PDA

Mostra versione intera : Antipasto di Salmone, Mele e Panna Acida

reginette
08/06/05, 00.01
Per 4 persone: 2 mele fuji, ben acidule ma non Granny Smith
200 gr di salmone affumicato
1 vasetto di panna acida
1 limone-sale e peppe

La sera prima...è Importante!!!!!!!!!!, se no la crema rimarrà troppo liquida!!!!!!!!!!
Spremere il succo di limone e mescolarlo con la panna acida: lasciare in frigo per tutta la notte, con carta film o piattino...
Il giorno dopo ( verso mattina o pomerriggio, lavare, sbucciare le mele e tagliarle a Julienne: bastoncini lunghi e sottili,( NIENTE DADINI!!!) e metterle nella ciottola con la panna, aggiustare di sale e peppe fresco, rimettere in frigo.
Foderare delle coppette o stampini da creme caramel o tazzine da café...con le fette di salmone affumicato...riempire con l'insalata di mele, ribbattere il salmone sopra e rimettere in frigo.
Un'ora prima di servire, rovesciare lo stampino dul piatto di servizio, sbizzarirsi con la decorazione,limone tagliato, 3 rami di erba cipollina, 1 pomodorino ciliegio, un fiore fresco...e servire ben fresco...Ideale con il caldo...Non dire alle persone quello che c'è dentro e che non vedono.:cioè le mele..... e fatele indovinare...non lo sa nessuno....Vendete il piatto come sformatino di salmone.....e non è neanche contro la dietà!!!!!:) :) :)

ropa55
08/06/05, 00.16
Bello pure questo.Regi stasera ci stai svelando dei veri cavalli di battaglia(insomma dei segretucci ;) ) proprio niente male :D
Grazie ;)

marble
08/06/05, 00.31
questa ricetta la faccio mia!!!! appena posso la provo!
grande Regine!!! ;)

brigidaa
08/06/05, 07.29
vado giusto alla metro stamattina.....prendere tutto l'occorrente;) ...poi strabiglio tutta la famiglia:D

Cinzia
08/06/05, 10.34
grazissime Regine :) questa la provo prossimamente poi ti faccio sapere

:)

vapjazz
09/06/05, 17.03
potrei provarla sostituendo alla panna acida un caprino???? che ne dici???

marble
09/06/05, 18.08
secondo me viene bene anche con il caprino o con lo yogurt greco, che dici Regine?

reginette
09/06/05, 22.49
:) Penso che le varianti siano possibile: l'unica cosa che devo dire è che: un'amica che aveva provato la ricetta, non aveva meso il limone la sera prima, ha fatto tutto di corsa e il composto panna/mele era molto liquido, e colava tutto fuori! Tutto questo pasticcio, non viene fuori se si si mette il limone il giorno prima, infatti quelli di Marble sono perfetti, perchè non è colato nulla; adesso caprino o yogurt greco, non saprei, ma siccome gli americani sposano sempre il salmone con il filadelphia,potrebbe essere anche quella una buona soluzione!!!Ripeto, non avete idea....di come questo antipasto posa piaccere!!!Sbizzerattebvi pure!!!Date notizie dei vostri risultati!!!:) :) :)

Giò79
28/03/07, 09.58
Ciao!!
Ancora una volta..chiedo il vostro aiuto!!!
Questo antipasto lo vorrei proporre il giorno di Pasqua..secondo voi..se unisco la panna acida al limone il venerdì sera..e poi compongo il tutto negli stampini il sabato mattina..e servo la domenica...inizio con troppo anticipo?
Non vorrei che il salmone avariasse un po'...

Grazie!

Giorgia

Giò79
29/03/07, 15.50
Scusate..non voglio disturbare....provo a "rilanciare" il messaggio...

Ciao!

Grazie,

Giorgia

L'Araba Felice
29/03/07, 16.05
Scusate..non voglio disturbare....provo a "rilanciare" il messaggio...

Ciao!

Grazie,

Giorgia

i tempi vanno benissimo, tienili in frigo negli stampini coperti con la pellicola e sformali poco prima di servirli.
Puoi vederne qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=17297) la versione fotografata :)

Giò79
29/03/07, 16.47
(:-* GRAZIE!!! (:-*

Non vedo l'ora di assaggiarli!!

A presto,

Giorgia

mas
12/12/07, 17.18
Ciao,
io ho provato questa ricettina questa estate è veramente deliziosa si presenta benissimo, vorrei prepararla per la cena della vigilia però mi viene un dubbio non sarà un pò troppo estiva?
voi cosa mi consigliate?
grazie
Antonietta