Visualizza Versione Completa : consiglio per effetto tela su torta ricoperta con MMF
maestrale
22-07-2008, 15:47
ciao!
vorrei sapere se qualcuno sa consigliarmi sul riuscire a dare un effetto tela(come quella dei quadri,per intenderci) sulla copertura di una torta in MMF...ne ho pensate molte ma...non so mica...:rolleyes::rolleyes:
grazie in anticipo:D
:) ma ho pensato che dopo averlo steso sulla torta potresti passarci sopra un pennello umido per formare le striature
maestrale
22-07-2008, 15:54
pensavo anche io..altrimenti,con il mio solito amico fil di ferro,poggiarlo sulla torta ricoperta,pressarlo poco,non vorrei mi si aprisse la copertura,e poi ripassarlo con colore marrone chiaro e dorato...
mi dirai..
ma te la sei sognata di notte sta complicazione????!:D:D
:\ in effetti con il filo di ferro devi fare molta attenzione!!!!
Sono curiosa di vedere il risultato finale
mariellac
22-07-2008, 15:57
e se spianassi mmf su uno strofinaccio da cucina che ha le trame grosse?dovresti ottenere l'effetto tela
QUATTROC
22-07-2008, 15:58
e se passassi il pennello in una cremina di zucchero a velo e colorante molto densa come se fosse un colore a olio e tu Caravaggio?
Ipotizzo, perchè non sono a casa per poterlo provare....
o una spazzola di ferro tipo quella da bricolage fatta sfiorare sull'mmf?
e se spianassi mmf su uno strofinaccio da cucina che ha le trame grosse?dovresti ottenere l'effetto tela
Avevo pensato la stessa cosa, magari pigiando bene con il mattarello ;)
maestrale
22-07-2008, 16:02
:\ in effetti con il filo di ferro devi fare molta attenzione!!!!
Sono curiosa di vedere il risultato finale
eh romi,sapessi come son curiosa io che mi fo' venire ste ideone e poi mi manca il passaggio x realizzarle!!:D:D:rolleyes:
in effeti ho pensato anche questo!!!!
e se passassi il pennello in una cremina di zucchero a velo e colorante molto densa come se fosse un colore a olio e tu Caravaggio?
Ipotizzo, perchè non sono a casa per poterlo provare....
o una spazzola di ferro tipo quella da bricolage fatta sfiorare sull'mmf?
anche questa mi pare un'ottima idea!
maestrale
22-07-2008, 16:07
veroooo!!!!!!!!:eek::eek:
danita sei un genio...be' lo siete tutte che siete arrivate ad avere dei colpi di genio x avere questo effetto!!!!:D:D:D
e' da stamattina che ci penso..mumble mumble...voglio fare una torta stupendissima x il comple del mio fidanzato,il 3 agosto..volevo fare una tavolozza con pennello annesso con pennellata di colore che cola,da posare di fianco alla foto di noi due (su cialda..non che mi garbi moltissimo,ma me l'ha chiesta lui...:rolleyes::rolleyes:)e tutto attorno alla foto fare goccie di colore come sulla tavolozza...e su alcune di queste segnare in oro il suo segno zodicale(anche questa da richiesta)dopodiche',tadaaaaaaa:D:D:D ovviamente fare la cornice attorno alla tortona!
ho gia' scaricato delle cornici x farla piu' agevolmente:D:D
con un mini quadretto,sempre con cornice e stesso effetto tela su cui scrivere gli auguri!
ho trovato il disegno di una tavolozza con i colori dell'arcobaleno..visto che alla domanda"qual'e' il tuo colore preferito?" mi ha risposto "TUTTI!":\
e mo' lo frego io!!!:p:
maestrale
22-07-2008, 16:08
attorno alla foto volevo fare le goccie di colore x far aderire la cialda senza quel antiestetico effetto spiaccicato x caso!:D
:eek::eek::eek: oh mamma ma è una mega IMPRESA!!!
mariellac
22-07-2008, 16:14
Che lavoraccio che ti aspetta, ed un tubetto di pittura no?
maestrale
22-07-2008, 16:15
:eek::eek::eek: oh mamma ma è una mega IMPRESA!!!
verissimo!!!!
ma ho fatto i conti con le mie capacita' e poi mi piacciono le sfide!:D:D
ieri mattina ho gia' preso le misure delle teglie e della torta in modo da iniziare a costruire la cornice:cool::cool:
come torta,vorrei fare la meravigliosa torta arcobaleno di Anniesap:D
cosi' l'effetto e' ancora piu' bellissimo,no???:cool::cool::eek:
maestrale
22-07-2008, 16:16
Che lavoraccio che ti aspetta, ed un tubetto di pittura no?
hahahahahaah no se no non c'e' gusto a tirar maledizioni mentre monto il tutto!!!!:D
che dici,una bella torta su tela e andersen!!!:D;)
paciughina
22-07-2008, 16:21
veroooo!!!!!!!!:eek::eek:
danita sei un genio...be' lo siete tutte che siete arrivate ad avere dei colpi di genio x avere questo effetto!!!!:D:D:D
e' da stamattina che ci penso..mumble mumble...voglio fare una torta stupendissima x il comple del mio fidanzato,il 3 agosto..volevo fare una tavolozza con pennello annesso con pennellata di colore che cola,da posare di fianco alla foto di noi due (su cialda..non che mi garbi moltissimo,ma me l'ha chiesta lui...:rolleyes::rolleyes:)e tutto attorno alla foto fare goccie di colore come sulla tavolozza...e su alcune di queste segnare in oro il suo segno zodicale(anche questa da richiesta)dopodiche',tadaaaaaaa:D:D:D ovviamente fare la cornice attorno alla tortona!
ho gia' scaricato delle cornici x farla piu' agevolmente:D:D
con un mini quadretto,sempre con cornice e stesso effetto tela su cui scrivere gli auguri!
ho trovato il disegno di una tavolozza con i colori dell'arcobaleno..visto che alla domanda"qual'e' il tuo colore preferito?" mi ha risposto "TUTTI!":\
e mo' lo frego io!!!:p:
Tutto questo per il 3 agosto 2009?
mariellac
22-07-2008, 16:22
ma io intendevo il tubetto da aggiungere a tutto il resto che hai undicato, magari dal tubetto potrebbe uscire il suo segno zodiacale:confused::confused:
maestrale
22-07-2008, 16:24
Tutto questo per il 3 agosto 2009?
ahahahaha!!questa e' buona!!
no paciu,per il tre agosto prossimo,domenica prossima futura!!!:D:D
maestrale
22-07-2008, 16:25
ma io intendevo il tubetto da aggiungere a tutto il resto che hai undicato, magari dal tubetto potrebbe uscire il suo segno zodiacale:confused::confused:
ecco questa e' un'altra ottima idea,mariella!!!grazie!!!fantastico!!!(:-*(:-*
mariellac
22-07-2008, 16:28
prego:D
maestrale
22-07-2008, 16:53
non vedo l'ora di postarvela,vediamo se tengo fede all'idea di questa torta!!!!:D:D:D
mariellac
22-07-2008, 16:55
io aspetto, sono curiosa, speriamo che il tuo lui sarà soddisfatto dopo tutto il lavoraccio che dovrai fare
maestrale
22-07-2008, 17:00
e vorrei anche vedere che non lo fosse....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
gliela spalmo sui sedili della macchina,in caso avesse qualcosa da ridire:D:D
direi una punizione esemplare,non bisogna MAI minacciare fisicamente l'auto di un uomo!!!!:D:D
anche per me questo metodo andrebbe più che bene
ma per esperienza personale con le tele ti consiglierei di usare un materiale tipo juta e non lo strofinaccio...questo perchè le tele da pittore hanno una maglia più pronunciata...
se usi la juta non premere molto basta una piccola spinta:D
maestrale
22-07-2008, 17:58
juta..juta..devo chiedere a mia madre se ha qualcosa di juta:D:D
un bel saccone e via!!!:D:D
mariellac
22-07-2008, 17:59
ma non è che poi i peli della juta si attaccano al mmf?