PDA

Visualizza Versione Completa : Bimby e Kenwood

robbynaish
24-05-2005, 22:34
Ciao,

sono nuovo e leggendo questo forum mi sono "innamorato" di questo bimby.
Attualmente uso questo Kenwood KM005 in cucina.

A parte il fatto che il bimby cuoce anche, secondo voi, potrei sostituire completamente il mio Kenwood?

ciao e grazie

Alessandro

fedrogaf
24-05-2005, 22:46
Sbaglio o questo kenwood ha anche le trafile per la pasta? Mi sembra di averle viste da un rivenditore. In questo caso il bimby aiuta ma non sostituisce.

robbynaish
25-05-2005, 09:17
Sbaglio o questo kenwood ha anche le trafile per la pasta? Mi sembra di averle viste da un rivenditore. In questo caso il bimby aiuta ma non sostituisce.

Ciao,

effettivamente esistono queste trafile in bronzo (optional), ma il prezzo è pazzesco!!!! Qualche trafila e l'accessorio per montarle vai a spendere qualche centinaia di euro!!

Ciao

Alessandro

ropa55
25-05-2005, 09:52
Nel forum c'è una agguerrita schiera di amici che lo usano ;) :D devo dire che i commenti son quasi sempre positivi,io personalmente sfotto dato che ho una "filosofia di cucina" completamente diversa,ma tutti mi chiamano bronto :D ovvero il brontosauro dei fornelli che si ostina ad usare le pentole di rame stagnato :D :D :D :D :D :D :D :D
Però ho in media molto più tempo a disposizione di tanti di noi per star ai fornelli,e non risento della necessità di velocizzare le preparazioni.Pare che il bimby in questo sia ottimo.
A forza di legger i messaggi di questi simpatici "eretici",mi son fatto qualche convinzione,dalla sua ha la riduzione dei tempi di esecuzione,la diminuzione d'ell'uso delle pentole da sporcare,pur mantenendo una qualità finale buona dei piatti.
A saperlo usare pare si posson fare anche i risotti.................. :rolleyes:
Consente di spaziare quindi da primi a impasti salati e per dolci,di cuocere a vapore insomma abbastanza versatile.
Di contro ha il prezzo,910 euro,una certa limitazioni delle quantità trattabili,e qualche difetto di produzione della macchina in sè,il che sottopone alcuni fruitori a viaggi nei centri assistenza,ma tutto sommato credo nella media,di un elettrodomestico abbastanza complesso come questo.
Grossa importanza sembrano avere le dimostratrici che insegnano ad usarlo perchè gli inizi paiono abbastanza trumatici :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Questo è un breve riassunto di quello che è comparso fin qui,e rispetto al tuo
Kenwood mi pare assai più versatile.
Ma ti consiglio di parlare magari con messaggi privati con Brigidaa che ormai
lo usa in modo continuo.

Ricette ne trovi abbastanza nel sito,quindia te la scelta
Ciao

robbynaish
25-05-2005, 10:19
Sicuramente è piu versatile il Bimby, ma forse nessuno dei due puo sostiture completamente l'altro (IMHO).

Ciao

Alessandro