PDA

Visualizza Versione Completa : banane fritte tipo patatine

isabelp
30-05-2005, 15:18
Qualcuno conosce la ricetta delle banane fritte??
Non intendo quelle dolci, il gusto è neutro e sembra di mangiare patatine fritte.
Forse sbaglio ma dovrebbero chiamarsi chicharritas... (ricetta brasiliana)
Grazie!!

Cinzia
30-05-2005, 15:43
io le conosco :p: :p: :p: :p: :p: le ho mangiate in Australia e purtroppo qua non sono mai riuscita a trovarle ..... sono ottime :p: :p: :p: :p: :p:

provo a cercare la ricetta ;)

Raggio.di.Luna
01-06-2005, 10:05
Ingredienti
Platani non troppo maturi, olio di semi, sale.

Preparazione
Sbucciare i platani e tagliarli verticalmente in 3-4 strisce. Friggere con fuoco non molto forte in abbondante olio. Quando sono dorati, estrarli dall’olio, metterli su carta assorbente e cospargerli di sale a piacere.

Fatti così si chiamano "tostones" o "patacones". Altra forma di prepararli sono le "chicharritas" o "mariquitas", per farle devi tagliare le banane in fini dischi come per le patate "chips" e friggerle.

1. Cosa è il Platano: è una bananona verde commestibile solo dopo cottura
2. Dove trovare il Platano: è un frutto tipico delle zone tropicali, ma si trova facilmente anche qui da noi, nelle boutique di frutta oppure nei negozietti orientali e africani

isabelp
01-06-2005, 11:19
Sante Donne...
Grazie mille, avevo il dubbio che non fossero vere e proprie banane..Ciao!

marble
03-06-2005, 11:49
io le conosco :p: :p: :p: :p: :p: le ho mangiate in Australia e purtroppo qua non sono mai riuscita a trovarle ..... sono ottime :p: :p: :p: :p: :p:

provo a cercare la ricetta ;)

io le trovo nei negozi specializzati in alimenti dal mondo, le trovi in busta tipo le patatine e in diversi gusti, semplicemente salate o anceh piccanti. buonissime!!!! :p: