Visualizza Versione Completa : [SAP] -torta nuziale per 100 invitati
Concy 74
14-04-2010, 12:11
:eek::rolleyes:Non ho parole!!!!!!(:-*
Il buffet è uno spettacolo...e questa torta meravigliosa.... Sono senza parole! Sei veramente bravissima! Dovresti pensare seriamente a mettere su un'azienda di catering... Ho visto rinfreschi a catering pagati carissimi e neanche minimamente avvicinabili a ciò che hai fatto tu...
ma io ho lavorato aggratis, e credo di aver dato per sempre, al riguardo ;)
beh, compleanni in famiglia a parte :cool:
grazie, sei stata molto carina!
:eek::rolleyes:Non ho parole!!!!!!(:-*
grazie cara!;)
annamery
14-04-2010, 12:38
:eek::eek:Wouuu...è favolosa!!!
:eek::eek::eek::eek::eek:
Che bellissima tortonaaaaa!!
Posso fare qualche domanda?!... VIA!!
Di che diametro erano le torte? Hai fatto uno o due strati di farcitura? E' bastata giusta per 100 o ne è anche avanzata? Se sì quanta? Avete tagliato fette abbondanti o piccoline?
HO FINITO! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:
Scusa, spero di non averti disturbato!
Grazie (:-*(:-*(:-*
:eek::eek::eek::eek::eek:
Che bellissima tortonaaaaa!!
Posso fare qualche domanda?!... VIA!!
Di che diametro erano le torte? Hai fatto uno o due strati di farcitura? E' bastata giusta per 100 o ne è anche avanzata? Se sì quanta? Avete tagliato fette abbondanti o piccoline?
HO FINITO! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes:
Scusa, spero di non averti disturbato!
Grazie (:-*(:-*(:-*
sinceramente non ricordo le dimensioni esatte, credo che la più grande, una volta farcita, fosse una cinquantina di cm.
un solo strato di farcitura, e porzioni generose ma senza esagerare... comunque è avanzata una torta, la terza partendo dalla base. secondo me ce n'era per altri 25 o 30...
ah, ma allora luxus ci sei ancora su cook?
a me piacciono molto le tue ricette e i tuoi panini li faccio sempre, favolosi!
non metti + ricettine?:)
ah, ma allora luxus ci sei ancora su cook?
a me piacciono molto le tue ricette e i tuoi panini li faccio sempre, favolosi!
non metti + ricettine?:)
purtroppo non ho più molto tempo a disposizione e devo accontentarmi di dare un'occhiata ai post. naturalmente però faccio sempre molta pubblicità al forum ;)
Grazie per la risposta!!
Dato che ci siamo ne approfitto e ti chiedo un'altra cosa:
forse dovrò fare una torta per un centinaio di persone... Pensi che tre tortiere rettangolari 35x27 cm (dovrebbero corrispondere a 35 cm di diametro) possano bastare?
Oppure sarebbe meglio farne un'altra "di scorta" della stessa dimensione?
Le farcirò con un solo strato di crema chantilly...
Ho le idee molto confuse... Mi daresti un tuo parere?
Grazie per la risposta!!
Dato che ci siamo ne approfitto e ti chiedo un'altra cosa:
forse dovrò fare una torta per un centinaio di persone... Pensi che tre tortiere rettangolari 35x27 cm (dovrebbero corrispondere a 35 cm di diametro) possano bastare?
Oppure sarebbe meglio farne un'altra "di scorta" della stessa dimensione?
Le farcirò con un solo strato di crema chantilly...
Ho le idee molto confuse... Mi daresti un tuo parere?
credo che da ognuna otterrai tranquillamente 35 porzioni, ma forse 105 porzioni sono un po' troppo "giuste"...
credo che da ognuna otterrai tranquillamente 35 porzioni, ma forse 105 porzioni sono un po' troppo "giuste"...
Quindi in caso sarebbe meglio farne un'altra di scorta, o della stessa dimensione oppure anche più piccola, magari 30x22 cm (circa 29 cm diametro).. Che dici? Poi magari dei 100 invitati qualcuno non verrà, se decido di fare questa torta ovviamente mi farò dire il numero preciso dei presenti...
Per la farcitura, secondo te bastano una dose da 2 litri e mezzo di latte a cui aggiungerei 1 (o 1,2) litri di panna montata?
E poi per la copertura di panna, quanta panna dovrei acquistare?
Scusa se ti sto stressando!! :o:o:o:o:o
Quindi in caso sarebbe meglio farne un'altra di scorta, o della stessa dimensione oppure anche più piccola, magari 30x22 cm (circa 29 cm diametro).. Che dici? Poi magari dei 100 invitati qualcuno non verrà, se decido di fare questa torta ovviamente mi farò dire il numero preciso dei presenti...
Per la farcitura, secondo te bastano una dose da 2 litri e mezzo di latte a cui aggiungerei 1 (o 1,2) litri di panna montata?
E poi per la copertura di panna, quanta panna dovrei acquistare?
Scusa se ti sto stressando!! :o:o:o:o:o
come riferimento utilizza le dosi che ho usato per le mie, dalla prima pagina
purtroppo non ho più molto tempo a disposizione e devo accontentarmi di dare un'occhiata ai post. naturalmente però faccio sempre molta pubblicità al forum ;)
che peccato! sarebbe ebllo poter copiare qualche ricettina, sono così perfette!
e peccato che non ci sia un blog dove vedere le tue ricette.
che peccato! sarebbe ebllo poter copiare qualche ricettina, sono così perfette!
e peccato che non ci sia un blog dove vedere le tue ricette.
beh, puoi dare un'occhiata al mio blog esterno maniinpasta.blogspot.com preceduto da http://
anche quello un po' trascurato ormai... ;)
angelxx84
07-12-2011, 01:29
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
questa è la torta che ho preparato per concludere in bellezza il buffet (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=85998)preparato in occasione del matrimonio di mio fratello.
premesso che se avessi dovuto fotografare i passagi... mi sarei sparata, per mancanza assoluta di tempo:eek:
ecco quindi la foto finale, anche un po' sfuocata, nonostante gli sforzi di cam per renderla presentabile:\.
LA TORTA
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/4523/buffet_matrimonio_ruben_denise_033.jpg (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=55874)
e qui un'altra immagine, più dettagliata
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/torta68.jpg (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=56712&ppuser=25490)
preparare questa torta, ma sopratutto riuscire a farla arrivare intatta fino al ristorante e davanti agli sposi è stato infinitamente più stressante che preparare tutto il buffet... e non esagero, credetemi:eek:!!!
procedimento
io ho impiegato 3 gg a realizzare la torta: il primo ho preparato i pandisapagna, il secondo bagna, farcie e li ho farciti e fatti riposare in frigo ad assestarsi per circa 20 ore. il terzo ho decorato, trasportato al ristorante e montato la torre :rolleyes:
ho preparato 4 pan di spagna, rispettivamente di 16, 10, 8 e 5 uova,. per ogni uovo ho calcolato 30gr di farina 00 e 25 di zucchero. per il pds grande ho utilizzato 1 bustina di lievito per dolci, per la seconda mezza bustina, per le altre due un cucchiaino a testa. ho cellofanato i pds e li ho ripresi in mano il giorno successivo.
li ho divisi a metà, bagnati con una bagna per metà marsala doc secco aromatizzato al mandarino, per metà uno sciroppo di acqua e zucchero fatto bollire 15 minuti con scorze di agrumi.
ho utilizzato in tutto circa 5/6 litri di bagna ( le torte erano davvero enormi:rolleyes:). ho passato un velo abbondante di confettura ai frutti di bosco, poi uno strato alto di chantilly, classica, ricoperto con le altre metà gia bagnate e messe in frigo ad assestare tutta la notte.
le ho riprese in mano la mattina successiva, faceva molto caldo, per cui ho lavorato con l'aria condizionata a manetta ( nella mia cucina eravamo a fine marzo:D).
ho ricoperto tutto con panna fresca montata con un cucchiaio raso di amido di mais per ogni 500gr di panna. ho decorato le torte con ananas sciroppato tagliato a ventaglietti, e frutti di bosco caramellati in padella con zucchero di canna, scolati bene e poi fatti asciugare su una gratella, per evitare che macchiassero la panna.
a parte metterle e levarle dal frigo, la fase più critica è stata il trasporto al ristorante, a 30 km di distanza ( io che guidavo a 50 all'ora, mentre mia sorella ha viaggiato reggendo 3 tortone in equilibrio sul sedile posteriore... un incubo:eek::eek::eek:). altro incubo, levare le torte e montare i dischi sui supporti dell'alzatina, senza rovinare la decorazione... ci siamo messi in tre, lavorando a ritmo di moviola...
quando però la torta ha fatto il suo ingresso trionfale... beh... la faccia sorpresa di mio fratello e mia cognata sono state una ricompensa magnifica( e anche i complimenti degli altri commensali:rolleyes:)
posso ritenermi soddisfatta dei miei sforzi:)
p.s.naturalmente mi riservo di aggiungere delle foto più decenti appena riuscirò a procurarmele;)
un grazie di cuore a barbara, che mi ha gentilmente prestato l'alzata per la torta. (:-*
ancora qualche particolare della torta
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/26_07_2008_matrimonio_ruben_denise_120.jpg (http://cookaround.com/yabbse1/foto/showphoto.php?photo=56123&size=big&cat=)