Visualizza Versione Completa : Torte in tilt
ho fatto due torte x il compleannodel ragazzo di mia figlia
una paradiso che non si alzata x niente quindi la battezzo inferno
perche più bassa non poteva venirmi
l'altra un classica ciambella che è venuta bassa dai bordi e una cupola
in mezzo
ma che cosa è successo secondo voI ?:o :o
reginette
26-05-2005, 18:02
Hai montato abbastanza tuorli e zucchero? almeno per la ....paradiso?hai rispettato il peso degli ingredienti? le uova erano a temperatura ambiante?Ci sono cosi tante ragioni per una disfatta!!!ma che peccato che sia sucesso nel giorno sbgliato!!Bisognerebe avere altri indizi per...trovare il colpevole!!!!Un abraccio!:) :) :)
Hai montato abbastanza tuorli e zucchero? almeno per la ....paradiso?hai rispettato il peso degli ingredienti? le uova erano a temperatura ambiante?Ci sono cosi tante ragioni per una disfatta!!!ma che peccato che sia sucesso nel giorno sbgliato!!Bisognerebe avere altri indizi per...trovare il colpevole!!!!Un abraccio!:) :) :)
ho montato 200 gr di burro a temp amb con150g di zucchero a velo
poi ho aggiunto i 2 tuorli e l uovo intero montati a parte
poi la farina 60 g e 70 g di fecola
il forno a 180 gradi
dove ho sbagliatoooooooooooo?
grazie di aver risposto al mio grido di doloreeeeeeeee
:'-( :'-(
reginette
26-05-2005, 18:26
Non piangere Nica....credo che 200 gr di burro montati con 150 gr di zucchero e farina piu fecola sia una ricetta non molto quadrata!!! e a meta tra una torta margherita , una speccie di plum cake e il terzo gemello non saprei....No Nica , onestamente non so, sbaglio anch'io sai...ma se una torta classica,che va bene, è difficile sbagliarla!!!Quando faccio il plum cake, dopo burro e zucchero , si aggiungono le uova e il miscuglio, spesso impazzisce: si puo rimediare riscaldando il tuto a bagno maria....pero nel tuo caso specifico, l'unico problema potrebbe essere troppo burro per 70+60 di farina???la vorrei provare!!chi sa se la possiamo chiamare purgatorio!!!:) :) :)
brigidaa
27-05-2005, 06:34
hmmmmmmmmm, hai messo il lievito (per dolci)...mi viene così...quando mi dimentico il lievito! l'ultima è stat la torta bicolore..per la festa della scuola:o
giani.63
30-11-2008, 19:05
ho fatto due torte x il compleannodel ragazzo di mia figlia
una paradiso che non si alzata x niente quindi la battezzo inferno
perche più bassa non poteva venirmi
l'altra un classica ciambella che è venuta bassa dai bordi e una cupola
in mezzo
ma che cosa è successo secondo voI ?:o :o
penso che il tuo forno non da la giusta temperatura controlla
mamma_tinetta83
03-01-2009, 10:01
io vado a mente ma mi sembra che la torta paradiso abbia un'altra ricetta:
150 gra zucchero impastati con 3 tuorli
aggiungi 100 gr di farina e 100 di fecola e 1 bustina di lievito
3 bianchi montati a neve con un pizzico di sale
unisci il tutto mischiando dolcemente dall'alto al basso metti in uno stampo e inforni...
comunque per certezza oggi vado a vedere la ricetta sul libro
mamma_tinetta83
06-01-2009, 22:42
io vado a mente ma mi sembra che la torta paradiso abbia un'altra ricetta:
150 gra zucchero impastati con 3 tuorli
aggiungi 100 gr di farina e 100 di fecola e 1 bustina di lievito
3 bianchi montati a neve con un pizzico di sale
unisci il tutto mischiando dolcemente dall'alto al basso metti in uno stampo e inforni...
comunque per certezza oggi vado a vedere la ricetta sul libro
alllora controllato e provato è questa la ricetta ed è buonissima, solo che dopo aver aggiun gto la farina e la fecola devi mettere o 3 cucchiai di acqua tiepida, o yogurt, o sciroppo o qiuel che vuoi... puoi agiungere anche la fialetta di aroma e gocce di cioccolato