PDA

Mostra versione intera : buffet compleanno di mio marito

tiziana2
31/07/08, 18.01
... adesso che ho imparato ad inserire gli argomenti, cerco di recuperare .... questo è quanto ho preparato per il compleanno di mio marito (36 anni a giugno scorso). A pranzo c'erano i miei suoceri e mia cognata con famiglia. Ho preparato: caramelle di sfoglia e wurstel, sacchettini di provola e pesto, girelle di pasta pizza con pancetta e formaggio piccante, linguine con sugo di gamberi e pomodorini freschi, polpettone con prosciutto cotto e provola al forno, zucchine alla scapece, involtini di peperoni arrostiti, frutta mista
Poi c'erano i dolci: palline raffaello (cocco e ricotta), bigné panna e crema, torta pandi spagna farcito con crema pasticcera e ricoperta di crema al cioccolato bianco e scagliette di cioccolato e bigné (avanzati).
tutto rigorosamente copiato dalle vostre meravigliose ricette..... un figurone.
grazie a tutte voi....

Sara88
31/07/08, 18.02
Bravissima!:) ci linki le ricettine?:D

leottina
31/07/08, 18.03
tutto bello e buono:p::p::p:
brava!!!!!!

marty88
31/07/08, 18.03
complimenti!!!!!

Romina
31/07/08, 18.04
:D:D:D bravissima tiziana

veronica79
31/07/08, 18.07
bravissima complementi:)

tiziana2
31/07/08, 18.11
.... ma che onore lasciarvi le ricette .... non mi aspettavo critiche da voi perché siete sempre carinissime, ma neppure tanti complimenti .... grazieeeeeee

ecco un po' di ricette:
caramelle di wurstel: sfoglia (ricetta pubblicata sul sito) preparata il giorno prima e conservata in frigo; stendo la sfoglia sottile e ne ricavo quadratini in mezzo un pezzo di wurstel e chiudo a mo' di caramella - inforno e voilà. Molto carini e invitanti. Riscuotono sempre un gran successo anche tra i bambini.

con la pasta brisè invece ho fatto i pacchettini: ricavo sempre quadratini in mezzo ai quali ho posto un po' di pesto e un pezzetto di provoletta - chiudo a mo' di pacchetto e inforno. L'unica cosa che non ho gradito è la durezza. Non so' ma la pasta mi si è indurita parecchio dopo la cottura. Proverò la prossima volta ad usare la sfoglia.

con la pasta pizza faccio un rotolo di pancetta e provolone piccante e ne ricavo delle fette prima di infornare.

polpettone classico: carne macinata, uova, sale e pepe. Stendo tipo sfoglia e metto prosciutto cotto a fettine e provoletta a fettine. Inforno tutto con un po' di burro e quando è tiepido lo taglio a fette. Poiché ne era avanzato un po' ho provato a congelarlo .... meraviglioso per chi come me lavora.

involtini di peperoni: peperoni arrostiti, puliti e tagliati a fette spesse sulle quali appoggio prosciutto e provoletta secca, chiudo con stuzzicadenti e metto tutto in padella con aglio olio, prezzemolo e sale

zucchine alla scapece: zucchine fritte condite con olio, aceto e menta.

c@rol
31/07/08, 23.56
Bel buffet , complimenti!:)

Rainbow
01/08/08, 16.19
Bravissima!!:p:

Polli79
01/08/08, 16.33
Complimentoni per il buffet!
E auguri a tuo marito!:D

Sara977
01/08/08, 20.50