PDA

Mostra versione intera : dolcetti cocco e ricotta

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11

claudiuccia
04/06/07, 22.22
Sono come Arnold...una ne penso e cento ne faccio...
poi però non dormo e sono cotta!!!:eek:

*stellabianca*
18/08/07, 11.35
ieri sera ho provato a fare questi dolcetti e stamattina li ho assaggiati..e vorrei che mi aiutaste a chiarire i miei dubbi:confused:
le dosi che ho seguito erano: 180g zucchero, 250g cocco e 250g ricotta (inizialmente), ma il composto mi sembrava troppo secco e asciutto allora ho aggiunto altri 100g di ricotta e sembrava andare meglio...sicuramente son buoni di sapore:p: ma la ricotta si sente molto poco e prevale solo il cocco...è normale?
forse sono rimasta un po' delusa perchè ero convinta che fosse la ricetta di alcuni dolcetti che mangiavo da piccolina a casa di un'amica, ma ricordo che quelli rimanevano più morbidi, quasi cremosi dentro...

marble
18/08/07, 11.39
ieri sera ho provato a fare questi dolcetti e stamattina li ho assaggiati..e vorrei che mi aiutaste a chiarire i miei dubbi:confused:
le dosi che ho seguito erano: 180g zucchero, 250g cocco e 250g ricotta (inizialmente), ma il composto mi sembrava troppo secco e asciutto allora ho aggiunto altri 100g di ricotta e sembrava andare meglio...sicuramente son buoni di sapore:p: ma la ricotta si sente molto poco e prevale solo il cocco...è normale?
forse sono rimasta un po' delusa perchè ero convinta che fosse la ricetta di alcuni dolcetti che mangiavo da piccolina a casa di un'amica, ma ricordo che quelli rimanevano più morbidi, quasi cremosi dentro...

il cocco ha un sapore piuttosto forte, è normale che prevalga...

ma quelli che mangiavi da piccolina ti ricordi qualcosa in più? erano a crudo o erano cotti?

*stellabianca*
18/08/07, 11.43
il cocco ha un sapore piuttosto forte, è normale che prevalga...

ma quelli che mangiavi da piccolina ti ricordi qualcosa in più? erano a crudo o erano cotti?

grazie marble per la risposta velocissima:)
quelli che mangiavo da piccola erano a crudo come questi e sono quasi del tutto sicura che gli ingredienti fossero solo questi 3...
forse la prossima volta devo ridurre di un po' la farina di cocco e magari risultano più cremosi...

marble
18/08/07, 11.51
mi raccomando strizza bene la ricotta, non vorrei che diminuendo gli ingredienti secchi poi il tutto resti troppo morbido :)

*stellabianca*
18/08/07, 11.55
mi raccomando strizza bene la ricotta, non vorrei che diminuendo gli ingredienti secchi poi il tutto resti troppo morbido :)

sì la prossima volta ci riprovo;)
ora ci pappiamo questi che sono comunque buonissimi e ne metto qualcuno in frezeer per fare tipo bocconcini di gelato:D

albarosa
18/08/07, 13.28
avevo perso questa ricettina:rolleyes::p:
grazie Marble(:-*

albarosa
20/08/07, 20.22
li ho fatti oggi, al posto dello zucchero ho usato il dolcificante liquido, e poi li ho ricoperti di cioccolato fondente :p:
ora sono nel congelatore... mi spiace ma non ho fatto foto perchè non sono riuscita a trovare i pirottini di carta dove metterli :\, però vi assicuro che sono venuti proprio carini e buoni :rolleyes::p:

MARI59
20/08/07, 22.43
Ieri sera aspettando degli amici che stavano arrivando, guardo nella dispensa e c'era del cocco tra le altre cose. Ho cercato sul forum e ho trovato la tua ricetta buonissima e velocissima. Ho messo meno zucchero e un goccio di rum e passate nelle codette colorate
Buonissime e non ne sono avanzate nemmeno una
Grazie le tue ricette sono sempre di sicura riuscita.
Potrei farti la pubblicità :
:):):):)MARBLE UN NOME, UNA GARANZIA!!!!!!

ciao marialuisa

marble
20/08/07, 22.52
li ho fatti oggi, al posto dello zucchero ho usato il dolcificante liquido, e poi li ho ricoperti di cioccolato fondente :p:
ora sono nel congelatore... mi spiace ma non ho fatto foto perchè non sono riuscita a trovare i pirottini di carta dove metterli :\, però vi assicuro che sono venuti proprio carini e buoni :rolleyes::p:

bene!!! :)

marble
20/08/07, 22.53
Ieri sera aspettando degli amici che stavano arrivando, guardo nella dispensa e c'era del cocco tra le altre cose. Ho cercato sul forum e ho trovato la tua ricetta buonissima e velocissima. Ho messo meno zucchero e un goccio di rum e passate nelle codette colorate
Buonissime e non ne sono avanzate nemmeno una
Grazie le tue ricette sono sempre di sicura riuscita.
Potrei farti la pubblicità :
:):):):)MARBLE UN NOME, UNA GARANZIA!!!!!!

ciao marialuisa

buoni con il rum!

e grazie dei super complimenti!!!! (:-*

CaTeRiNaaa
21/08/07, 16.37
Salve! vorrei provare a fare questi magnifici dolcetti che a detta di tutti sono spettacolari! Solo una cosa: io vorrei servirli domani sera x cena, mi consigliate di farli oggi e tenerli un giorno intero in frigo? Sono migliori così?

marble
22/08/07, 00.36
si mantengono bene per diversi giorni, puoi farli tranquillamente oggi :)

CaTeRiNaaa
22/08/07, 00.52
si mantengono bene per diversi giorni, puoi farli tranquillamente oggi :)

Li ho fatti un'oretta fa!! Ho dovuto combattere per tenere fuori dalla cucina mia nonna e mio papà...si stavano mangiando l'intero impasto :( MMMMM ne ho assaggiato giusto uno ed è....wow! chissà poi come saranno domani sera dopo 24 oredi frigo! :p::D
Complimenti!

honeycake
22/08/07, 01.37
dolcetti tentazione li chiamerei!!:p::p:

AWIMMAWE
22/08/07, 09.31
slurp:p:

albarosa
22/08/07, 11.24
ne ho messo una scorta nel congelatore:p: non si sa mai..:rolleyes:
però ho visto che induriscono troppo :\ e quindi vorrei chiedervi quanto tempo prima di servirli ad un eventuale ospite improvviso, posso tirarli fuori dal congelatore, affinchè non siano, anzichè chicchini gradevoli, sassi micidiali?:rolleyes::D(:-*

peperoncino_vivace
28/08/07, 23.27
Che buoni!!! ... e soprattutto veloci....:D;)

lataralla
13/10/07, 11.26
fatti e mangiati! sono una vera delizia...
mia madre, da vera donna saggia, ne ha sottratti un po' a quelle belve fameliche dei miei fratelli e li ha conservati in freezer.

marble
13/10/07, 16.42
fatti e mangiati! sono una vera delizia...
mia madre, da vera donna saggia, ne ha sottratti un po' a quelle belve fameliche dei miei fratelli e li ha conservati in freezer.

:D :D :D

;)

nina81
20/10/07, 12.00
posso metterci qualcos altro invece della ricotta? a mio marito la ricotta non piace!:confused:

marble
20/10/07, 19.09
posso metterci qualcos altro invece della ricotta? a mio marito la ricotta non piace!:confused:

la ricotta è molto adatta... il philadelphia? ma non l'ho mai provato in questi...

clary
04/11/07, 20.48
ciaoooo, li ho fatti anche io.... ho usato 125 gr di ricotta, 100gr di cocco, 50 gr di zucchero! (il dolce è al punto giusto)

unico problema che ho avuto è nel passarli nel cioccolato fuso.... si è solidificato all'istante non lasciando la superficie del cioccolatino liscia!!!! ma bbboni lo stessooooooo, io ho usato cioccolato al latte (fondente non ne ho al momento):rolleyes:(:-*:rolleyes:(:-*

marble
04/11/07, 21.11
ciaoooo, li ho fatti anche io.... ho usato 125 gr di ricotta, 100gr di cocco, 50 gr di zucchero! (il dolce è al punto giusto)

unico problema che ho avuto è nel passarli nel cioccolato fuso.... si è solidificato all'istante non lasciando la superficie del cioccolatino liscia!!!! ma bbboni lo stessooooooo, io ho usato cioccolato al latte (fondente non ne ho al momento):rolleyes:(:-*:rolleyes:(:-*

che belli!!!! :D ;)

lindenblütchen
04/11/07, 21.35

la ricotta è molto adatta... il philadelphia? ma non l'ho mai provato in questi...
Io li ho fatti col philadelphia, erano ottimi!