Visualizza Versione Completa : Creme Brulèe
robbynaish
25-05-2005, 18:35
Ciao,
ieri ho fatto un po di qs crema Brulèe e è piaciuta a tutti
1 stecca di vaniglia
1000 grammi panna
240 gr tuorli
210 gr zucchero.
Portare ad ebollizione la panna con le bacche, versare sui tuorli sbattuti con lo zucchero. Formata la crema versarla negli stampi e mettere a cuocere a (magari a bagnomaria) a 130° per 90 minuti circa.
Togliere dal forno e far freddare.
Spolverare con zucchero di Canna e carammellare
ciao
Alessandro
Jessy '77
09-03-2006, 14:10
questa crema era giallina??? Ma te l'hai cotta a bagnomaria??? Ma è tipo crema chantilly, molto meno dolce , abbastanza densa, e con lo zucchero di canna sopra caramellato come??? AIUTAMI, VORREI FARLA!!!
stefania menghini
13-07-2006, 23:22
[quote=Jessy '77]questa crema era giallina??? Ma te l'hai cotta a bagnomaria??? Ma è tipo crema chantilly, molto meno dolce , abbastanza densa, e con lo zucchero di canna sopra caramellato
? anch'io sto cercando da tutte le parti questa ricetta, lo zucchero sopra come si caramella, nel forno? ciao e grazieeee stef:mad: ?? ,
Jessy '77
14-07-2006, 11:13
Ciao Stefania, io ancora non ho avuto possibilità di prenderlo, comunque lo zucchero si caramella con il 'FLAMBATORE'......... perchè in forno, io l'ho mangiata, non viene molto buona, secondo me si sciupa! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
[quote=Jessy '77]questa crema era giallina??? Ma te l'hai cotta a bagnomaria??? Ma è tipo crema chantilly, molto meno dolce , abbastanza densa, e con lo zucchero di canna sopra caramellato
? anch'io sto cercando da tutte le parti questa ricetta, lo zucchero sopra come si caramella, nel forno? ciao e grazieeee stef:mad: ?? ,
Credo che quella che cercate è la ricetta della crema calatana.
http://http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=13747&highlight=crema+catalana
maryjane84
14-07-2006, 12:09
ma ditemi voi se una persona puo dimenticarsi di preparare il pranzo,pero una cosa a mio favore la dico,da un po di tempo a questa parte pranzo sola e verso le 16,quindi con un po di fantasia posso dire che il mio partner aspettera ....
be ho tirato fuori dal frigo due quartini di pollo,semplice a dirsi se il mio forno non fosse rotto e il mio frigo vuoto...
quindi o pollo al limone e all aceto,ma preferisco il coniglio all aceto e non il pollo...
be faro come al solito cuocero il pollo nel limone che viene tenero e buono,spolverata di scorza a meta,un goccino d olio creudo prezzemolo e via,in una mezzora me la cavo e nel frattempo?help,metto a tavola patatine e spumante e gli faccio fare l aperitivo...
pero...ho dei salumi,gia sono avanti,spuma di tonno,maionese,finto caviale,be direi che il pranzo e' ok....
vedremo stasera...
avevo in mente del fegato e cuore di vitello trifolato con contorno di peperoni e zucchine saltare al curry leggermente pepate...
il fegato lo adoro si cucina in pochissimo tempo e' gustoso,morbido e non ha bisogno di molte cose,a volte non lo salo neppure e' buono cosi....
be dopo questo monologo corro in cucina e vi sapro dire se il mio lui mi ha lasciata x andare in trattoria
[quote=stefania menghini]
Credo che quella che cercate è la ricetta della crema calatana.
http://http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=13747&highligh (http://http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=13747&highlight=crema+catalana)t=crema+catalana (http://http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=13747&highlight=crema+catalana)
Se apro questo link, mi collega al sito di repubblica.it. E' impazzito??
maryjane84
14-07-2006, 13:32
internet oggi e' un po sfasato riprova piu tardi e se persiste fatti riscrivere il giusto link...ma credo sia un temporaneo sbalzo dei pc....kiss
Ciao Stefania, io ancora non ho avuto possibilità di prenderlo, comunque lo zucchero si caramella con il 'FLAMBATORE'......... perchè in forno, io l'ho mangiata, non viene molto buona, secondo me si sciupa! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Quando io la faccio la passo sotto al grill bello caldo solo il tempo perchè diventi scura e ti posso garantire che è buonissssssssssima.
maryjane84
14-07-2006, 17:07
Mia Madre Stava Leggendo Questa Ricetta E L Ha Fatta,mamma Mia Ma E' Una Delizia...
Jessy '77
14-07-2006, 18:29
X FRENC. Quando io la faccio la passo sotto al grill bello caldo solo il tempo perchè diventi scura e ti posso garantire che è buonissssssssssima.
Io non so se hai mai mangiato quella fatta con il flambatore, credimi è molto diversa e molto più buona!
Scuasa, non so come si fà a mettere direttamente il collegamento del topic, comunque se vai su CERCA e scrivi crema catalana ti trova il topic....
maryjane84
16-07-2006, 11:14
ho girato qualche negozio ma del flambatore non c e' traccia,dove si trova?
stefania menghini
16-07-2006, 19:34
il flambatore non si trova da nessuna parte, poi nel forno con il grill la crema si riscalda troppo e non è come dovrebbe essere, soda.aiutatemiiiii ciao
il flambatore non si trova da nessuna parte, poi nel forno con il grill la crema si riscalda troppo e non è come dovrebbe essere, soda.aiutatemiiiii ciao
io il flambatore l'ho preso da D-mail, vendono anche on line e costa sui 19 euro, cmq lo trovi nei negozi di cucina o nei ferramenti ben forniti ;)
maryjane84
16-07-2006, 20:04
domani faro un giretto in cerca del misterioso oggetto...
intanto vi do una ricettina semplice semplice
5 etti di carne trita di cavallo scelta per polpette
4 etti di salsiccia di cavallo tenera
6 patate medie da bollire
3 litri di sugo
sale pepe basilico
cotenne piedini etc se piacciono
prezzemolo aglio
pan grattato rosmarino
uova se piacciono
formare delle polpettine grandi come olive alla ascolana per intenderci
tagliare la salsiccia a tocchetti di circa 5 cm e versare con cotenne piedini lardo e rosolare in padella,a parte far andare il sugo salato con basilico e erbette arom,aromatiche
tagliare le patate a dadini versarle nel sugo a 2 minuti prima che sia pronto mischiarci la carne.
va bene come primo con pasta fatta in casa ma anche come piatto unico invernale...
mio padre ne va matto,poi se nel sugo c e' anche della trita sciolata,carote tagliate a cubettini,sedano,peperoncino,pancetta,da sugo,noce moscata,un goccio di marsala e qualche altro pezzo di carne come orecchie,lingua ne va matto proprio...
domani faro un giretto in cerca del misterioso oggetto...
intanto vi do una ricettina semplice semplice
5 etti di carne trita di cavallo scelta per polpette
4 etti di salsiccia di cavallo tenera
6 patate medie da bollire
3 litri di sugo
sale pepe basilico
cotenne piedini etc se piacciono
prezzemolo aglio
pan grattato rosmarino
uova se piacciono
formare delle polpettine grandi come olive alla ascolana per intenderci
tagliare la salsiccia a tocchetti di circa 5 cm e versare con cotenne piedini lardo e rosolare in padella,a parte far andare il sugo salato con basilico e erbette arom,aromatiche
tagliare le patate a dadini versarle nel sugo a 2 minuti prima che sia pronto mischiarci la carne.
va bene come primo con pasta fatta in casa ma anche come piatto unico invernale...
mio padre ne va matto,poi se nel sugo c e' anche della trita sciolata,carote tagliate a cubettini,sedano,peperoncino,pancetta,da sugo,noce moscata,un goccio di marsala e qualche altro pezzo di carne come orecchie,lingua ne va matto proprio...
Maryjane, perche' non posti la tua ricetta in una sezione apposita :)
maryjane84
16-07-2006, 20:26
ma presa dalla fame non ho resistito a scrivere la prox volta lo faro
sorry
solerosso
16-07-2006, 20:38
QUANDO DOVETE SCRIVERE UNA RICETTA COME FATE ? SI APRE QUALCHE CARTELLA PARTICOLARE? IO NON SONO MOLTO PRATICA DI FORUM MA SPERO DI IMPARARE!
lanciafiamme che ho comprato dal ferramenta per 12 euro ed è utile per caramellare la meringa quando non è il caso di mettere il dolce in forno. Ha una piccola bomboletta del gas in dotazione.Ma si può mettere dello zucchero in fondo allo stampo, caramellare sul fornello e versarci su la crema
(vai su new thread in alto a sinistra sella sez. apposita)
solerosso
16-07-2006, 20:50
VOLEVO ANCHE SAPERE PERCHE' IN BASSO A DESTRA VICINO A QUOTE MI COMPARE SEMPRE EDIT? QUALCUNO MI PUò RISPONDERE??
solerosso
16-07-2006, 21:05
SI HO GIA' CORRETTO UNA VOLTA MA DOPO TI RIMANE SEMPRE QUELL'ICONA VERO?
solerosso
16-07-2006, 21:08
scusa Elfa Ma Qual'e' La Sezione Apposita Di Cui Mi Parlavi Prima Per Scrivere Le Ricette?? Io Non Riesco A Trovarla
maryjane84
16-07-2006, 21:16
sll indicei dirigi sulla categoria di tuo interess,po nela sotto categoria specifica nella discussione,se vuoi inserirti,se no apri un nuovo argomento e scrivi,sempce,spero