Mostra versione intera : Grappa alla liquirizia
Bri!!!ho avuto l'imensa fortuna di provare.... una grappa alla liquirizia...una vera delizia!!!!!:) :) :) Tu che hai le ricette di tutte queste cose sfiziose, me ne potresti dare la ricetta??...non l'ho trovata nell'elenco!!Grazieeeeeeee!!!:) :) :)
Ciao non è proprio una grappa, ma chiunque l'assaggi dice che è ottimo....e devo farlo di continuo......bevuto freddo d'estate è una vera bontà!!!!!
Dosi:
2 confezioni di liquerizia pura ( tipo saila)
1 litro di acqua
600 gr zucchero
400 gra di alcool a 95°
Sciogliere le caramelline di liquerizia con lo zucchero e l'acqua, poi lasciar raffreddare. Aggiungere l'acool e conservare in frigo.
pensavo di averla già postata..invece no. eccola qua:http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=6480&page=9&pp=10
pensavo di averla già postata..invece no. eccola qua:http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=6480&page=9&pp=10
:) BRI....era la tua.!!!!!!!!!!!!!!!!..squisitissima....e la vorrei rifare.... grazie...corro a prendere la liquirizia!!!!grazieeeeee!!!:) :) :)
:D :D :D sono troppo contenta! aspetta che arrivi a quella alle olive:p: :p:
La Grappa alla liquirizia puoi anche farla cosi' ed e' un ottimo "disgorgante" per i dopo pranzo affatticati.
Prendi una bottiglia di grappa di gusto piuttosto rotondo (la Nardini va bene e costa relativamente poco) e ci metti in infusione una radice di liquirizia (Erboristeria). Quando la grappa avra' assunto il colore del Whisky , levi la radice.....ed e' fatta.
Semplice, semplice
Ciao non è proprio una grappa, ma chiunque l'assaggi dice che è ottimo....e devo farlo di continuo......bevuto freddo d'estate è una vera bontà!!!!!
Dosi:
2 confezioni di liquerizia pura ( tipo saila)
1 litro di acqua
600 gr zucchero
400 gra di alcool a 95°
Sciogliere le caramelline di liquerizia con lo zucchero e l'acqua, poi lasciar raffreddare. Aggiungere l'acool e conservare in frigo.
Ma questo è l'Anima Nera =)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.