Visualizza Versione Completa : "addobbare" il rotolo...
Ieri sera mi sono cimentata in un favoloso rotolo alla nutella, venuto benissimo (150 gr farina, 150 gr zucchero e 6 uova)!!!:p:
Però non ho idea di cosa spalmarci o metterci all'esterno??
Lasciarlo naturale (giallino) non mi piace..:o non mi è venuto in mente niente..
Cosa ci metto per renderlo presentabile..??:)
panna montata e meringhette piccine piccine?
Potresti fare sopra il giallino del rotolo una griglia di nutella usando la siringa con la bocchetta dentellata :confused: magari la griglia messa non dritta ma leggermente di traverso???
MOnti della panna e con la siringa fai tante piccole decorazioni e poi puoi cospargere il tutto con delle codette di cioccolato....
Oppure
Spalmi tutto il rotolo con la panna montata tinta di verde con il colorante alimentare poi fai tante roselline con il marzapane e le appoggi sopra il " prato"!!!!
della cioccolata fusa e prima che rapprenda ci fai delle strisce con i rebbi di una forchetta? classico tronchetto :D
oppure una volta messa la cioccolata fusa o ancora nutella, guarnire con granella di nocciola?
aleinad57
09-06-2005, 11:01
io suggerirei di montare un vasetto di panna (suggerisco di usare anche pannafix)
dividerlo in due ed unire 100gr cioccolato bianco fuso ad una metà e 100 cioccolato al latte/o fondente all'altra
ed alternare la copertura del rotolo con strisce bianche e nere :D
oppure se usi bene la siringa o la tasca puoi anche scrivere sul rotolo
aleinad57
09-06-2005, 11:03
me ne è venuta un'altra
panna montata e spumiglie a pezzettini
o granella di cioccolato
basta ora si avvicina mezzogiorno e mi viene fame !!!!
Grazie a tutti...ora ho le idee più confuse di primaa:D
Scherzo...;)
fedrogaf
11-06-2005, 23:32
E se lo lasci "nature"? Mi fa tanto pensare ad una girella di qualche anno fa. (quella senza cioccolato di copertura)