PDA

Mostra versione intera : Limonata digestiva

Froda
17/07/08, 00.25
Ciao cookini!
Molti di voi questa piccola ricettina la sapranno già, ma la posto no stesso... non si sa mai;);).
Questa limonata io la uso per digerire quando mangio troppo, senza ricorrere a pillole/sciroppi vari:-|:-|.
La ricettina (se così si può chiamare) è della mia mamma(:-*(:-*.

Ingredienti:
acqua FRIZZANTE fredda di frigorifero
limoni
bicarbonato di sodio

Direttamente nel bicchiere dove la consumerete, mettete l'acqua ed il succo di limone filtrato. Aggiungete mezzo cucchiaino di bicarbonato e mescolate energicamente con il cucchiaino: in pochi secondi farà una schiuma e, appena la fa, iniziate a bere tutto d'un fiato;);).
A causa del bicarbonato, potrebbe uscire la schiuma per questo insisto che dovete bere subito;);).
Efficacissima, provare per credere:D;)!
Spero abbiate gradito, (:-*(:-*.

noska
17/07/08, 00.30
Grazie, sempre di grande utilità. Ciao da Noska:):):)http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/NICE_D147.gif

Muffy
17/07/08, 00.31
Molto interessante questa limonata proverò!!;)

Rainbow
17/07/08, 00.36
http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/BEER_G1283.gif:p::)

furfecchia
17/07/08, 00.44
la copio non si sa mai.... da quando frequento il forum di abbuffate ne faccio tante:D

Sara88
17/07/08, 10.58
Buonissima!!!:p::p::p::p::p::p: Grazie Froda!

marron glacè
17/07/08, 11.10
ottima questa limonata...:)

xena99
17/07/08, 11.16
anch'io uso questa ricetta e me la prepara sempre la nonna :D:D

mariellac
17/07/08, 13.06
in una trasmissione televisiva ho sentito che fare questo tipo di digestivo è molto pericoloso per il nostro stomaco in quanto può provocare delle lesioni.Sarà vero?

biribissi
17/07/08, 15.15
Buonissima!!!:p::p::p::p::p::p: Grazie Froda!
Sara non direi buonissima aspetta ad assaggiarla!:D E' efficacissima per digerire ma il bicarbonato è pestilenziale va buttata giù tutta di un fiato ma è amara insomma terribile però efficace.

Non è una bevanda da sorseggiare piacevolmente!:)

biribissi
17/07/08, 15.17
in una trasmissione televisiva ho sentito che fare questo tipo di digestivo è molto pericoloso per il nostro stomaco in quanto può provocare delle lesioni.Sarà vero?
Io non lo so. SO che nella mia famiglia si è sempre usato come rimedio quando uno non aveva digerito e nessuno si è mai ammalato di ulcera.

RItengo però che sia il limone che il bicarbonato abbiamo un effetto un po' traumatico per lo stomaco (però stappano:D) e quindi vada usata cum grano salis:rolleyes:

Froda
17/07/08, 16.32
Grazie cookine(:-*(:-*. Quoto biribissi, non è una bevanda piacevole da bere, ma molto efficace per digerire;);). Non saprei se ha degli effetti negativi sullo stomaco:confused::confused:, sta di fatto che in famiglia tutti lo usano:):).

(:-*(:-*

ni hao
17/07/08, 16.59
Io prendo un bicchierino del mio ottimo nocino, me lo gusto e mi passa l'indigestione

dila84
17/07/08, 18.04
oddio...a me il bicarbonato ha sempre fatto l'effetto contrario,ovvero mi fa vomitare (in senso vero,non per modo di dire)!!

Froda
17/07/08, 21.35
Io prendo un bicchierino del mio ottimo nocino, me lo gusto e mi passa l'indigestione

:D:D (:-*(:-*

oddio...a me il bicarbonato ha sempre fatto l'effetto contrario,ovvero mi fa vomitare (in senso vero,non per modo di dire)!!

:eek::eek:Oddio davvero? Ma anche se lo usi tipo nei dolci? (:-*(:-*

vvale
18/07/08, 21.47
io sinceramente non conosco questa bevanda...ma il bicarbonato aumenta il pH, pertanto dovrebbe ridurre l'acidità gastrica, quindi in realtà di per sè non favorirebbe lo sviluppo di ulcere peptiche...in realtà un consumo eccessivo non è sicuramente indicato...ma non so quali effetti possa avere se assunto con il succo di limone...