mirianas
31/07/08, 17.23
Molti si lamentano delle scaloppine perchè sono secche oppure perchè viene via la panatura. Mia madre mi ha insegnato a farle così, io non so se questo modo di farle esiste già nel sito io ve lo posto poi giudicate voi.
Sono buone e cremose. Si possono fare con tutti i tipi di carne, anche con le costatine di maiale,(ovviamente necessitano di un tempo di cottura maggiore e di una quantita maggiore di acqua) io oggi ho usato il petto di pollo.
Non ho tutte le foto perchè mia figlia le ha cancellate pensando che non servissero, perdonatemi!
Ingredienti
quattro fettine di petto di pollo
quattro o cinque cucchiai di farina
un limone
olio di oliva
sale e pepe
3 o 4 tazzine di acqua
Impanare il pollo nella farina (la farina restante non va buttata).
Mettere a riscaldare l'olio e quando è ben caldo sistemare le fettine, farle dorare da entrambi i lati salare e se si vuole pepare. Spremere il succo di un limone, rigirare il pollo e abbassare la fiamma per non far bruciare la farina.
16413A questo punto aggiungere duo o tre cucchiai di farina a seconda di quanto si vogliono cremose le fettine.
16416Aggiungere tre o quattro tazzine di acqua, continuare la cottura fino a quando saranno ben amalgamate con la farina.
16423
Il risultato è questo.
16426
Sono molto gustose e cremose.
Sono buone e cremose. Si possono fare con tutti i tipi di carne, anche con le costatine di maiale,(ovviamente necessitano di un tempo di cottura maggiore e di una quantita maggiore di acqua) io oggi ho usato il petto di pollo.
Non ho tutte le foto perchè mia figlia le ha cancellate pensando che non servissero, perdonatemi!
Ingredienti
quattro fettine di petto di pollo
quattro o cinque cucchiai di farina
un limone
olio di oliva
sale e pepe
3 o 4 tazzine di acqua
Impanare il pollo nella farina (la farina restante non va buttata).
Mettere a riscaldare l'olio e quando è ben caldo sistemare le fettine, farle dorare da entrambi i lati salare e se si vuole pepare. Spremere il succo di un limone, rigirare il pollo e abbassare la fiamma per non far bruciare la farina.
16413A questo punto aggiungere duo o tre cucchiai di farina a seconda di quanto si vogliono cremose le fettine.
16416Aggiungere tre o quattro tazzine di acqua, continuare la cottura fino a quando saranno ben amalgamate con la farina.
16423
Il risultato è questo.
16426
Sono molto gustose e cremose.