PDA

Mostra versione intera : L'Ape Maia per Gaia!

Pagine : [1] 2 3 4

Ninettaduci
18/07/08, 23.09
:eek:Eccovi una dolcissima presentazione di una delle mie ultime torte...i bambini che sono entrati in casa mia negli ultimi giorni uscivano con gli occhi così :eek::eek::eek: e con un sorrisino ....:D:D:D Insomma tutti pazzi per l'ape Maia, che a dir vero, mi ha dato parecchie soddisfazioni.

Bellissimo e molto gratificante il viso della mamma, quanto l'ha vista :rolleyes::eek::rolleyes::eek::rolleyes::eek: e di una mia amica tedesca, alla cui bambina ho dato lezioni di italiano nelle ultime tre settimane, che è rimasta senza parole: ha voluto assolutamente che le mandassi le foto al suo indirizzo email per farla vedere alle sue amiche in Germania (ma non le fanno pure la? Mi sa che emigro davvero....)

La torta era un pan di spagna, tipo Chiccamart: 6 uova, 150 g di zucchero, 240g di farina, 2 cucchiaini di lievito, vaniglia q. b., farcito con composta di lamponi e panna montata....molto semplice, ma buonissima!!!
Esternamente ricoperta di panna montata e decorata con mmf/fondant.

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1173/Ninettaduci_-_Ape_Maia_3.jpg

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1173/medium/Ninettaduci_-_Ape_Maia_2.jpg

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1173/medium/Ninettaduci_-_Ape_Maia1.jpg

Grazie per l'attenzione e alla prox;)(:-*
anto

Mito125
18/07/08, 23.11
Molto bella...

Sara88
18/07/08, 23.12
Dolcissima...!!(:-*(:-* auguri a Gaietta!!

leottina
18/07/08, 23.13
bellissima :eek::eek::eek::eek:come tutti i tuoi capolavori:):):)
bravissima!!!!

Ninettaduci
18/07/08, 23.14
Molto bella...
Vielen Dank!:)

Ninettaduci
18/07/08, 23.14
bellissima :eek::eek::eek::eek:come tutti i tuoi capolavori:):):)
bravissima!!!!
Grazie, grazie, grazie.....:)

Ninettaduci
18/07/08, 23.14
Dolcissima...!!(:-*(:-* auguri a Gaietta!!

Riferirò....grazie!!!;)

gioiello73
18/07/08, 23.17
simpaticissima la piccola ape maia ,complimenti per il decoro

maestrale
18/07/08, 23.17
e mamma mia...sei veramente un'artista!!!:eek::eek::eek:

gioella
18/07/08, 23.18
bellissima!!

pinguina84
18/07/08, 23.23
che bella... l'ape maia è la migliore

TAMARA76
18/07/08, 23.24
complimenti questa torta è stupenda...dolcisssssima:eek:
chi non ama l'ape maia????
come l'hai creata? :rolleyes:

patt
18/07/08, 23.27
E' veramente bella ed originale!
Posso chiederti come sono fatte le foglioline dei fiori sui lati?

Ninettaduci
18/07/08, 23.31
E' veramente bella ed originale!
Posso chiederti come sono fatte le foglioline dei fiori sui lati?

Ah, già scusate...le foglioline sono di crema al burro (burro montato+zucchero a velo e qualche goccia di latte). La "tecnica"...(è una tecnica?) ho ritagliato la sagoma della testa e modellato (a mano libera) gli interni, le braccia, il viso, braccia e gambe.....

patt
18/07/08, 23.33
Ah, già scusate...le foglioline sono di crema al burro (burro montato+zucchero a velo e qualche goccia di latte).

Con bocchette apposite!?! Vero?

marymaya
18/07/08, 23.35
E' davvero fantastica..complimenti!!!!:)

Ninettaduci
18/07/08, 23.36
Con bocchette apposite!?! Vero?

Sküsi, certo, bocchetta per foglie...ma, si possono realizzare le foglioline anche con una bocchetta liscia, con foro 2,3,4 mm iniziando con maggiore pressione all'inizio e rilasciando verso la fine, ottenendo così una specie di goccia allungata; se si uniscono due "gocce" una a fianco all'altra si ottiene una foglia!;)

ile
18/07/08, 23.38
Stupenda!!!!!!!!! ti è venuta benissimo complimenti:eek::eek::eek::eek::eek::eek:!!!! Da piccola la guardavo sempre in tv!!!!:D:D

CoOk
19/07/08, 03.20
meravigliosa!!!!

sheril2006
19/07/08, 07.54
maro´.....:eek: non ce la faccio piu´con te!!!!
e´tropppo bella...sono inviiiidiiiosa!!!!
il 6 agosto Stella fa 2 anni...non e´che mi spedisci una delle tue torte in finlandia?????

silvanausa
19/07/08, 07.59
:eek:Eccovi una dolcissima presentazione di una delle mie ultime torte...i bambini che sono entrati in casa mia negli ultimi giorni uscivano con gli occhi così :eek::eek::eek: e con un sorrisino ....:D:D:D Insomma tutti pazzi per l'ape Maia, che a dir vero, mi ha dato parecchie soddisfazioni.

Bellissimo e molto gratificante il viso della mamma, quanto l'ha vista :rolleyes::eek::rolleyes::eek::rolleyes::eek: e di una mia amica tedesca, alla cui bambina ho dato lezioni di italiano nelle ultime tre settimane, che è rimasta senza parole: ha voluto assolutamente mandate le foto al suo indirizzo email per farla vedere alle sue amiche in Germania (ma non le fanno pure la? Mi sa che emigro davvero....)

La torta era un pan di spagna, tipo Chiccamart: 6 uova, 150 g di zucchero, 240g di farina, 2 cucchiaini di lievito, vaniglia q. b., farcito con composta di lamponi e panna montata....molto semplice, ma buonissima!!!
Esternamente ricoperta di panna montata e decorata con mmf/fondant.

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1173/Ninettaduci_-_Ape_Maia_3.jpg

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1173/medium/Ninettaduci_-_Ape_Maia_2.jpg

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1173/medium/Ninettaduci_-_Ape_Maia1.jpg

Grazie per l'attenzione e alla prox;)(:-*
anto
meravigliosa

Ninettaduci
19/07/08, 08.13
maro´.....:eek: non ce la faccio piu´con te!!!!
e´tropppo bella...sono inviiiidiiiosa!!!!
il 6 agosto Stella fa 2 anni...non e´che mi spedisci una delle tue torte in finlandia?????

sIIII, ma volentieri!!!!:D:D:D Vengo a portartela di presenza! Devi sapere, che in Finlandia (+Norvegia+Svezia) ci siamo stati in viaggio di nozze sei anni fa. Da allora, mio marito ogni tanto ci pensa e propone di andare a vivere la...vuole fare il pescatore di salmone o il ceramista (ma mi sa che voglia andare in Norvegia, dove, allora, si raccontava guadagnassero mediamente 4 milioni di vecchie lire al mese e la disoccupazione era a 0, qualcosa...);)

roborni
19/07/08, 08.43
sei troppo brava ninetta ....auguri a gaia !

paciughina
19/07/08, 08.48
Mamma mia! è uno spettacolo:eek::eek::eek:! quando leggo il nome non vedo l'ora che si apre il post per ..meravigliarmi!..sei eccezionale, ma questo lo sai già brava brava brava

fanny69
19/07/08, 09.48
Perfetta, bellissima, sei fenomenaleee(:-*