Visualizza Versione Completa : Panna acida
In diverse ricette trovo come ingrediente la panna acida ma non la trovo nei negozi di alimentari.
Voi sapete come farla in casa?
Grassie :)
brigidaa
07-06-2005, 18:01
esselunga o auchan nemmeno?
da me c'è solo esselunga ma non l'ho trovata, in che reparto dovrebbe essere?
fedrogaf
07-06-2005, 18:03
Mmm da auchan non l'ho mai vista.
da me c'è solo esselunga ma non l'ho trovata, in che reparto dovrebbe essere?
dalle mie parti è nel reparto freddo vicino a latte e panna
reginette
07-06-2005, 18:33
La trovo alla Coop,vasetti vicino alla panna fresca e latte ,la uso per il cheese-cake(è d'obbligo per la versione americana) e per un antipasto delizioso, salmone mele e panna acida....In montagna, la trovi da pertutto!!!:) :) Per farla in casa, 3/4 di yogurt Total Greco e 1/4 di panna densa...si conserva per diverso tempo.....:) :) :)
grazie Regine :)
dopo quanto tempo è pronta? dopo la metto in un vasetto chiuso in frigo?
quando hai un attimo mi daresti anche la ricetta del cheesecake americano, mi incuriosisce
:)
reginette
07-06-2005, 18:48
E pronta all'uso...diciamo il giorno dopo. Devo riprendere la mia ricetta per il cheese cake americano....é veramente superiore alle riccete che ho letto on line....e anche l'anti pasto al salmone e mele....si puo sempre fare una prova con una 1/2 mela per 1 persona....ma le persone a chi l'ho servito stanno ancora aspettando la ricetta....non si può svelare tutto e subito!!!!:) ;) ;)
immagino ..... già come accoppiata salmone mela non è male ..... mi daresti anche questa ricetta? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ho chiesto troppo per stasera ..... va bene non parlo più ;)
reginette
07-06-2005, 23:08
immagino ..... già come accoppiata salmone mela non è male ..... mi daresti anche questa ricetta? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ho chiesto troppo per stasera ..... va bene non parlo più ;)
Ciao LUNA BLU... ti ho messo sia il cheese cake , che antipasto salmone , mele e panna acida....che buoni!!!!Un gros bisou:) :) :) :)
Ciao LUNA BLU... ti ho messo sia il cheese cake , che antipasto salmone , mele e panna acida....che buoni!!!!Un gros bisou:) :) :) :)
pURE IO vOio ..... :'-( :D
Per farla in casa, 3/4 di yogurt Total Greco e 1/4 di panna densa...
Ciao, cosa intendi per "panna densa"? E' forse la normale panna da cucina?
Grazie! :)
Per avere le ricette del cheesecake e dell'antipasto schiacciate qua sotto sui nomi
The real American cheese-cake (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8598)
Antipasto di Salmone, Mele e Panna Acida (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8599)
Grazie Regine :)
ciao,io so che la panna acida si preparara con un po' di limone (un cucchiaio di succo x 200 ml di panna fresca)dopo 10 15 min è pronta...nn so quanto possa durare...fatta mangiata;) ciao faby
grazie faby proverò anche questa