Visualizza Versione Completa : ristorante per cena romantica in puglia
Avrei bisogno di un consiglio per una cena romantica a lume di candela da organizzare nel prossimo week-end! Gradirei suggerimenti riguardo ristoranti caratteristici (magari con terrazza sul mare) per serata indimenticabile!!!
assolutamente la "Grotta Palazzese" a Polignano a mare (Ba) .... straordinario !!!!
Un ambiente mozzafiato, un menu di crudo stratosferico, un servizio impeccabile. La trovi su tutte le guide, c'è anche l'hotel omonimo 5 stelle .... per un weekend da favola !!!!
Auguri!
Che grotta Palazzese sia un posto incantevole non c'è alcun dubbio! Il problema è che ci sono già stato ed ero quindi alla ricerca di qualcosa di simile! Conosci altri posti? Ti ringrazio comunque anticipatamente per la tua disponibilità!
CERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRTO!!!:D :D
- "Il poeta contadino" - Alberobello (ba): rist. dei trulli, lo trovi su tutte le guide, spendi come la grotta palazzese. affiliato "buon ricordo"
- "da Nicola" - Torre a mare (ba): trionfo del crudo con veranda sulla battigia, locale semplice e non costosissimo. Sulle pricipali guide. Imperdibili gli allievi !!!
- "Il Melograno" - Trani (ba) - ottimo pesce, anche crudo. Lume di candela. sulle guide
- "Palazzo Giardino Broquier" - Trani (ba) - già Trani è un luogo incantevolmente romantico alla sera, poi questo locale elegante, in palazzo settecento, con un superlativo giardine pensile .... evvaiiiiiii. Qui devi prenotare. anche questo è sulle principali guide, oggi non trovo più i biglietti da visita dei locali del sud altrimenti ti darei (come faccio normalmente) anche l'indirizzo, telefono e giorno di chiusura.
- "Nuova vecchia Bari" - a Bari, ristorante del buon ricordo
- "Piccinni" - Bari, sempre buon ricordo. Questi fanno cucina del territorio molto curata, non sono particolarmente romantici però sono buoni!!!!
- "Baccosteria" - Barletta (ba) - Sembra un bistrot, ma è un locale decisamente elegante ... sulle guide.
- "Il Brigantino" - Barletta (ba) - Qui merita decisamente la terrazza sul mare ... cenetta romantica ... pesce ... champagne ghiacciato ... Purtroppo io ero con dei colleghi ... comunque il pesce è fresco (mangiato anche crudo) e cucinato bene!!!
Però, secondo me, per il pesce il massimo è:
- "Da Tuccino" - Polignano a mare" (ba) - Terrazza panoramica sul mare ... ma il pesce ... il pesce ... il pesce!!!!!!!!!!!!!!!!!! Qui ho mangiato ilm pesce crudo migliore della mia vita !!!!!!!!!!!! Ho mangiato anche il polpo crudo1!!! Straordinari sono gli scampi di tuccino che ti "razzolano" sulla tovaglia!!!
Indispensabile prenotare!!!ù
Se, oltre ad Alberobello, vuoi altri ristoranti dell'entroterra fammelo sapere .... in puglia però andrei sul mare .... Se poi hai voglia di scendere nel salento, spingerti fino a Carovigno, prima di Brindisi ... allora non posso non ricordare:
- "Già Sotto l'Arco" - Carovigno (br) - Ricordo uno straordinario piatto di pesce azzurro ... ma anche tanti altri ... da visistare il poderoso castello del XV secolo .
fedrogaf
31-05-2005, 20:36
Ecco il Sultano! Ma quante cene romantiche hai consumato?;) :D
reginette
31-05-2005, 21:50
Ma Giò....questo riguarda solo il Sultano...se no...lo dobbiamo privare del Titolo...Lui Deve fare queste cenette romantiche.......:cool:
fedrogaf
31-05-2005, 21:54
Ma quanti tavoli prenoterà per poter ospitare tutto l'harem?