PDA

Mostra versione intera : O meu Pão de Mel (Pane di Miele)

mineirinha
11/07/08, 17.48
Pão de mel (Pane di miele)
INGREDIENTI:

Base:

§ 3 tazze da the di farina
§ 1 Tazza da the di miele
§ 1 Tazza di zucchero di canna
§ 1 Tazza di latte
§ 2 cucchiai di burro o margarina a temperatura ambiente
§ 2 uova
§ 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
§ 1 cucchiaino di noce moscata in polvere
§ 1 cucchiaino di chiodi di garofano in polvere
§ 1 cucchiaio di cannella in polvere
§ Burro o margarina e pan grattato il giusto per preparare la forma (meglio se è quella per biscottini)
Copertura:
· 200 g / 2 tavolette di cioccolato al latte (o se volete fondente)
· 2 cucchiai di burro o margarina
· Se volete immergere i biscotti 3 tavolette e 6 cucchiai di burro
PREPARAZIONE:

IMPASTO:

Ungere ed infarinare la forma-

Battere molto bene lo zucchero, il miele, il burro o margarina e le uova intere.

Aggiungere alternativamente il latte e la farina senza smettere di battere, cioè aggiungendo per esempio una tazza di farina e ½ di latte, continuando così senza smettere di battere.

Dopo aver finito togliete lo sbattitore e munitevi di un cucchiaio di legno. Aggiungete il bicarbonato e le spezie.

Misturare delicatamente come si fa per le chiare in neve, dall’alto in basso piano piano.

Mettere l’impasto così ottenuto nella forma.

Cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a temperatura media, poi abbassare il più possibile e lasciare ancora 20 minuti, comunque controllate con lo stuzzicadenti finchè non esce secco non è pronto, purtroppo dipende dai forni.
Toglietelo dal forno e lasciateli (i biscotti o la torta) raffreddare.

Coprire con la copertura se è una torta se no immerete i pezzetti o i biscotti nel cioccolato (come potete notare io non ho aspettato che freddasse, amo i dolci caldi, purtroppo è il risultato della gola!!)

Copertura:
Mettere il cioccolato e il burro a fondere o a bagno maria o nel micronde.
Aiuto e le foto??? che fine hanno fatto??

Tonia56
11/07/08, 18.15
Deve essere buono per davvero:p: Aspetto le foto(:-*(:-*

paoladr67
11/07/08, 18.16
Sono molto curiosa di vedere come viene questo "pane",sembrerebbe buonissimo:p:

mariellac
11/07/08, 18.22
DEVE ESSERE BUONO. Per le foto guarda QUI (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=70377)

mineirinha
11/07/08, 18.56
Mi dispiace le foto non le ho più sul computer, uffa le ho messe su word vedo se riesco ad allegare direttamente il file... avevo scritto la ricetta in word per fare prima!!:(
comunque io lo adoro per me è uno dei biscotti più buoni ed è soffice....
non riesco mi dispiace la prossima volta sto più attenta :( comunque provate a farlo è semplice