PDA

Mostra versione intera : The real American cheese-cake

Pagine : [1] 2

reginette
07/06/05, 23.42
Luna Blu mi ha gentilmente chiesto la ricetta del vero american cheese cake, che ho imparato mentre ero a New York, ha poco da vedere con le ricette che ho letto;Sono indispensabili: Philadelphia, digestive, sour cream (panna acida); il cheese cake vero, verissimo, non ha altri gusti: é servito con " coulis de fruits" che sono delle salse di frutta , tipo marmellatta liquida di Fragole o mirtilli, quelli al cioccolato o altri gusti, non gli ho mai visti. E alto +/- 5 cm, molto chiaro, color avorio in cima, e il biscotto solo alla base non più di 0'5 cm, è servito freddo.Il segreto per tagliare il cheese-cake è il seguente: Niente coltello, ma si usa il "dental floss" o filo interdentale, si tiene un pezzo di filo con le 2 mani e si va decisi sul dolce! Il filo si cambia( o si pulisce per ogni fetta) in modo di aver un taglio perfetto.Ho una foto del dolce, ma non riesco ad inserirla.
Per il biscotto:
1 tazza1/2 di biscotti digestive(1 pacco)
7 cucchiai da tavola di burro sciolto
1/4 di tazza di zucchero= 60 gr
1 puntina ci canella.
Ridurre i biscotti a polvere e mescolare gli ingredienti, mettere una carta da forno del diametro del dolce, e non di più e con il dorso di 1 cucchiao, premere bene sul fondo dello stampo ""cm 22, e mettere in frigo per almeno 1 ora.
Cheese cake filling:Interno:
900 Grammi di philadelphia( non si può barrare!!!)
3 uova
1/2 tazza di zucchero=120 gr
1 cucchiao da the di succo di limone
1 presina di sale.
Mescolare gli ingredienti finchè la crema è morbida, ma non fare entrare troppa aria a furia di mescolare: il stretto necessario.
versare questo composto sul fondo di biscotti e mettere per 25 minuti a forno PRERISCADATO a 125°. Il cheese cake sarà un po' morbido al centro, ma si rompe se troppo cotto( cioè si apre in mezzo!!!!)Togliere il dolce dal forno e far raffredare.
8 once di sour cream= 240 gr di panna acida
2 cucchiai da minestra di zucchero
1 cucchiao a café di vaniglia / o/ succo di limone(unica variante!)
Mescolare questi ingredienti e versarlo sul dolce rafredatto e metterlo in forno acceso per 5 minuti(100 Gradi) e 20 minuti nel forno spento con la porta aperta.
Quando è di nuvo freddo metterlo in frigorifero .Toglierlo dal frigo 10 minuti prima di servire.
Salsa di fragole: Coulis de fraises:
500 gr di fragole
1 cucchiao di succo d'arancio
" " "" "" """ " di limone
3 cucchiai di Grand Marnier( falcotativo) qualche fragola intera da pogiare cosi, sul piatto.
Mentre il dolcesi raffreda, marinare le fragole con succo di arancio , limone e grand marnier.Ridurre in salsa con mini beeper.
Servire una fetta di dolce con una fragola e la salsa da parte(metto tutte le salse da parte, non piacciono a tutti, o chi la vuole separata.....
Mi raccomando, il dolce deve essere chiarissimo....niente ricotta...(non c'è negli States...) e il vero cheese cake è di New York, e il posto dove si mangia e si compra e LINDY'S sulla 6th Street!!:) :) :) :) :)

ropa55
07/06/05, 23.54
Evviva ;) :) :) :) :) :) :) :) la ricetta originale ho il problema della panna acida,ma in qualche modo lo farò comunque grazie Regi l'avevo vista sul gambero rosso,ma non ero arrivati in tempo ;) :D
Veranente bella :D sta ricettina .

ropa55
07/06/05, 23.56
Haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa c'è anche quella della panna acida Regi sei un tesoro (:-* :D :D :D :D :D

marble
08/06/05, 00.23
ma quante ne sai Regine?!?!?! complimentoni!!!! sono una meglio dell'altra!!! :p: :p: :p:

silvanausa
08/06/05, 04.15
brava regin si e propio questa la ricetta una mia amica qua in america la fa sempre (io no ) perche` a casa mia nessuno mangia cheese specilamente philadelfia me la vado a mangiare da lei buonissima

brigidaa
08/06/05, 07.31
grazie....a te....règine(:-* ...la mangeremo anche noi!!!:D

Cinzia
08/06/05, 10.37
Grazie Regine :)

chiccamart
12/06/05, 10.53
Régine, ma al posto della panna acida si può mettere la comune panna per dolci?

ropa55
12/06/05, 11.34
Chicca credo proprio di no cambierebbe completamente il sapore............
almeno credo :confused: :D :D :D

Manugal
12/06/05, 11.39
Grazie Règi sei fantastica (:-*

fedrogaf
12/06/05, 11.56
Régine, ma al posto della panna acida si può mettere la comune panna per dolci?

Penso che si possa fare, ma mangi un altro dolce.:confused:

reginette
12/06/05, 15.06
Ciao Chiccamart,....Noooooo, come ti ha detto" Le Grand Chef", sarebbe tutto un altro dolce...ma non credere che la panna acida sia cosi....acida!!!!Lo è senz'altro meno ( acida) che un yogurt magro!!!Pero a una consistenza, molto fine , densa.... e per l'antipastino alle mele è fondamentale! Comunque, puoi provare, fammi sapere!!!:) :) :) Ma essendo stata più di 120 volte a New York, prometto di conoscerlo bene!!!!!

chiccamart
12/06/05, 19.58
Il vero problema è reperire la panna acida. Ma dove la si trova? Al supermercato?

marble
12/06/05, 20.00
si, ma non in tutti. se c'è è nel reparto fresco accanto alla panna normale e al latte. sono vasetti tipo yogurt

alice83
17/03/07, 14.38
[quote=reginette;55780]Luna Blu mi ha gentilmente chiesto la ricetta del vero american cheese cake, che ho imparato mentre ero a New York, ha poco da vedere con le ricette che ho letto;Sono indispensabili: Philadelphia, digestive, sour cream (panna acida); il cheese cake vero, verissimo, non ha altri gusti: é servito con " coulis de fruits" che sono delle salse di frutta , tipo marmellatta liquida di Fragole o mirtilli, quelli al cioccolato o altri gusti, non gli ho mai visti. E alto +/- 5 cm, molto chiaro, color avorio in cima, e il biscotto solo alla base non più di 0'5 cm, è servito freddo.Il segreto per tagliare il cheese-cake è il seguente: Niente coltello, ma si usa il "dental floss" o filo interdentale, si tiene un pezzo di filo con le 2 mani e si va decisi sul dolce! Il filo si cambia( o si pulisce per ogni fetta) in modo di aver un taglio perfetto.Ho una foto del dolce, ma non riesco ad inserirla.
Per il biscotto:
1 tazza1/2 di biscotti digestive(1 pacco)
7 cucchiai da tavola di burro sciolto
1/4 di tazza di zucchero= 60 gr
1 puntina ci canella.
Ridurre i biscotti a polvere e mescolare gli ingredienti, mettere una carta da forno del diametro del dolce, e non di più e con il dorso di 1 cucchiao, premere bene sul fondo dello stampo ""cm 22, e mettere in frigo per almeno 1 ora.
Cheese cake filling:Interno:
900 Grammi di philadelphia( non si può barrare!!!)
3 uova
1/2 tazza di zucchero=120 gr
1 cucchiao da the di succo di limone
1 presina di sale.
Mescolare gli ingredienti finchè la crema è morbida, ma non fare entrare troppa aria a furia di mescolare: il stretto necessario.
versare questo composto sul fondo di biscotti e mettere per 25 minuti a forno PRERISCADATO a 125°. Il cheese cake sarà un po' morbido al centro, ma si rompe se troppo cotto( cioè si apre in mezzo!!!!)Togliere il dolce dal forno e far raffredare.
8 once di sour cream= 240 gr di panna acida
2 cucchiai da minestra di zucchero
1 cucchiao a café di vaniglia / o/ succo di limone(unica variante!)
Mescolare questi ingredienti e versarlo sul dolce rafredatto e metterlo in forno acceso per 5 minuti(100 Gradi) e 20 minuti nel forno spento con la porta aperta.
Quando è di nuvo freddo metterlo in frigorifero .Toglierlo dal frigo 10 minuti prima di servire.
Salsa di fragole: Coulis de fraises:
500 gr di fragole
1 cucchiao di succo d'arancio
" " "" "" """ " di limone
3 cucchiai di Grand Marnier( falcotativo) qualche fragola intera da pogiare cosi, sul piatto.
Mentre il dolcesi raffreda, marinare le fragole con succo di arancio , limone e grand marnier.Ridurre in salsa con mini beeper.
Servire una fetta di dolce con una fragola e la salsa da parte(metto tutte le salse da parte, non piacciono a tutti, o chi la vuole separata.....
Mi raccomando, il dolce deve essere chiarissimo....niente ricotta...(non c'è negli States...) e il vero cheese cake è di New York, e il posto dove si mangia e si compra e LINDY'S sulla 6th Street!!:) :) :) :) :) [/quotio
io hopreso la panna normale
ma bisogna montarla per metterla sopra
io ora nn l'ho fatto e d e nel forno
quindo ormai 4e troppo tardi?ditemi di no
grazie alice:o

L'Araba Felice
17/03/07, 14.54
no, non va montata .Avrai solo un sapore diverso da quella fatta con la panna acida:D

axelia
17/03/07, 15.42
grazie per la ricetta copiata e incollata per quanto riguarda la panna acida io la trovo da auchan nel reparto frigo vicino ai formaggi ciao:D :D :D

urmaniac13
17/03/07, 16.32
grazie per la ricetta copiata e incollata per quanto riguarda la panna acida io la trovo da auchan nel reparto frigo vicino ai formaggi ciao:D :D :D

DAVVERO?? Da Auchan??? Ti giuro che c'abbiamo provato un paio di anni fa ma non c'erano... ne prendiamo da Metro (75c. x un vassetto di 200ml), o il mercato vicino a Piazza Vittorio (c'è un negozietto Romeno che ne vendono). Anche ci sono a Castroni ma caro (1.30 x un vassetto di 200ml.).
Ma x le ricette con panna acida, si puo fare con lo yogurt greco.

Facevo "cheese cake" sempre con Philadelphia quando stavo negli stati uniti, ma veramente secondo me, viene meglio con la miscela di mascarpone e la ricotta di pecora...
:p:

sarachan
17/03/07, 17.06
mmhhh l'originale di new york!!!!! questo è da fareeee grande regine!!!

una cosa: quando dici "mescolare" intendi cn un cucchiaio ke so di legno o cn le fruste o cn cosa? grazieeeeeeeeeeee :D

L'Araba Felice
17/03/07, 17.12
guarda qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=20124) , Regine ha messo la ricetta con le foto passo passo:)

JACKILLA
09/05/07, 23.53
CIAO, HO APPENA FINITO LA MIA CHEESE CAKE SEGUENDO TIPO LA RICETTA DELL'ENCICLOPEDIA DI CUCINA DELLA REPUBBLICA.....
E' VENUTA VRM MALE !!!!!!!:o :o
SI STA ANCORA RAFFREDDANDO IN FRIGO XO' TIPO NE HO ASSAGGIATO UN PEZZETTINO ED E' VRM STOMAKEVOLE.... E' VRM TROPPO DOLCE!!!!!!!
(ANKE MIA MADRE CONCORDA)

NN SO.... E' NORMALE KE VENGA COSI' DOLCE O IL SIMPATICO CUOCO DELLA REPUBBLICA VA UN PO' LARGO CON LE DOSI DELLO ZUCCHERO?????

Gwendoline
10/05/07, 00.35
Jakilla, non so cosa dirti... non conosco la ricetta che hai seguito. Una cosa so, il verocheesecake non è cosi dolce....sa di formaggio dolce,nulla di stomachevole....Sono stata piu di 150 volte a New York, lo conosco veramente bene e tanto dolce non è ....Mi fai un favore, mi scrivi le dosi degli ingrediento della tua ricetta...solo per fare un confronto!!! Grazie!:) :) :)

Gwendoline
10/05/07, 00.50
Jakilla, hofatto le Photos, dell'ultimo libro che ho preso poco fa negli States, e c'è la ricetta del "" Classic Cheesecake!! la photo è venuta benissimo e puoi vedere il piccolo stratto del Sour cream Topping, copertura con panna acida, ho photografato anche la ricetta, purtroppo si vede male. La traduco o mando in V.O a chi la desidera!!!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10754/100_1800.JPG

Questo è il vero Cheesecake, di New York, bellissimo, e buonissimo...
Adesso la ricetta....
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10754/100_1802.JPG
Forse con una lente rieci a vedere a sinistra e a meta;!!!!!:confused: :D Sour cream Topping...Questo è l'originale....:) :) :)

@nn@
10/05/07, 09.34
la ricetta di questo libro è molto diversa dal tuo cheesecake New york (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=20124&highlight=cheesecake)? ...io faccio quella (quando riesco a trovare la panna acida ...quella fatta "artigianalmente" ha un buonissimo sapore ma non si fonde completamente con lo strato inferiore come succede se uso la panna acida già pronta:\) e mi piace moltissimo ...ma se tu trovi che questa fotografata sia ancora migliore ...un esperimento posso sempre farlo;):p:(:-*

Gangsta
10/05/07, 10.56
Yo Gwen,

could u send me this recipe by PM?

I'm a big fan of cheesecakes.

Always in search of the best tasting recipe.....

Thanx in advance

peace

me