Visualizza Versione Completa : teglie in silicone
SaraSheila
31-07-2008, 21:32
ho comprato una teglia in silicone, di quelle marone scuro..ma , avendone avuta una sola in passato, non ricordo piu' se prime del primo utilizzo c'e' da fare qualche trattamento particolare.
che mi dite?
ho comprato la forma a piramidina..ora vado in cerca di ricette giuste per la forma :D
ho comprato una teglia in silicone, di quelle marone scuro..ma , avendone avuta una sola in passato, non ricordo piu' se prime del primo utilizzo c'e' da fare qualche trattamento particolare.
che mi dite?
ho comprato la forma a piramidina..ora vado in cerca di ricette giuste per la forma :D
la prima volta la devi imburrare...è consigliabile anche riempirla d'acqua e infornarla per un paio di minuti in modo tale da eliminare i residui di silicone ;)
:D:D:Dper il primo utilizzo ti consiglio di imburrare lo stampo e poi rifallo ogni paio di volte che lo usi
Si imburra al primo utilizzo e poi più.Con le teglie in silicone bisogna tenere le temperature più basse di circa 20° rispetto a quelle tradizionali
SaraSheila
01-08-2008, 00:36
grazie mille!!
io l'altra la lavo in lavastoviglie..secondo voi quale e' il metodo migliore per la pulizia?