lil
21-07-2008, 14:14
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2143/medium/DSC00165.JPG
Ovvero, come riciclare il giorno dopo la pasta avanzata.
Sabato sera avevo fatto i fusilli al pesce spada: ho calcolato male le quantità e ne è avanzata circa la metà. Ecco come l'ho "salvata" il giorno dopo:
ingredienti:
400 gr. di pesce spada
pomodori datterini q.b.
aglio
olio
vino bianco
menta
basilico
pomodoro pelato (sgocciolato) una confezione
fusilli 1/2 kg.
pinoli 100gr.
preparare il sugo al pesce spada:
in una padella larga fare soffriggere l'aglio con l'olio (io lo metto intero sbucciato e poi lo tolgo), unire il pesce tagliato a cubetti, sfumare con il vino, salare e pepare, unire i pomodori sgocciolati e tagliati a cubetti, fare restringere il sughetto senza prolungare troppo la cottura.
Condire con questo sugo la pasta, scolata molto al dente.
Non mangiarla:'-(
metterla in frigo con un filo d'olio e coperta con pellicola (non quando è calda, se no va a male)
Il giorno dopo:
unire alla pasta fredda i pomodorini tagliati a cubetti, abbondante menta e basilico spezzettati a mano, i pinoli tostati in un padellino, ancora un filino di olio.
Mangiarla a mare, possibilmente.
con un bel bicchiere di vino bianco ghiacciato.
Ovvero, come riciclare il giorno dopo la pasta avanzata.
Sabato sera avevo fatto i fusilli al pesce spada: ho calcolato male le quantità e ne è avanzata circa la metà. Ecco come l'ho "salvata" il giorno dopo:
ingredienti:
400 gr. di pesce spada
pomodori datterini q.b.
aglio
olio
vino bianco
menta
basilico
pomodoro pelato (sgocciolato) una confezione
fusilli 1/2 kg.
pinoli 100gr.
preparare il sugo al pesce spada:
in una padella larga fare soffriggere l'aglio con l'olio (io lo metto intero sbucciato e poi lo tolgo), unire il pesce tagliato a cubetti, sfumare con il vino, salare e pepare, unire i pomodori sgocciolati e tagliati a cubetti, fare restringere il sughetto senza prolungare troppo la cottura.
Condire con questo sugo la pasta, scolata molto al dente.
Non mangiarla:'-(
metterla in frigo con un filo d'olio e coperta con pellicola (non quando è calda, se no va a male)
Il giorno dopo:
unire alla pasta fredda i pomodorini tagliati a cubetti, abbondante menta e basilico spezzettati a mano, i pinoli tostati in un padellino, ancora un filino di olio.
Mangiarla a mare, possibilmente.
con un bel bicchiere di vino bianco ghiacciato.