Mostra versione intera : dolcetti cocco e ricotta
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
domanda veloce veloce dato che mi è venuta voglia di rifarli....:rolleyes:
per ricoprirli di cioccolato fondente quale metodo è migliore per non impiastricciarmi tutta?es. dopo che sono stati nel congelatore li infilzo in uno stuzzicadente e li passo cosi? pinze per dolci non ne ho...:mad:
domanda veloce veloce dato che mi è venuta voglia di rifarli....:rolleyes:
per ricoprirli di cioccolato fondente quale metodo è migliore per non impiastricciarmi tutta?es. dopo che sono stati nel congelatore li infilzo in uno stuzzicadente e li passo cosi? pinze per dolci non ne ho...:mad:
Io ti consiglierei di tuffarli nel cioccolato e ruotarli e recuperarli con due forchette (una in una mano e una nell'altra)...io uso sempre questa tecnica e mi sporco molto meno rispetto a quando usavo gli stuzzicandenti ;)
anche io prima delle pinzette (non mi viene il nome giusto) da cioccolatini usavo le forchette, è un ottimo metodo ;)
ok, grazie mille a entrambe :D
altra domandina....dato che martedi prox è il mio compleanno e volevo portarne qualcuno alla mia mammina in modo da farglieli provare....quando è meglio farli?e per quanto tempo devo tenerli in freezer prima di tuffarli nel cioccolato fondente?:D
Uhmmm, diciamo che puoi tenerli in freezer almeno un'oretta, così diventano belli duri e congelati, ma puoi tenerli anche di più, ad esempio se vuoi farli in anticipo prima di passarli nel cioccolato fuso (dopo però ricorda che puoi tenerli solo in frigo, e non nel freezer, altrimenti è come se ricongelassi un cibo scongelato).
Si conservano per vari giorni, però secondo me più sono freschi e più sono buoni...quindi magari potresti farli il giorno prima, se riesci :)
(scusa Marble se rispondo al tuo posto (:-*)
(scusa Marble se rispondo al tuo posto (:-*)
e perchè?!?!?! (:-* (:-* (:-*
li ho fatti e sono :p::p::p::p::p::p: divini!!!!
io alcuni invece del cocco li ho ricoperti con del cioccolato amaro.....
BUONI, grazie x la ricetta e
GRAZIE A CONTRIBUIRE A FARMMI INGRASSARE :D:D:D:D:D:D
li ho fatti e sono :p::p::p::p::p::p: divini!!!!
io alcuni invece del cocco li ho ricoperti con del cioccolato amaro.....
BUONI, grazie x la ricetta e
GRAZIE A CONTRIBUIRE A FARMMI INGRASSARE :D:D:D:D:D:D
:D :D :D :D :D (:-*
stasera mi accingerò a rifarli......
avete però qualche alternativa ai pirottini?sono andata a vedere il prezzo all'esselunga e per 10 pirottini mi chiedevano 4.50 euro ......:eek:
vai su ebay e li trovi a max 10 euro 500 pirottini.......suggerimenti?:'-(
stasera mi accingerò a rifarli......
avete però qualche alternativa ai pirottini?sono andata a vedere il prezzo all'esselunga e per 10 pirottini mi chiedevano 4.50 euro ......:eek:
vai su ebay e li trovi a max 10 euro 500 pirottini.......suggerimenti?:'-(
Ehmmm...sei sicura sicura del prezzo? Io avevo preso i pirottini all'esselunga, ma per una confezione da 75 pirottini di carta avevo speso credo 2 o 3 euro, non di più...:confused:
Ehmmm...sei sicura sicura del prezzo? Io avevo preso i pirottini all'esselunga, ma per una confezione da 75 pirottini di carta avevo speso credo 2 o 3 euro, non di più...:confused:
ehm......sono in alto...e il prezzo per 10 pirottini era di 4.39 euro......=_=
boh...avranno cambiato fornitore....non saprei
I pirottini (che ho preso il mese scorso, non tanto tempo fa) all'esselunga, sono questi:
http://www.kaiser-backform.de/produkt_bilder/r_660981.jpg
La confezione è da 100 e credo di averli pagati circa 3 euro...sono questi quelli che hai visto tu? (all'esselunga dove vado di solito li hanno sempre, li ho visti anche venerdì quando sono andata a fare la spesa...)
I pirottini (che ho preso il mese scorso, non tanto tempo fa) all'esselunga, sono questi:
http://www.kaiser-backform.de/produkt_bilder/r_660981.jpg
La confezione è da 100 e credo di averli pagati circa 3 euro...sono questi quelli che hai visto tu? (all'esselunga dove vado di solito li hanno sempre, li ho visti anche venerdì quando sono andata a fare la spesa...)
esatto proprio questi....si vede che la mattina presto non connetto e ho visto 10 al posto di 100 cmq il prezzo era quello ^^
vabbene ho capito...ci ritorno stasera quando connetto un pò di più..... :rolleyes:
esatto proprio questi....si vede che la mattina presto non connetto e ho visto 10 al posto di 100 cmq il prezzo era quello ^^
vabbene ho capito...ci ritorno stasera quando connetto un pò di più..... :rolleyes:
Ahhhhhh ecco, allora direi che ci siamo, io non ricordavo il prezzo esatto, ehehe ;)
caffeine.addicted
12/11/07, 15.29
Salve a tutti!!
Ho intenzione di fare questi meravigliosi dolcetti questo w-end ed ho un dubbio per quanto riguarda la copertura al cioccolato: per farla scaldo a bagnomaria il cioccolato fondente da solo, o devo anche aggiungerci del burro per farlo diventare più cremoso?
Nel secondo caso qual è la proporzione cioccolato-burro?
Grazie in anticipo,
Laura
Salve a tutti!!
Ho intenzione di fare questi meravigliosi dolcetti questo w-end ed ho un dubbio per quanto riguarda la copertura al cioccolato: per farla scaldo a bagnomaria il cioccolato fondente da solo, o devo anche aggiungerci del burro per farlo diventare più cremoso?
Nel secondo caso qual è la proporzione cioccolato-burro?
Grazie in anticipo,
Laura
Ciao
scusa se ti rispondo io ma li ho fatti proprio ieri per la festa di mio figlio per i suoi 11 anni
Il cioccolato lo sciogli da solo a bagno maria e poi ci metti dentro i biscottini li avvolgi di cioccolato e poi li togli (aiutandoti con due forchettine) e li metti ad asciugare sulla carta forno (io li avevo messi su una griglia ma è stato poi un po' difficoltoso staccarli)
:p: Sono eccezzionali sono spariti tutti! Ne avevo fatti anche un po' di piccolissimi per guarnire la torta un successone:p:
Se dopo riesco a postare la foto della torta te lo faccio sapere:)
Ecco le foto della torta http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=57460
Cristina76
06/12/07, 16.52
x 15 persone che dosi mi consigliate di fare?
x 15 persone che dosi mi consigliate di fare?
dipende come li vuoi servire, ma direi almeno 350 gr di ricotta ed il resto in proporzione :)
Cristina76
06/12/07, 21.14
dipende come li vuoi servire, ma direi almeno 350 gr di ricotta ed il resto in proporzione :)
volevo fare due cestini di mandorle....questi per capirci:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=16461
e riempirli con quei ciccolatini!!!
dato che siamo 15 persone, facevo 2 cestini altrimenti chi sta dall'altra parte del tavolo non c'arriva e non si mangerebbe niente :p:
volevo fare due cestini di mandorle....questi per capirci:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=16461
e riempirli con quei ciccolatini!!!
dato che siamo 15 persone, facevo 2 cestini altrimenti chi sta dall'altra parte del tavolo non c'arriva e non si mangerebbe niente :p:
non ho idea di che misura siano... ma per tutte quelle persone quella dose ci vuole...
Li ho provati! Che dire...DELIZIOSI!!
Li ho provati! Che dire...DELIZIOSI!!
;)
PREMETTO CHE LI FACCIO SPESSO PERCHE' SONO FANTASTICI E NON FINIRO' MAI DI RINGRAZIARTI PER QUESTA MERAVIGLIA.......;)
MA A CASA MIA PIU' DI MEZZA GIORNATA NON DURANO :\:\ PERCHE' VENGONO SPAZZOLATI CHE E' UN PIACERE, MA SECONDO TE QUANTO TEMPO SI POSSONO FARE PRIMA?
2 GIORNI DICI CHE SONO TROPPI PUR MANTENENDOLI IN FRIGO?
PREMETTO CHE LI FACCIO SPESSO PERCHE' SONO FANTASTICI E NON FINIRO' MAI DI RINGRAZIARTI PER QUESTA MERAVIGLIA.......;)
MA A CASA MIA PIU' DI MEZZA GIORNATA NON DURANO :\:\ PERCHE' VENGONO SPAZZOLATI CHE E' UN PIACERE, MA SECONDO TE QUANTO TEMPO SI POSSONO FARE PRIMA?
2 GIORNI DICI CHE SONO TROPPI PUR MANTENENDOLI IN FRIGO?
guarda la scadenza della ricotta, non supererei quella, ma a me è capitato di mangiarli anche dopo 5-6 giorni senza problemi ;)
guarda la scadenza della ricotta, non supererei quella, ma a me è capitato di mangiarli anche dopo 5-6 giorni senza problemi ;)
per la data di scadenza della ricotta sicuramente (l'avevo pensato);)
Per farli durare 5-6 giorni li devo fare a quantitativi industriali:D:D:D non sapevano che durano 5 giorni, grazie!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.