Mostra versione intera : peperoncini piccanti ripieni
come tutti gli anni ,anche quest'anno ho fatto i peperoncini piccanti ripieni di mousse di tonno.
gli ingredienti sono:
peperoncini tondi piccanti
tonno sott'olio
acciughe
capperi
aceto bianco
acqua
olio evo
barattoli sterilizzati con capsule
pulire i peperoncini,tagliare la calotta,togliere i semi e sciacquare sotto l'acqua corrente (MI RACCOMANDO CON I GUANTI;IO MI SONO USTIONATA LE MANI).
portare a ebollizione meta' acqua e meta aceto,buttare i peperoncini e farli bollire 3 minuti,naturalmente dalla ripresa del bollore.
stenderli su un canovaccio pulito con il foro rivolto verso il basso e farli asciugare per una notte intera.
poi preparare la mousse di tonno,mettere nel minipimer il tonno sott'olio,capperi e acciughe e un goccio di aceto,io vado sempre a occhio e a gusto .
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4361/thumbs/HPIM36151.JPG
poi aiutandovi con un cucchiaino o uno spalmino riempire bene i peperoncini pulendo bene i bordi
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4361/medium/HPIM36161.JPG
invasare bene in ordine facendo uscire bene l'aria,aggiungendo man mano l'olio
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4361/medium/HPIM3617.JPG
chiudere bene i vasi e metterli in un pentola piena d'acqua e sterilizzarli facendoli bollire per 20 minuti.
lasciarli raffreddare nell'acqua e controllare se hanno fatto il sottovuoto.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4361/medium/HPIM3622.JPG
lasciare riposare per almeno 40 giorni e poi gnammmm!!!!!!!!!
buonissimi!!!!!
scusate se non ho tutti i passaggi foto,ma ero sola!!!!
e scusate per le dosi degli ingredienti,ma sono abituata ad occhio!!!!!
se avete domande chiedete pure.................
ciaoooooooooooooooo
manu(:-*(:-*
che buoni che sono, me ne ha regalato un vasetto Fedia l'anno scorso:p::p::p: hanno fatto un volo, inutile dirlo:D
che buoni che sono, me ne ha regalato un vasetto Fedia l'anno scorso:p::p::p: hanno fatto un volo, inutile dirlo:D
davvero buoni:p::p::p:,li faccio sempre e li regalo a natale,adesso quando torno dal mare continuo con la produzione:D:D:D
:):):):)
Complimenti Leottina per questa ricetta!!! Era tanto che la cercavo!!! Io sono ghiotta di peperoncini piccanti ripieni ma comprarli già fatti hanno un costo esagerato e non sempre sono buoni. Grazie mille!!!:D:D(:-*
Complimenti Leottina per questa ricetta!!! Era tanto che la cercavo!!! Io sono ghiotta di peperoncini piccanti ripieni ma comprarli già fatti hanno un costo esagerato e non sempre sono buoni. Grazie mille!!!:D:D(:-*
grazie 1000!!!!! anch'io sono golosa di questi peperoncini:p::p::p:mi raccomando se li fai USA I GUANTI PER PULIRLI!!!!!
Si vede anche da li che non sono molto sveglia??:eek:Mi ricorderò senz'altro di usare i guanti anche perchè quando ho provato a mettere i peperoncini sott'olio dopo averli tagliati (senza guanti)mi sono toccata gli occhi!!! Ti lascio immaginare!!! Comunque appena li avrò fatti ti dirò come mi sono venuti.
Si vede anche da li che non sono molto sveglia??:eek:Mi ricorderò senz'altro di usare i guanti anche perchè quando ho provato a mettere i peperoncini sott'olio dopo averli tagliati (senza guanti)mi sono toccata gli occhi!!! Ti lascio immaginare!!! Comunque appena li avrò fatti ti dirò come mi sono venuti.
:):):) te l'ho scritto perche' la tonta sono io!!!!!!!!li ho puliti venerdi'sera alle nove,alle undici avevo ancora le mani infuocate>:->>:->>:->>:->mai provato una cosa del genere!!!!!!stavo malissimo:-|:-|:-|anche perche' le altre volte li ho sempre puliti senza guanti e non mi era mai successo niente :D:D:D
:):):)manu
:p::p:Buoni! Ma sono molto piccanti?
(:-*(:-*
da crudi sicuramente>:->>:->>:->ma da cotti perdono un po'e sono piccanti giusti,ma poi dipende anche dai peperoncini a volte piccantini a volte un po' meno !!!!!!:p::p::p:
Evidentemente questa volta sono particolarmente piccanti:eek::eek::eek:. A me più la roba è piccante più mi piace.Secondo me quand'ero piccola mia mamma al posto del ciucio mi dava un peperoncino!!! Lo adoro!!!!
Evidentemente questa volta sono particolarmente piccanti:eek::eek::eek:. A me più la roba è piccante più mi piace.Secondo me quand'ero piccola mia mamma al posto del ciucio mi dava un peperoncino!!! Lo adoro!!!!
anch'io,la mia pizza preferita e' quella con il salamino piccante calabrese!!!!!!!:p::p::p:
da crudi sicuramente>:->>:->>:->ma da cotti perdono un po'e sono piccanti giusti,ma poi dipende anche dai peperoncini a volte piccantini a volte un po' meno !!!!!!:p::p::p:
Grazie mille, anche qui piace molto il piccante:p::p:... credo che li farò:p::D:D!
Grazie mille, anche qui piace molto il piccante:p::p:... credo che li farò:p::D:D!
:):):):)figurati!!!!!!fammi sapere quando li fai!!!!!!
:):):)(:-*(:-*(:-*
La cuisinière parisienne
27/07/08, 21.51
Buonissimi:p:!!!
Adoro i peperoncini piccanti ripieni:p:
Buonissimi:p:!!!
Adoro i peperoncini piccanti ripieni:p:
grazie!!!!sono proprio buoni!!!!poi non e' difficile farli,ci vuole solo un po' di pazienza:):):):)(:-*(:-*
Anch'io in questi giorni sto riempiendo vasi e vasi i peperoncini piccanti. Nel ripieno però metto anche qualche acciuga salata e dei capperi .L'anno scorso li avevo riempiti anche di olive farcite con capperi e avvolte in acciughe(:-*
Anch'io in questi giorni sto riempiendo vasi e vasi i peperoncini piccanti. Nel ripieno però metto anche qualche acciuga salata e dei capperi .L'anno scorso li avevo riempiti anche di olive farcite con capperi e avvolte in acciughe(:-*
allora stai facendo un bel lavoretto!!!!!:D:D anch'io ho messo acciughe e capperi nel ripieno,ma non le acciughe salate perche' non riesco mai a togliere bene il sale(ho paura che il ripieno resti troppo saporito).
ma come sono quelli riempiti con le olive capperi e acciughe?
vorrei farli !!!!!
a settembre quando rientro dalle vacanze riprendo la produzione:D:D
buon lavoro!!!!!!:):):)(:-*(:-*
per il ripieno con le olive devi avere delle olive denocciolate ( da te con l'attrezzo adatto o da ciriosaclà se non vuoi sbattimenti).In ogni oliva metti quelche cappeto poi la avvolgi in acciughe , le infili nel peperoncino e tappi eventuali buchi con altri capperi. Ti assicuro però che il gioco non vale la candela:in casa misono stati apprezzati sempre quelli con il tonno.:D;);)
per il ripieno con le olive devi avere delle olive denocciolate ( da te con l'attrezzo adatto o da ciriosaclà se non vuoi sbattimenti).In ogni oliva metti quelche cappeto poi la avvolgi in acciughe , le infili nel peperoncino e tappi eventuali buchi con altri capperi. Ti assicuro però che il gioco non vale la candela:in casa misono stati apprezzati sempre quelli con il tonno.:D;);)
ok,grazie:):)penso che usero' le olive gia' denocciolate:D:D
voglio provare magari facendone solo un paio di vasetti tanto da assaggiare;);)(:-*
Ieri ero al mercato e lì ho trovati , 4 kg , così forse quest' anno arrivano a Natale ho deciso che lì dividerò tra ripieno di tonno e acciughe , olive e capperi.
ma secondo voi è necessario sterilizzarli con i famosi venti minuti di ebollizione?
grazie per l'aiuto (:-*(:-*(:-*(:-*ERMELLINA
Ieri ero al mercato e lì ho trovati , 4 kg , così forse quest' anno arrivano a Natale ho deciso che lì dividerò tra ripieno di tonno e acciughe , olive e capperi.
ma secondo voi è necessario sterilizzarli con i famosi venti minuti di ebollizione?
grazie per l'aiuto (:-*(:-*(:-*(:-*ERMELLINA
wow..... 4 kg.!!!!!!!:eek::eek::eek:
io sterilizzo sempre ,sia i vasi vuoti ,sia vasi pieni,sono piu' sicura!!!!!!!
allora buon lavoro:):):););)
Grazie 6 vasi sono già pronti li ho sterilizzati anche io ;)
Anch'io li faccio così!!!!! sono buonissimi!!!!:p::p::p::p:mi dispiace per le tue mani!:'-(
Grazie 6 vasi sono già pronti li ho sterilizzati anche io ;)
brava!!!!!
:):):););)
Anch'io li faccio così!!!!! sono buonissimi!!!!:p::p::p::p:mi dispiace per le tue mani!:'-(
sono contenta!!!!vengono troppo buoni:p::p::p:
grazie(:-*(:-*,penso di avere imparato la lezione !!!!!!
:):):):chilipepp:chilipepp:chilipepp!!!!!!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.