PDA

Mostra versione intera : Alici marinate al pompelmo rosa

Gianluca_Cuochino
13/07/08, 19.25
Deliscate alcune alici e si mettetele a marinare per un'ora circa in un misto di agrumi :
Il succo di un'arancia, di un pompelmo,rosa di mezzo limone o con la variante di un lime al posto del mezzo limone.
Si sbuccia a vivo un pompelmo rosa , si dividono gli spicchi e si dispongono nel piatto con sopra le alici. Si condisce il tutto con sale rosso delle Awaii e qualche goccia di olio d'oliva, come ornamento e profumo consiglio di grattuggiare un pochetto di buccia di lime .
Buon appetito

stefina
13/07/08, 19.27
che raffinatezza!!! mai sentito parlare del sale rosso delle Hawaii... si trova facilmente???? che sapore ha??? ciao!
stefina

Gianluca_Cuochino
13/07/08, 19.33
Il sale marino rosso d'alaea delle Hawaii è il tradizionale sale da tavola hawaiano. Prende il nome da un minerale naturale, un'argilla rossa di origine vulcanica che durante l'essiccazione (al sole) arricchisce il sale di ferro.

p.s. sai come posso visualizzare una pagina con tutte le ricette pubblicate da me ? ne vorrei inserire altre ma ...non so come fare una pagina con tutte le mie ricettine ...

cameron
13/07/08, 19.37
Il sale marino rosso d'alaea delle Hawaii è il tradizionale sale da tavola hawaiano. Prende il nome da un minerale naturale, un'argilla rossa di origine vulcanica che durante l'essiccazione (al sole) arricchisce il sale di ferro.

p.s. sai come posso visualizzare una pagina con tutte le ricette pubblicate da me ? ne vorrei inserire altre ma ...non so come fare una pagina con tutte le mie ricettine ...

puoi metterle sul tuo blog ;)

Froda
13/07/08, 19.41
Interessante, grazie per la delucidazione sul sale:D;)!

(:-*(:-*

Gianluca_Cuochino
13/07/08, 19.43
essere troppo ignorante per farlo non so nemmeno dove sia il mio blog ...e poi dovrei riscriverle tutte ??? io le ho tutte su carta ...

cameron
13/07/08, 19.48
essere troppo ignorante per farlo non so nemmeno dove sia il mio blog ...e poi dovrei riscriverle tutte ??? io le ho tutte su carta ...

Vai su....sulla riga rossa dove ci sono i " nuovi messaggi"....."cerca"....."galleria".

Clicca su blog...... poi a sinistra clicchi su scrivi sul mio blog.

Quelle che hai già messo qui le puoi copiare e incollare......le altre devi scrivertele.

Gianluca_Cuochino
13/07/08, 19.52
non demordo ora devo andare a vedere una trattoria ...poi ritento ;) ciaoo e grazie a tutti ;) SCIAUUU

cameron
13/07/08, 19.54
non demordo ora devo andare a vedere una trattoria ...poi ritento ;) ciaoo e grazie a tutti ;) SCIAUUU

Se hai bisogno mandami un mp.