Mostra versione intera : cambiare alimentazione
carmela906090
18/07/08, 13.50
ciao, ha una bimba di 16 mese, le do ancora l'omogeneizzato,
la pediatra mi ha detto di cominciare con darle solo il secondo,
cosa mi suggerite?
il filetto arrostito non lo mangia, come farle mangiare la carne?
grazie per il vostro aiuto
Senza offesa, ma mi sembra un tantino tardi per cominciare a dare i cibi solidi. Presumo che farai un po' fatica. Comunque se non mangia il filetto, fai una bistecchina di pollo con un po' di limone e rosmarino o del merluzzo con il pomodoro che sono più teneri e insisti un po'. Auguri.
La carne per cominciare falla al vapore e poi magari macinala così il sapore è più vicino all'omogeneizzato...poi introduci man mano sapori diversi ! Sarà comunque un po' dura farla cambiare...
Anche io cuocevo la carne bianca al vapore e poi la frullavo, anche il pesce. Però a quell'età mangiavano già anche la pastina con il pomodoro e il passato di verdure.
carmela906090
20/07/08, 00.32
forse non mi sono espressa bene, lei mangia cibi solidi, volevo un parere su cosa prepararle al di fuori delle polpette, perchè la carne non le piace tanto,
grazie comunque siete state molto gentili per i vostri consigli
Ciao, io faccio il pollo al vapore, lo taglio a pezzettini piccoli e poi lo condisco con olio di oliva e limone, allo stesso modo preparo il pesce.
Glieli offro prima della pasta, cosi' hanno fame e li mangiano di gusto e poi finiscono anche il resto:D
carmela906090
22/07/08, 15.45
grazie mille oggi ci provo
I mie a 16 mesi mangiavano le costine di maiale con l'osso...quindi son poco pratica, però direi che puoi nasconderle la carne in un bel ragù...magari condisci abbondantemente la pasta, oppure fai dei mini hamburger, puoi usare vari tipi di carne....puoi fare delle verdurine ripiene: patate o zucchini con un po' di carne macinata, uovo formaggio.
Hai provato a farle assaggiare quello che mangiate voi? Spesso, per sentirsi più grandi, rifiutano la loro pappa e mangiano le cose di mamma e papà.
Vai per tentativi, qualcosa che le piaccia lo troverai....ci vuole solo tanta pazienza(:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.