PDA

Mostra versione intera : Totani sale & pepe

trinity
25/07/08, 11.03
Al ristorante cinese dove vado di solito a mangiare fanno i gamberi al sale & pepe e di recente hanno aggiunto i calamari sale & pepe, sono davvero ottimi e ieri ho voluto sperimentare, non è venuto come quello del risotarente quindi dovrò sperimentare ancora.

Ingredienti

500gr di anelli di totani (nel prossimo esperiemento userò i calamari interi ma non ne avevo trovati)
Farina gialla di polenta
Sale
Molto pepe
un limone
olio
Parmigiano grattuggiato

Ho lavato i totani e li ho messi in una terrina con il succo del limone e l'olio (la prossima volta evito questo passaggio almeno per ottenere il risultato che vorrei io il limone non ci va)
Li ho messi a macerare in frigo per quasi un ora.

Poi li ho infarinati con la farina gialla il sale e molto pepe e li ho messi in una teglia con della carta da forno unta d'olio, una spolverata di parmigiano e inforno per 30 minuti a 200° (troppo tempo sono diventati duri e secchi)

Non erano malaccio come sapore ma troppo duri volevo mettervi lo stesso la ricetta perchè magari qualcuno di voi che sa cuocere i molluschi gli viene bene!!!!

Io proprio non riesco a cuocere i molluschi mi rimangono sempre duri!

Riporverò comunque perchè i calamari sale e pepe sono troppo buoni.

Li ho serviti con patate e zucchini tagliati sottili grigliati e poi in forno a gratinare con una spolverata di farina gialla sale pepe e parmigiano.

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/totanisalepepe.jpg