PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente ho il mio nuovo aiutante...in cucina!

Pagine : [1] 2

Patty53
18-07-2008, 16:55
Finalmente mi sono decisa ! Dopo giorni di letture su cook... e di consigli ho acquistato il nuovo Braun Multisystem K 3000 (il mio precedente era morto dopo quasi 20 anni di onorato servizio). Per le mie esigenze trovo sia quello giusto :eek: : cestello inox che può impastare sino a 2 Kg di farina più gli altri ingredienti...cestello per tagliuzzare e tritare con 5 lame da 1,500lt , bicchiere frullatore con capienza 1,500 lt e due fruste per miscelare e montare.
Ecco che fa bella mostra di sè sulla cucina ed ovviamente l'ho messo subito in funzione !
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4313/medium/IMG_3333.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=52277&size=big&cat=) http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4313/medium/IMG_3334.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=52278&size=big&cat=)

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4313/medium/IMG_3332.JPG (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=52276&size=big&cat=)

Romina
18-07-2008, 17:02
;) ottimo acquisto patty!!!

Patty53
18-07-2008, 18:35
Grazie ne sono convinta anch'io :D;)

vaniglia56
24-02-2011, 16:57
Dopo tante ricerche su internet ho scelto "LUI" mi sembra il più adatto per le mie esigenze.
Tu che lo possiedi ormai da più di due anni mi sai consigliare?
Sono un pò confusa:confused: non vorrei fare una scelta sbagliata......
Grazie(:-*(:-*(:-*

Ti ho mandato pure un messaggio....:rolleyes:

popof
24-02-2011, 17:00
.. IO INVECE SONO CONFUSISSIMA!!! COMBATTUTA TRA UN KENWOOD KM 040 E kitchenaid.... :mad::mad::mad:..PERCHè è COSI DIFFICILE

Lady D.
24-02-2011, 17:02
E' come il mio mi ci trovo benissimo sono quasi 7 anni che ce l'ho e va benissimo.
Se non sono troppo indiscreta posso chiederti cosa l'hai pagato ora anche in mp mi piacerebbe convincere mia sorella e fargli un regalo, grazie.:)

vaniglia56
24-02-2011, 17:33
E' come il mio mi ci trovo benissimo sono quasi 7 anni che ce l'ho e va benissimo.
Se non sono troppo indiscreta posso chiederti cosa l'hai pagato ora anche in mp mi piacerebbe convincere mia sorella e fargli un regalo, grazie.:)
Io non l'ho ancora comprato l'ho visto su Lina24 a 189,9euro sembra conveniente......
Mi sai dire quanta farina si può impastare? Io dovrei farci i biscotti, il pane, e vorrei impastare minimo 2 chili di farina......:confused::confused::confused:

Doralix
24-02-2011, 17:36
Ottima scelta!!!Mia sorella ce l' ha da anni e io glielo invidio tantissimo!Sto aspettando che si rompa il mio robot !!

Lady D.
24-02-2011, 18:03
Io non l'ho ancora comprato l'ho visto su Lina24 a 189,9euro sembra conveniente......
Mi sai dire quanta farina si può impastare? Io dovrei farci i biscotti, il pane, e vorrei impastare minimo 2 chili di farina......:confused::confused::confused:

Il prezzo è molto buono io l'ho pagato sui 250 euro, come quantità di impasto io non faccio poco circa 500 gr di farina o poco di più ma ci sta sicuramente di più la ciotola è bella grande.
Se fai minimo 2 kg di farina ti converrebbe credo indirizzarti verso il Kenwood o similari.

Patty53
24-02-2011, 22:07
Dopo tante ricerche su internet ho scelto "LUI" mi sembra il più adatto per le mie esigenze.
Tu che lo possiedi ormai da più di due anni mi sai consigliare?
Sono un pò confusa:confused: non vorrei fare una scelta sbagliata......
Grazie(:-*(:-*(:-*

Ti ho mandato pure un messaggio....:rolleyes:

Carissima,
io impasto anche 1 kg, 1 e 1/2 kg di farina più gli ingredienti liquidi...non ci sono problemi funziona benissimo! Certo che se vuoi che la pala resti bella pulita 1 Kg alla volta più i liquidi è perfetto. Ricorda di non immergere mai la pala completamente nell'acqua, ma pulirla bene con un panno umido. Poi hai il bicchiere con la lama che uso per altri impasti o per sminuzzare ingredienti vari ed infine il bicchiere per frullati o frappè...tritura perfettamente anche il ghiaccio....;) Buon acquisto .... :rolleyes:

vaniglia56
24-02-2011, 22:25
Grazie patty, sono un po' confusa per la scelta, io impasto pane pizza biscotti brioche tutto a mano ,con il Braun posso farci tutto?
Mia figlia mi consiglia il kenwood ,ma io vorrei spendere meno...........e poi vorrei pure gli altri accessori :confused::confused::confused:

Patty53
24-02-2011, 22:33
Grazie patty, sono un po' confusa per la scelta, io impasto pane pizza biscotti brioche tutto a mano ,con il Braun posso farci tutto?
Mia figlia mi consiglia il kenwood ,ma io vorrei spendere meno...........e poi vorrei pure gli altri accessori :confused::confused::confused:

Dunque con il gancio impasti pane, biscotti, torte nel cestello inox, poi con le fruste sempre nello stesso cestello puoi montare panna, bianchi d'uovo, rossi d'uovo e chi più ne ha ne metta, con la frusta media impasti cose morbide tipo i biscotti da fare con la sparabiscotti ...Nel bicchiere trasparente con le varie lame fai di tutto, trituri noci, mandorle, frutta secca in genere, taglia a julienne carote zucchini, patate a listarelle di varie misure per friggerle, impasti anche dolci che non richiedono il gancio o le fruste (ad esempio i muffin o i dolci che prevedono prima tutti gli ingredienti solidi, e poi i liquidi). Infine il bicchiere per frullare frutta, fare frappè, tritare il ghiaccio e non so ... forse ho dimenticato qulacosa....:rolleyes:

vaniglia56
24-02-2011, 22:35
Grazie patty (:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
Domani lo ordino, ti farò sapere.............(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

Patty53
24-02-2011, 22:39
Grazie patty (:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
Domani lo ordino, ti farò sapere.............(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

Spero di esserti stata d'aiuto...se serve...chiedi pure. Ah dimenticavo una cosa importante: attenta a lavare il gancio che non va immerso del tutto in acqua, ma solo pulito bene con panno umido e lo stesso vale per l'aggancio delle fruste, ma è tutto ben scritto nelle istruzioni.... :)(:-*(:-*(:-*

Lady D.
25-02-2011, 08:57
Spero di esserti stata d'aiuto...se serve...chiedi pure. Ah dimenticavo una cosa importante: attenta a lavare il gancio che non va immerso del tutto in acqua, ma solo pulito bene con panno umido e lo stesso vale per l'aggancio delle fruste, ma è tutto ben scritto nelle istruzioni.... :)(:-*(:-*(:-*

Questo me lo devo aver perso io ho sempre lavato tutto.

Patty53
25-02-2011, 09:59
Questo me lo devo aver perso io ho sempre lavato tutto.

Non so ...:rolleyes: io l'ho letto nelle istruzioni e perciò non lo immergo nell'acqua totalmente ....ma lo pulisco ben bene con un panno umido ....:) resta perfetto ! ;)

maman gateau
25-02-2011, 10:01
Tra gli accessori, eventualmente da comprare a parte, sai se c'è il passaverdure?
Io sto cercando un robot per mia madre che, oltre ad impastare, riesca a passare frutta e verdura.
In particolare dovrebbe passare le more dai loro semini per la marmellata.
Mi dite se conoscete delle alternative (kenwood escluso)?

Grazie

Ciao

Lady D.
25-02-2011, 10:25
Non so ...:rolleyes: io l'ho letto nelle istruzioni e perciò non lo immergo nell'acqua totalmente ....ma lo pulisco ben bene con un panno umido ....:) resta perfetto ! ;)

anche il mio comunque è perfetto sarà fortuna ;)

GIGLI
25-02-2011, 10:36
Io l'ho comprato ed usato molto, mi trovo bene.Poi ho preso la macchina per il pane e la funzione impastare la uso un pò meno.Adesso mi piacerebbe avere il bimby, ma facciamo un passetto alla volta;)

Patty53
25-02-2011, 11:28
Quante cose ! Ma riesci ad usarle tutte ? ;)

GIGLI
25-02-2011, 17:07
Quante cose ! Ma riesci ad usarle tutte ? ;)

Si, certo.;)

vaniglia56
02-03-2011, 10:57
Finalmente l'ho ordinato!E' stato un parto......:rolleyes: Ho cercato su internet,sono andata in negozio per vederlo da vicino, mi hanno detto che è fuori produzione:confused: ho telefonato alla Braun e ho chiesto, mi hanno detto che i ricambi sono identici a quello nuovo(costa un botto) e che non ci sono problemi Quindi HO DECISO e l'ho ordinato..........
Ho risparmiato 130 euro,speriamo che arrivi presto.................

vaniglia56
10-03-2011, 16:02
Finalmente l'ho ordinato!E' stato un parto......:rolleyes: Ho cercato su internet,sono andata in negozio per vederlo da vicino, mi hanno detto che è fuori produzione:confused: ho telefonato alla Braun e ho chiesto, mi hanno detto che i ricambi sono identici a quello nuovo(costa un botto) e che non ci sono problemi Quindi HO DECISO e l'ho ordinato..........
Ho risparmiato 130 euro,speriamo che arrivi presto.................

E ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D:D
E' bellissimo sono contentissima, adesso speriamo di saperlo usare.......:rolleyes:

Lady D.
10-03-2011, 16:06
E ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D:D:D:D
E' bellissimo sono contentissima, adesso speriamo di saperlo usare.......:rolleyes:

si vai tranquilla :D

vaniglia56
10-03-2011, 16:08
si vai tranquilla :D

So di trovarvi sempre pronte per qualsiasi aiuto.............:D