PDA

Mostra versione intera : Stemma Catania

Mariaio
25/07/08, 00.23
E dopo l'elefantino in panchina, eccovi lo stemma della squadra del Catania...finalmente l'ho finito...e ne sono soddisfatta!!!
16147 16187
Come vedete, è ancora fresco fresco... lo zucchero è ovunque...soprattutto nei miei capelli:D:D:D!!!!! Ci somiglia all'originale?!?
Sabato finalmente devo comporre questa benedetta torta...ma ancora non ho bene in mente l'aspetto finale....e la cosa mi preoccupa un pò, perchè non so quale altre decorazioni potrei fare!!!
Voi che mi suggerite?!?

Per i più curiosi!!!...A voi la tecnica
Ho ingrandito e stampato lo stemma del Catania....ho tagliato i vari pezzi che lo compongono (palla, stemma ed elefante) e li ho adagiati sull'mmf del colore del disegno (es. marrone per la palla, grigio per l'elefante)ritagliandone i contorni. Per lo stemma ho fatto 7 salsicciotti della stessa misura (4 rossi e 3 blu), li ho uniti e col mattarello li ho stesi (formando così le fasce). Ho poi preso la sagoma e ho ritagliato l'mmf ottenuto, aggiungendo il bianco per la scrittura Auguri. Ho poi assemblato i vari pezzi dell'mmf (tipo puzzle) ed infine ho rifinito il tutto con "colombini" (rotolini sottili di mmf nero).
Adesso aspetto che si asciughi, per poi posizionarlo e lucidarlo sulla torta.
Come al mio solito non ho fatto le fotografie, ma spero che la spiegazione sia stata più che sufficiente!!!:D:D:D

Romina
25/07/08, 00.27
:D:D:D onestamente io non aggiungerei nient'altro mi sembra vada bene così

ablasor
25/07/08, 03.18
ma sei stata bravissima
io non aggiungerei nulla è già bello lo stemma cosi...poi non so quanto è grande la torta?è molto più grande dello stemma che hai fatto?

paciughina
25/07/08, 08.32
che meraviglia sei statabravissima! che tecnica hai adottato?

cecitta
25/07/08, 08.36
che meraviglia!non vedo l'ora di vedere la torta completata!........forza catania!:D

jadinica77
25/07/08, 09.59
hey comare ma sei fantastica!! manualità invidiabile :eek::eek::eek:
complimentissimi..(:-*

maestrale
25/07/08, 10.01
molto carino:D

patatilla
25/07/08, 10.24
BELLISSIMO QUESTO STEMMA:):):)

(RESTEREMO RESTEREMO RESTEREMO RESTEREMO IN SERIE A)
:D:D:D:D( ALMENO SPERO:mad:)

patatinafritta
25/07/08, 10.30
Bravissima,molto ben fatto!:D

Mariaio
25/07/08, 10.36
ma sei stata bravissima
io non aggiungerei nulla è già bello lo stemma cosi...poi non so quanto è grande la torta?è molto più grande dello stemma che hai fatto?

Beh...si...il pds che OGGI farò è di cm 40x30, mentre lo stemma misura 20x18. Ho però cmq ancora l'elefantino da sistemare. Vediamo cosa mi viene in mente!!!!:D:D:D

Mariaio
25/07/08, 10.51
che meraviglia sei statabravissima! che tecnica hai adottato?

Ho ingrandito e stampato lo stemma del Catania....ho tagliato i vari pezzi che lo compongono (palla, stemma ed elefante) e li ho adagiati sull'mmf del colore del disegno (es. marrone per la palla, grigio per l'elefante)ritagliandone i contorni. Per lo stemma ho fatto 7 salsicciotti della stessa misura (4 rossi e 3 blu), li ho uniti e col mattarello li ho stesi (formando così le fasce). Ho poi preso la sagoma e ho ritagliato l'mmf ottenuto, aggiungendo il bianco per la scrittura Auguri. Ho poi assemblato i vari pezzi dell'mmf (tipo puzzle) ed infine ho rifinito il tutto con "colombini" (rotolini sottili di mmf nero).
Adesso aspetto che si asciughi, per poi posizionarlo e lucidarlo sulla torta.
Come al mio solito non ho fatto le fotografie, ma spero che la spiegazione sia stata più che sufficiente!!!:D:D:D