Mostra versione intera : dolcetti cocco e ricotta
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
claudiuccia
04/06/07, 22.22
Sono come Arnold...una ne penso e cento ne faccio...
poi però non dormo e sono cotta!!!:eek:
*stellabianca*
18/08/07, 11.35
ieri sera ho provato a fare questi dolcetti e stamattina li ho assaggiati..e vorrei che mi aiutaste a chiarire i miei dubbi:confused:
le dosi che ho seguito erano: 180g zucchero, 250g cocco e 250g ricotta (inizialmente), ma il composto mi sembrava troppo secco e asciutto allora ho aggiunto altri 100g di ricotta e sembrava andare meglio...sicuramente son buoni di sapore:p: ma la ricotta si sente molto poco e prevale solo il cocco...è normale?
forse sono rimasta un po' delusa perchè ero convinta che fosse la ricetta di alcuni dolcetti che mangiavo da piccolina a casa di un'amica, ma ricordo che quelli rimanevano più morbidi, quasi cremosi dentro...
ieri sera ho provato a fare questi dolcetti e stamattina li ho assaggiati..e vorrei che mi aiutaste a chiarire i miei dubbi:confused:
le dosi che ho seguito erano: 180g zucchero, 250g cocco e 250g ricotta (inizialmente), ma il composto mi sembrava troppo secco e asciutto allora ho aggiunto altri 100g di ricotta e sembrava andare meglio...sicuramente son buoni di sapore:p: ma la ricotta si sente molto poco e prevale solo il cocco...è normale?
forse sono rimasta un po' delusa perchè ero convinta che fosse la ricetta di alcuni dolcetti che mangiavo da piccolina a casa di un'amica, ma ricordo che quelli rimanevano più morbidi, quasi cremosi dentro...
il cocco ha un sapore piuttosto forte, è normale che prevalga...
ma quelli che mangiavi da piccolina ti ricordi qualcosa in più? erano a crudo o erano cotti?
*stellabianca*
18/08/07, 11.43
il cocco ha un sapore piuttosto forte, è normale che prevalga...
ma quelli che mangiavi da piccolina ti ricordi qualcosa in più? erano a crudo o erano cotti?
grazie marble per la risposta velocissima:)
quelli che mangiavo da piccola erano a crudo come questi e sono quasi del tutto sicura che gli ingredienti fossero solo questi 3...
forse la prossima volta devo ridurre di un po' la farina di cocco e magari risultano più cremosi...
mi raccomando strizza bene la ricotta, non vorrei che diminuendo gli ingredienti secchi poi il tutto resti troppo morbido :)
*stellabianca*
18/08/07, 11.55
mi raccomando strizza bene la ricotta, non vorrei che diminuendo gli ingredienti secchi poi il tutto resti troppo morbido :)
sì la prossima volta ci riprovo;)
ora ci pappiamo questi che sono comunque buonissimi e ne metto qualcuno in frezeer per fare tipo bocconcini di gelato:D
avevo perso questa ricettina:rolleyes::p:
grazie Marble(:-*
li ho fatti oggi, al posto dello zucchero ho usato il dolcificante liquido, e poi li ho ricoperti di cioccolato fondente :p:
ora sono nel congelatore... mi spiace ma non ho fatto foto perchè non sono riuscita a trovare i pirottini di carta dove metterli :\, però vi assicuro che sono venuti proprio carini e buoni :rolleyes::p:
Ieri sera aspettando degli amici che stavano arrivando, guardo nella dispensa e c'era del cocco tra le altre cose. Ho cercato sul forum e ho trovato la tua ricetta buonissima e velocissima. Ho messo meno zucchero e un goccio di rum e passate nelle codette colorate
Buonissime e non ne sono avanzate nemmeno una
Grazie le tue ricette sono sempre di sicura riuscita.
Potrei farti la pubblicità :
:):):):)MARBLE UN NOME, UNA GARANZIA!!!!!!
ciao marialuisa
li ho fatti oggi, al posto dello zucchero ho usato il dolcificante liquido, e poi li ho ricoperti di cioccolato fondente :p:
ora sono nel congelatore... mi spiace ma non ho fatto foto perchè non sono riuscita a trovare i pirottini di carta dove metterli :\, però vi assicuro che sono venuti proprio carini e buoni :rolleyes::p:
bene!!! :)
Ieri sera aspettando degli amici che stavano arrivando, guardo nella dispensa e c'era del cocco tra le altre cose. Ho cercato sul forum e ho trovato la tua ricetta buonissima e velocissima. Ho messo meno zucchero e un goccio di rum e passate nelle codette colorate
Buonissime e non ne sono avanzate nemmeno una
Grazie le tue ricette sono sempre di sicura riuscita.
Potrei farti la pubblicità :
:):):):)MARBLE UN NOME, UNA GARANZIA!!!!!!
ciao marialuisa
buoni con il rum!
e grazie dei super complimenti!!!! (:-*
CaTeRiNaaa
21/08/07, 16.37
Salve! vorrei provare a fare questi magnifici dolcetti che a detta di tutti sono spettacolari! Solo una cosa: io vorrei servirli domani sera x cena, mi consigliate di farli oggi e tenerli un giorno intero in frigo? Sono migliori così?
si mantengono bene per diversi giorni, puoi farli tranquillamente oggi :)
CaTeRiNaaa
22/08/07, 00.52
si mantengono bene per diversi giorni, puoi farli tranquillamente oggi :)
Li ho fatti un'oretta fa!! Ho dovuto combattere per tenere fuori dalla cucina mia nonna e mio papà...si stavano mangiando l'intero impasto :( MMMMM ne ho assaggiato giusto uno ed è....wow! chissà poi come saranno domani sera dopo 24 oredi frigo! :p::D
Complimenti!
dolcetti tentazione li chiamerei!!:p::p:
ne ho messo una scorta nel congelatore:p: non si sa mai..:rolleyes:
però ho visto che induriscono troppo :\ e quindi vorrei chiedervi quanto tempo prima di servirli ad un eventuale ospite improvviso, posso tirarli fuori dal congelatore, affinchè non siano, anzichè chicchini gradevoli, sassi micidiali?:rolleyes::D(:-*
peperoncino_vivace
28/08/07, 23.27
Che buoni!!! ... e soprattutto veloci....:D;)
fatti e mangiati! sono una vera delizia...
mia madre, da vera donna saggia, ne ha sottratti un po' a quelle belve fameliche dei miei fratelli e li ha conservati in freezer.
fatti e mangiati! sono una vera delizia...
mia madre, da vera donna saggia, ne ha sottratti un po' a quelle belve fameliche dei miei fratelli e li ha conservati in freezer.
:D :D :D
;)
posso metterci qualcos altro invece della ricotta? a mio marito la ricotta non piace!:confused:
posso metterci qualcos altro invece della ricotta? a mio marito la ricotta non piace!:confused:
la ricotta è molto adatta... il philadelphia? ma non l'ho mai provato in questi...
ciaoooo, li ho fatti anche io.... ho usato 125 gr di ricotta, 100gr di cocco, 50 gr di zucchero! (il dolce è al punto giusto)
unico problema che ho avuto è nel passarli nel cioccolato fuso.... si è solidificato all'istante non lasciando la superficie del cioccolatino liscia!!!! ma bbboni lo stessooooooo, io ho usato cioccolato al latte (fondente non ne ho al momento):rolleyes:(:-*:rolleyes:(:-*
ciaoooo, li ho fatti anche io.... ho usato 125 gr di ricotta, 100gr di cocco, 50 gr di zucchero! (il dolce è al punto giusto)
unico problema che ho avuto è nel passarli nel cioccolato fuso.... si è solidificato all'istante non lasciando la superficie del cioccolatino liscia!!!! ma bbboni lo stessooooooo, io ho usato cioccolato al latte (fondente non ne ho al momento):rolleyes:(:-*:rolleyes:(:-*
che belli!!!! :D ;)
lindenblütchen
04/11/07, 21.35
la ricotta è molto adatta... il philadelphia? ma non l'ho mai provato in questi...
Io li ho fatti col philadelphia, erano ottimi!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.