Visualizza Versione Completa : fiori di zucca fritti o...
minuccia
07-06-2005, 17:48
Ho bisogno di sapere due cose: la prima: qualche indicazione per congelare al meglio la verdura e la frutta (tipo fragoline e gelsi). la seconda: avete mai fatto i fiori di zucca in tempura? esiste qualche tecnica per non friggerli????????? iO ho pensato al forno però l'impasto, in genere, non proprio denso denso! Qualcosa con la pentola a pressione??? dico vongolate?????
fedrogaf
07-06-2005, 18:09
Io li ho sempre fatti fritti in tempura.
Questa io la preparo con 1 uovo, farina qb acqua minerale gassata fredda , un pizzico di zafferano ( se ti piace). Non credo che cuocendoli al forno il risultato sia lo stesso. Nella pentola a pressione li puoi lessare, ma anche in questo caso considerando i rapidissimi tempi di cottura ho dubbi sul risultato.
Al forno li puoi fare ma senza pastella solo un filo d'olio e parmigiano,la ricotta è ottima come ripieno associata a fantasia,polpa di gamberetti,asparagi,prosciutto................inso mma il fiore serve solo per contenitore di goloserie varie ;) perdendo il ruolo di principale attore che assume nella frittura. :D ;)
Ma fritti alla romana son giusti ;)
reginette
07-06-2005, 23:20
Non avete mai provato a fare la pastela del tempura con farina sale e acqua gassattissima (tipo Perrier) Gelatissima e basta. Deve riposare 30 minuti in frigo!!!!!Miam
io i fiori di zucca li faccio o fritti (ripieni o meno di mozzarella, acciuga) o in forno come dice Ropa. in pentola a pressione non ho mai provato, ma credo che il risultato non sia ottimale. sono troppo fragili per una cottura di questo tipo.
Si che sotto tuo consiglio l'ho provata e gnammm gnamm gnammm,
che bei ..........................ricordi :'-( :'-( :'-( :'-( :'-( :'-( :'-( :'-( :'-(
boni i fiori di zucca.....
io x la pastella uso la birra al posto dell'acqua con le bolle....
e ci metto anche un pezzetto di salmone affumicato dentro..... sbav sbav sbav...... :chomp: :chomp: :chomp: