PDA

Mostra versione intera : Gelatina di pompelmo

reginette
31/05/05, 17.12
Pompelmi sugosi 5*
Mele renette 4
Zucchero 1 kg
Acqua 1/2 l

Sbucciare e tagliare a pezzi i pompelmi raccogliendo polpa e succo(pesato dovrebbe essere 500 gr circa).
Sbucciare e tagliare a pezzi anche le mele(500 gr di polpa pulita.
In una pentola unire:pompelmi, mele e acquae portare a ebbolizione, lasciando cuocere piano, fino a cottura completa delle mele(queste servono come addensante naturale per la gelatina.)
Quando le mele sono cotte, passate il tutto al setaccio di crine o al passaverdure.Spremere fuori anche la polpa( per ottenerla limpida occore filtrarla, ma si avrà molto scarto). Al sugo che se ne ottiene, (sarà circa 1 kg), aggiungere lo zucchero, rimettendo tutto a bollire circa 10/15 minuti. Quando la gelatina è giustamente densa( qattenzione, si addensa velocemente),levarla dal fuoco, versarla nei vasetti pulitissimi,chiuderli ermeticamente e ripore in dispensa.
Buon lavoro :) :) :) :) *Preferisco il pompelmo rosa, perché un po' più dolce...

brigidaa
02/06/05, 06.53
gnaaaam! grazie règine!:p:

reginette
02/06/05, 11.39
E una delle poche che non ho mai fatte...ho mele e pompelmi....ci provo????non so se si può dire gnammmm!!!!:) :) Ciao!

fedrogaf
02/06/05, 15.56
si, e aggiornaci sui risultati:)

brigidaa
03/06/05, 11.06
E una delle poche che non ho mai fatte...ho mele e pompelmi....ci provo????non so se si può dire gnammmm!!!!:) :) Ciao!

scusa, dalla ricetta sembrava che l'avessi fatta. secondo me è buona....se trovo i pompelmi alla metro oggi...la faccio! falla anche tu, please:)

reginette
03/06/05, 21.18
Okay!!!!Adoro fare :) :) le marmellate,ma ho una lista d'attesa incredibile per quella di fragola!!!!e poi ci sarà l'albiccocche...che sbuccio uno a uno....ed è una delle migliore!!!!!!!:) D'estate sbuccio 20 kili d'albiccocche...mi prenderai per ....mattissima....ma...matissima è la marmellatta!!!:) :)

fedrogaf
03/06/05, 22.12
Io faccio la faccia tosta e mi prenoto!;)

reginette
03/06/05, 22.39
Va...beneeeeeee....Fragola....c'è un po' di attesa..albiccocche , sei la prima in lista....C'est promis....mais les abricots ne sont pas encore parfaits........;) ;)

fedrogaf
03/06/05, 23.22
Et nous attendons patiemment:D