
05/05/07, 00.10
Buonasera a tutte e complimenti a marble di cui seguo tutte le interessanti e deliziose ricette.
Avrei una domanda da farvi:
avendo in famiglia una persona a cui non piace neanche l'odore del cocco con che farina potrei sostituirla per simili dolcetti altrettanto veloci, facili e gustosi? :)
Grazie infinite
Sweet
Buonasera a tutte e complimenti a marble di cui seguo tutte le interessanti e deliziose ricette.
Avrei una domanda da farvi:
avendo in famiglia una persona a cui non piace neanche l'odore del cocco con che farina potrei sostituirla per simili dolcetti altrettanto veloci, facili e gustosi? :)
Grazie infinite
Sweet
con la farina di mandorle?
:Dleggendo questa ricettina dolcetti cocco e ricotta:D:D
mi sembrava di avere tutto a casa..quindi sono andata in cucina e mi sono cimentata:Dfatti mentre stavo ancora al pc sentivo un rumorino di la;)mia figlia con le amiche ha svuotato il vassoio...ma ragà non erano ancora pronte e loro erano buoni così:D:D:Dcomunque volendo posso aggiungere una mandorla dentro:confused::confused:visto che sembra proprio il raffaello:confused::confused:e poi grazie perchè condividi con noi tutte le tue delizie(:-*(:-*(:-*
ciao pina
:Dleggendo questa ricettina dolcetti cocco e ricotta:D:D
mi sembrava di avere tutto a casa..quindi sono andata in cucina e mi sono cimentata:Dfatti mentre stavo ancora al pc sentivo un rumorino di la;)mia figlia con le amiche ha svuotato il vassoio...ma ragà non erano ancora pronte e loro erano buoni così:D:D:Dcomunque volendo posso aggiungere una mandorla dentro:confused::confused:visto che sembra proprio il raffaello:confused::confused:e poi grazie perchè condividi con noi tutte le tue delizie(:-*(:-*(:-*
ciao pina
hahhahahaha!!! grandi le ragazze!!! :D:D:D
la mandorla dentro ci sta benissimo, come tante altre varianti!
(:-*
claudiuccia
04/06/07, 22.03
Mi sta venendo una voglia di farliiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Solo che ho già sulla spianatoia la pasta per i biscotti...farò mezzanotte!!!
ma quante cose fai?!?!?! (:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.