Visualizza Versione Completa : insalata di riso
Mi potete suggerire varianti ai classici ingredienti dell' insalata di riso. Accetto idee anche estrose ..ormai e' stagione e mi vorrei sfogare. Grazie a :tomato: :tomato: :tomato: :tomato: :tomato: :tomato: :tomato: :tomato: :tomato: :tomato: :tomato: :tomato: tutti.
baci debb
Ciao ti suggerisco due varianti che uso spesso:
insalata di riso con peperoni grigliati e cozze: griglio i peperoni e ci ricavo dei filetti, scotto le cozze i libero il frutto che poi unisco con un bel battutto di aglio e prezzemolo al riso e hai peperoni, olio d'oliva e il piatto è pronto!!!!
Insalata di riso vegetariana: in padella faccio cuocere : cipolle, zucchine,peperoni, carote, melanzane e carote........poi unisco tutto al riso già lessato, aggiungendo se ti piace del formaggio a dadini......!!!!
fammi sapere
Ciao
Stesso procedimento senza peperoni ma ci sbatto gamberetti e vongole,e quando posso condisco con maionese insaporita col peperoncino ;)
insalata di riso a modo mio:
seppioline, calamarelle, polipetti, gamberetti, cozze, vongole, rucola, pomodorini a cubetti, olive nere snocciolate, basilico, il tutto abbondantemente condito con sale, olio evo e poco limone.
(per dar più sapore al riso, nell'acqua metto un pò a cuocere gli scarti dei gamberetti, poi la filtro e faccio bollire il riso)
allo stesso modo preparo anche l'insalata di pasta
silvanausa
25-05-2005, 14:25
riso( sicuramente) tonno,westel,giardiniera, olive verdi funchi queli sotto `olio,mayonesse se la vui mettere taglia tutto a pezzettini e e li unisci al riso gia cotto e fretto imischia tutto sale pepe e un po di olio, (se non metti la mayo ) piu ingrdienti metti piu sapore avra ciao prova e un bel piatto per l`estate
soliloquia
25-05-2005, 18:59
Ciao, questa è l'insalata di riso che faccio di solito, anche se questa ricetta dà il meglio con la pasta: gamberetti, piselli, mais, tonno, olive nere, origano. e poi quei funghetti misti sott'olio. Io li ho presi da eurospin, perchè non c'è l'aglio di mezzo e nemmeno le spezie. A volte ci aggiungo anche i germogli di soia belli croccanti. Mischio il tutto e poi lo "sommergo" con una bella salsa rosa, tipo mezzo bicchiere su mezzo chilo di pasta (col riso uno si regola) e mischio tutto finchè non diventa tutto omogeneo. E' la salsa rosa a dargli quel tocco particolare. Ho scoperto questa cosa in quando sono andata a Barcellona. Faceva caldo e mi hanno dato un'insalata di pasta, di quelle semplici senza niente di particolare, e mi ci hanno messo su una mestolata di salsa rosa. Sono rimasta molto sorpresa, e da allora la metto nella pasta fredda e nelle insalate di riso. :p: Comunque, ho assaggiato una cosa del genere anche con lo yogurt al naturale, senza zucchero, al posto della salsa rosa. Insieme agli ingredienti fa una salsina niente male. Magari escluderei in questo caso escluderei i funghetti sott'olio, che sanno un po' d'aceto.
Siete fantastiche ...tutto da provare. Iniziero' lunedi'...poi vi diro'.
Baci debb:D :D :D :D :D :D :D :pizza: :pizza: :pizza: :pizza: :pizza: :carrot: :carrot: