PDA

Mostra versione intera : peperoncini piccanti ripieni

Pagine : [1] 2

leottina
27/07/08, 16.40
come tutti gli anni ,anche quest'anno ho fatto i peperoncini piccanti ripieni di mousse di tonno.
gli ingredienti sono:
peperoncini tondi piccanti
tonno sott'olio
acciughe
capperi
aceto bianco
acqua
olio evo
barattoli sterilizzati con capsule

pulire i peperoncini,tagliare la calotta,togliere i semi e sciacquare sotto l'acqua corrente (MI RACCOMANDO CON I GUANTI;IO MI SONO USTIONATA LE MANI).
portare a ebollizione meta' acqua e meta aceto,buttare i peperoncini e farli bollire 3 minuti,naturalmente dalla ripresa del bollore.
stenderli su un canovaccio pulito con il foro rivolto verso il basso e farli asciugare per una notte intera.
poi preparare la mousse di tonno,mettere nel minipimer il tonno sott'olio,capperi e acciughe e un goccio di aceto,io vado sempre a occhio e a gusto .

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4361/thumbs/HPIM36151.JPG

poi aiutandovi con un cucchiaino o uno spalmino riempire bene i peperoncini pulendo bene i bordi

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4361/medium/HPIM36161.JPG

invasare bene in ordine facendo uscire bene l'aria,aggiungendo man mano l'olio
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4361/medium/HPIM3617.JPG

chiudere bene i vasi e metterli in un pentola piena d'acqua e sterilizzarli facendoli bollire per 20 minuti.
lasciarli raffreddare nell'acqua e controllare se hanno fatto il sottovuoto.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4361/medium/HPIM3622.JPG

lasciare riposare per almeno 40 giorni e poi gnammmm!!!!!!!!!
buonissimi!!!!!

scusate se non ho tutti i passaggi foto,ma ero sola!!!!
e scusate per le dosi degli ingredienti,ma sono abituata ad occhio!!!!!
se avete domande chiedete pure.................
ciaoooooooooooooooo

manu(:-*(:-*

laura66
27/07/08, 16.44
che buoni che sono, me ne ha regalato un vasetto Fedia l'anno scorso:p::p::p: hanno fatto un volo, inutile dirlo:D

leottina
27/07/08, 16.48
che buoni che sono, me ne ha regalato un vasetto Fedia l'anno scorso:p::p::p: hanno fatto un volo, inutile dirlo:D

davvero buoni:p::p::p:,li faccio sempre e li regalo a natale,adesso quando torno dal mare continuo con la produzione:D:D:D
:):):):)

pantalle
27/07/08, 16.49
Complimenti Leottina per questa ricetta!!! Era tanto che la cercavo!!! Io sono ghiotta di peperoncini piccanti ripieni ma comprarli già fatti hanno un costo esagerato e non sempre sono buoni. Grazie mille!!!:D:D(:-*

leottina
27/07/08, 16.59
Complimenti Leottina per questa ricetta!!! Era tanto che la cercavo!!! Io sono ghiotta di peperoncini piccanti ripieni ma comprarli già fatti hanno un costo esagerato e non sempre sono buoni. Grazie mille!!!:D:D(:-*

grazie 1000!!!!! anch'io sono golosa di questi peperoncini:p::p::p:mi raccomando se li fai USA I GUANTI PER PULIRLI!!!!!

pantalle
27/07/08, 17.19
Si vede anche da li che non sono molto sveglia??:eek:Mi ricorderò senz'altro di usare i guanti anche perchè quando ho provato a mettere i peperoncini sott'olio dopo averli tagliati (senza guanti)mi sono toccata gli occhi!!! Ti lascio immaginare!!! Comunque appena li avrò fatti ti dirò come mi sono venuti.

leottina
27/07/08, 17.36
Si vede anche da li che non sono molto sveglia??:eek:Mi ricorderò senz'altro di usare i guanti anche perchè quando ho provato a mettere i peperoncini sott'olio dopo averli tagliati (senza guanti)mi sono toccata gli occhi!!! Ti lascio immaginare!!! Comunque appena li avrò fatti ti dirò come mi sono venuti.

:):):) te l'ho scritto perche' la tonta sono io!!!!!!!!li ho puliti venerdi'sera alle nove,alle undici avevo ancora le mani infuocate>:->>:->>:->>:->mai provato una cosa del genere!!!!!!stavo malissimo:-|:-|:-|anche perche' le altre volte li ho sempre puliti senza guanti e non mi era mai successo niente :D:D:D

:):):)manu

Froda
27/07/08, 17.44
:p::p:Buoni! Ma sono molto piccanti?

(:-*(:-*

leottina
27/07/08, 17.48
da crudi sicuramente>:->>:->>:->ma da cotti perdono un po'e sono piccanti giusti,ma poi dipende anche dai peperoncini a volte piccantini a volte un po' meno !!!!!!:p::p::p:

pantalle
27/07/08, 18.08
Evidentemente questa volta sono particolarmente piccanti:eek::eek::eek:. A me più la roba è piccante più mi piace.Secondo me quand'ero piccola mia mamma al posto del ciucio mi dava un peperoncino!!! Lo adoro!!!!

leottina
27/07/08, 18.17
Evidentemente questa volta sono particolarmente piccanti:eek::eek::eek:. A me più la roba è piccante più mi piace.Secondo me quand'ero piccola mia mamma al posto del ciucio mi dava un peperoncino!!! Lo adoro!!!!

anch'io,la mia pizza preferita e' quella con il salamino piccante calabrese!!!!!!!:p::p::p:

Froda
27/07/08, 21.07
da crudi sicuramente>:->>:->>:->ma da cotti perdono un po'e sono piccanti giusti,ma poi dipende anche dai peperoncini a volte piccantini a volte un po' meno !!!!!!:p::p::p:

Grazie mille, anche qui piace molto il piccante:p::p:... credo che li farò:p::D:D!

leottina
27/07/08, 21.48
Grazie mille, anche qui piace molto il piccante:p::p:... credo che li farò:p::D:D!

:):):):)figurati!!!!!!fammi sapere quando li fai!!!!!!
:):):)(:-*(:-*(:-*

La cuisinière parisienne
27/07/08, 21.51
Buonissimi:p:!!!
Adoro i peperoncini piccanti ripieni:p:

leottina
27/07/08, 21.58
Buonissimi:p:!!!
Adoro i peperoncini piccanti ripieni:p:

grazie!!!!sono proprio buoni!!!!poi non e' difficile farli,ci vuole solo un po' di pazienza:):):):)(:-*(:-*

ginuefa
28/07/08, 18.59
Anch'io in questi giorni sto riempiendo vasi e vasi i peperoncini piccanti. Nel ripieno però metto anche qualche acciuga salata e dei capperi .L'anno scorso li avevo riempiti anche di olive farcite con capperi e avvolte in acciughe(:-*

leottina
28/07/08, 19.21
Anch'io in questi giorni sto riempiendo vasi e vasi i peperoncini piccanti. Nel ripieno però metto anche qualche acciuga salata e dei capperi .L'anno scorso li avevo riempiti anche di olive farcite con capperi e avvolte in acciughe(:-*

allora stai facendo un bel lavoretto!!!!!:D:D anch'io ho messo acciughe e capperi nel ripieno,ma non le acciughe salate perche' non riesco mai a togliere bene il sale(ho paura che il ripieno resti troppo saporito).
ma come sono quelli riempiti con le olive capperi e acciughe?
vorrei farli !!!!!
a settembre quando rientro dalle vacanze riprendo la produzione:D:D

buon lavoro!!!!!!:):):)(:-*(:-*

ginuefa
28/07/08, 19.30
per il ripieno con le olive devi avere delle olive denocciolate ( da te con l'attrezzo adatto o da ciriosaclà se non vuoi sbattimenti).In ogni oliva metti quelche cappeto poi la avvolgi in acciughe , le infili nel peperoncino e tappi eventuali buchi con altri capperi. Ti assicuro però che il gioco non vale la candela:in casa misono stati apprezzati sempre quelli con il tonno.:D;);)

leottina
28/07/08, 19.38
per il ripieno con le olive devi avere delle olive denocciolate ( da te con l'attrezzo adatto o da ciriosaclà se non vuoi sbattimenti).In ogni oliva metti quelche cappeto poi la avvolgi in acciughe , le infili nel peperoncino e tappi eventuali buchi con altri capperi. Ti assicuro però che il gioco non vale la candela:in casa misono stati apprezzati sempre quelli con il tonno.:D;);)

ok,grazie:):)penso che usero' le olive gia' denocciolate:D:D
voglio provare magari facendone solo un paio di vasetti tanto da assaggiare;);)(:-*

ERMELLINA
29/07/08, 09.48
Ieri ero al mercato e lì ho trovati , 4 kg , così forse quest' anno arrivano a Natale ho deciso che lì dividerò tra ripieno di tonno e acciughe , olive e capperi.
ma secondo voi è necessario sterilizzarli con i famosi venti minuti di ebollizione?
grazie per l'aiuto (:-*(:-*(:-*(:-*ERMELLINA

leottina
29/07/08, 12.26
Ieri ero al mercato e lì ho trovati , 4 kg , così forse quest' anno arrivano a Natale ho deciso che lì dividerò tra ripieno di tonno e acciughe , olive e capperi.
ma secondo voi è necessario sterilizzarli con i famosi venti minuti di ebollizione?
grazie per l'aiuto (:-*(:-*(:-*(:-*ERMELLINA

wow..... 4 kg.!!!!!!!:eek::eek::eek:
io sterilizzo sempre ,sia i vasi vuoti ,sia vasi pieni,sono piu' sicura!!!!!!!

allora buon lavoro:):):););)

ERMELLINA
29/07/08, 14.31
Grazie 6 vasi sono già pronti li ho sterilizzati anche io ;)

ile
29/07/08, 14.34
Anch'io li faccio così!!!!! sono buonissimi!!!!:p::p::p::p:mi dispiace per le tue mani!:'-(

leottina
29/07/08, 14.40
Grazie 6 vasi sono già pronti li ho sterilizzati anche io ;)

brava!!!!!
:):):););)

leottina
29/07/08, 14.43
Anch'io li faccio così!!!!! sono buonissimi!!!!:p::p::p::p:mi dispiace per le tue mani!:'-(

sono contenta!!!!vengono troppo buoni:p::p::p:
grazie(:-*(:-*,penso di avere imparato la lezione !!!!!!
:):):):chilipepp:chilipepp:chilipepp!!!!!!