PDA

Mostra versione intera : serata con i "nipotini" ......

Pagine : [1] 2

zia ROBBI
17/07/08, 10.44
la mia piccola nipotina l'altra sera aveva desiderio di farsi coccolare un pochino convinta che l'esame del mattino sarebbe andato male..........

quindi io sempre pronta le ho preparato una cenetta semplice, nulla di che, che l'ha resa felice, anche se era più felice per aver passato con 27 (che le ha rovinato la media....:rolleyes:) un esame di giurisprudenza che i suoi coetanei ci hanno messo 2/3 volte per darlo.........;)

quindi la mia " principessa" oltre ad essersi fatta coccolare da noi, dalla mamma e dal suo carinissimo fidanzato ha mangiato e bevuto anche le gambe del tavolo......!!!!!!!!!

ecco cosa ho preparato hai miei ospiti:

aperivito pomplemo rosè con martini e una goccia di gin, con sfogliatine alla pancetta e sigarette di salamini piccanti.......

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4186/medium/P1020381.JPG

poi siamo passati ad una insalata di cous cous (piaciuta un sacco) condita con: prosciutto cotto, feta, tonno, pomodorini, peperoni grigliati, olive nere.....

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4186/medium/P1020374.JPG

e poi una serie di piatti freddi:

carpaccio di carne salà trentina con rucola e grana

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4186/medium/P1020384.JPG

rotolo di mozzarella con salmone e rucola e cotto con salsine

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4186/medium/P1020386.JPG

pane pugliese condito con pomodorini, aglio (quello dei vasetti non so come si chiama) origano, olio sale e pepe

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4186/medium/P1020382.JPG

fette biscottate con salsiccia cruda condita con olio, limone sale e pepe

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4186/medium/P1020375.JPG

il tutto annaffiato da sangria che chiaramente ho dimenticato di fotografare......:o

poi loro hanno portato una torta buonissima che non avevamo mai mangiato, ma che sembra siamo gli unici sulla faccia della terra a non conoscerla :D ..... la foresta nera

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4186/medium/P1020389.JPG

poi per "digerire" degli ottimi zuccherini digestivi alla cannella e arancia e al limone e salvia

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4186/medium/P1020388.JPG

poi il mio ometto ha preparato il caffè al ginseng scecherato.... ma data l'ora e il resto del beveraggio ........:cool: non ho fatto la foto.........

che ne dite l'ho coccolata abbastanza???????

Sara88
17/07/08, 10.45
Complimentissimi!:eek:

tartle
17/07/08, 10.54
interessante.
mi è piaciuto tutto. mi interessava sapere come hai fatto il pane condito.:p:
grazie

lilli_79
17/07/08, 11.23
che bel buffet!!!!

leottina
17/07/08, 12.09
ho bisogno anch'io di coccole :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: cosi'!!!!!!!!!!!
comunque bravissima!!!!!!!!

zia ROBBI
17/07/08, 12.24
interessante.
mi è piaciuto tutto. mi interessava sapere come hai fatto il pane condito.:p:
grazie

allora è semplicissimo, prendi del pane pugliese, cmq di grano duro lo tagli a fette e poi a quadrotti , guarda la mia foto per capire più o meno quanto grandi, o falli come piacciono a te, li fai abbrustolire senza seccarli troppo nel forno, devono essere cmq croccantosi.

li metti poi in una ciotola o piroflia, quello che hai insomma, e gli metti olio (abbondante) origano, sale e di tanto in tanto li mescoli per impregnarli bene.

nel frattempo a parte prepari il pomodoro (io qui ho utilizzato quello a grappoli era bello tosto) tagliato sempre a quadrotti e lo condisci con olio sale qualche goccina di tabasco (se vi piace) e ci metti gli spicchi di aglio scolati del loro olio, quelli appunto che dicevo si comperano al supermercato nei vasetti (reparto sott'aceti) con il peperoncino.
condisci il tutto e fai macerare un pò in modo che il pomodoro rilasci il suo sugo.

dopo di che condisci tutto insieme mescolando spesso in modo che il pane si impregni bene.......

spero ti piaccia da noi non ne è rimasto nemmeno una briciola........ ;)

cecitta
17/07/08, 13.39
che brava zia!;)

Mito125
17/07/08, 14.02
Voglio diventare nipote:D:D:D:D

Marcy72
17/07/08, 14.07
quante cosine buone:D:p:...e congratulazioni alla nipotina per il 27;)

laura66
17/07/08, 14.14
che ne dite l'ho coccolata abbastanza???????

direi:p::p::p::p:

tartle
17/07/08, 14.56
per zia Robby:
grazie mille della spiegazione, era come me la immaginavo. però appunto volevo che tipo di pane avevi usato. l'aglio che tu hai messo rilascia molto il suo gusto, perchè se a me piace, mio marito no:\
grazie mille.
domani la provo di sicuro.ù
ciao e ti saprò dire.

:p::p::p::p:

biribissi
17/07/08, 15.01
Brava ziaRobby avessi avuto anch'io una nipotina come te ai tempi dell'università!!!! A proposito quale esame ha dato così difficile? procedura civile per caso? (scusa sono ritornata ai miei vecchi tempi!)

zia ROBBI
17/07/08, 15.37
se non ricordo male diritto penale............, non è che mi ha imbrogliato per farsi "coccolare" e non era poi così difficile?????? però strano lei viaggia a 29 / 30........

dimmi dimmi......;)

biribissi
17/07/08, 15.42
se non ricordo male diritto penale............, non è che mi ha imbrogliato per farsi "coccolare" e non era poi così difficile?????? però strano lei viaggia a 29 / 30........

dimmi dimmi......;)
e' POSSIBILE. Cioè voglio dire è possibile che sia stato diritto penale!:D non che ti abbia ingannata! Non è considerato in assoluto fra i più difficili perchè spesso (dipende dai prof) se ne portano solo alcuni argomenti non tutti. Comunque è senz'altro tosto! No, povera piccola sicuramente ha sudato 7 camicie e tu hai fatto bene a rifocillarla!:D

stefina
17/07/08, 15.59
allora è semplicissimo, prendi del pane pugliese, cmq di grano duro lo tagli a fette e poi a quadrotti , guarda la mia foto per capire più o meno quanto grandi, o falli come piacciono a te, li fai abbrustolire senza seccarli troppo nel forno, devono essere cmq croccantosi.

li metti poi in una ciotola o piroflia, quello che hai insomma, e gli metti olio (abbondante) origano, sale e di tanto in tanto li mescoli per impregnarli bene.

nel frattempo a parte prepari il pomodoro (io qui ho utilizzato quello a grappoli era bello tosto) tagliato sempre a quadrotti e lo condisci con olio sale qualche goccina di tabasco (se vi piace) e ci metti gli spicchi di aglio scolati del loro olio, quelli appunto che dicevo si comperano al supermercato nei vasetti (reparto sott'aceti) con il peperoncino.
condisci il tutto e fai macerare un pò in modo che il pomodoro rilasci il suo sugo.

dopo di che condisci tutto insieme mescolando spesso in modo che il pane si impregni bene.......

spero ti piaccia da noi non ne è rimasto nemmeno una briciola........ ;)

grazie, davvero molto interessante!!!! deve essere delizioso!! ahhh i piatti "poveri" (per così dire!!) sono una delizia
complimenti per tutto e anche alla nipotina per l'esame!
stefina

zia ROBBI
17/07/08, 16.35
grazie stefina è veramente veramente sfizioso, mio marito voleva rifarlo anche ieri sera perhè avevo comperato più pane del dovuto....... ma sai occorrendo tanto olio ho preferito evitare........

grazie anche per la mia piccola è proprio brava, lavora 6 ore al giorno e studia..... non avremmo mai pensato era così pestifera da piccola........

poi vuole diventare procuratore o addirittura le sarebbero piaciuto finire nei RIS.........

sai con la famiglia sfortunata che abbiamo ci serve un figura così.......:o

bacini ini ini ini

Polli79
17/07/08, 16.43
Vorrei essere coccolata così anch'io!!!:D:D:D
Quante buone cose!!!

fragole&nespole
17/07/08, 16.48
sei mia zia vero?:D:D:D:D:D:D:D

voglio le coccoleeeeeeeeeeeeeeeeeeee:rolleyes::D(:-*

biribissi
17/07/08, 16.56
grazie stefina è veramente veramente sfizioso, mio marito voleva rifarlo anche ieri sera perhè avevo comperato più pane del dovuto....... ma sai occorrendo tanto olio ho preferito evitare........

grazie anche per la mia piccola è proprio brava, lavora 6 ore al giorno e studia..... non avremmo mai pensato era così pestifera da piccola........

poi vuole diventare procuratore o addirittura le sarebbero piaciuto finire nei RIS.........

sai con la famiglia sfortunata che abbiamo ci serve un figura così.......:o

bacini ini ini ini
Davvero brava però forse vede troppi telefilm:D! Per andare nei RIS è sufficiente entrare nei carabinieri la laurea serve se vuoi diventare ufficiale e ad es. comandarli i RIS (vedi Com Garofalo) e cosa intendi per procuratore? Per diventare procuratore della Repubblica meglio sostituto procuratore, prima deve fare il concorso da uditore giudiziario per diventare magistrato (3 scritti 14 prove orali) poi si vedrà dove sarà assegnata a quale ruolo intendo. Per ora (perchè venti diversi stanno spirando:rolleyes:>:->>:->>:->>:->>:->>:->) le carriere tra magistratura inquirente e giudicante non sono separate, e questo è un gran bene. Ripeto purtroppo solo per ora per il futuro non si sa. Se poi intendi per procuratore l'esame di stato da avvocato cioè il procuratore legale allora deve fare 2 anni di pratica e poi l'esame (3 scritti 5 materie a scelta del candidato) Insomma potrà fare un sacco di cose ma reali non quelle che ci propina la TV. COMPLIMENTISSIMI davvero alla nipotina perchè lavorare e studiare, giurisprudenza poi, con quella media non è da tutti. Sono sicura che qualsiasi cosa voglia fare la farà e bene:)

punto79
17/07/08, 18.27
complimenti

gattino2
17/07/08, 23.28
Bravissima!!! Tutto o.k.!!!

EMY65
18/07/08, 14.28
è possibile avere la ricetta del cous cous?? mi piacerebbe provarla.
con cosa potrei sostituire la feta (in casa mia non piace a nessuno)?
grazie e tanti complimenti a entrambe.
Emy

Froda
18/07/08, 14.35
:p::p:Quante bontà! Direi che l'esame è andato benone... fai più spesso queste cenette:D:D!

(:-*(:-*

zia ROBBI
22/07/08, 11.45
è possibile avere la ricetta del cous cous?? mi piacerebbe provarla.
con cosa potrei sostituire la feta (in casa mia non piace a nessuno)?
grazie e tanti complimenti a entrambe.
Emy

ciao Emy scusa il ritardo nella risposta ma essendo l'ultima settimana di lavoro posso collegarmi pochissimissimo.....

allora è semplicissimo, io prendo il cous cous che vendono anche alla Lidl o al super quello precotto, io per 6 persono ne ho fatto 400 gr. ma in effetti era tantino abbiamo fatto io e mio marito il bis il giorno dopo, quindi vedi tu.
segui la preparazione che è facilissima, dopo di che una volta aumentato del volume giusto lo condisci con un filino di olio.
nel frattempo prepari gli ingredienti a te più graditi, se non piace la feta io ho provato a farlo con la fontina (che io adoro) o con le mini mozzarelline.
io faccio sempre in modo che i pomodorini rilascino un pò della loro acqua salandoli.
a questo punto condisci tutto insieme, un bel filo di olio e del pepe, se piace, e mescoli pian piano di tanto in tanto ....

e voilà il gioco è fatto.......... fammi sapere se ti piace ;)

lo puoi fare anche solo con verdure grigliate e tonno o formaggio.........

EMY65
23/07/08, 13.56
grazie, è veramente una ricetta semplice. proverò al più presto.
Emy