PDA

Mostra versione intera : Torta di susine fresche (senza grassi)!!

Pagine : [1] 2

Paolera
01/08/08, 19.57
Tempo di susine!! Con questa semplice torta ne apprezzerete tutto il loro sapore:D

Ingredienti: mezzo chilo di susine, 200 g di zucchero, 200 g. di farina
un vasetto di yogurt alla vaniglia, 2 uova, mezza bustina
di lievito

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/0006_400x3202.jpg

lavate, snocciolate e spezzettate :D le susine e mettetele in una ciotola mischiandole ad un cucchiaio di zucchero

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/0007_400x3202.jpg

nel frattempo sbattete le uova con lo zucchero...

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/0008_400x3203.jpg

..aggiungendo lo yogurt (io ne ho messo un bicchiere perchè in frigo avevo una confezione da 500g)

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/0009_400x3203.jpg

...la farina mischiata al lievito...

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/0010_400x3203.jpg

...ed infine le susine.

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/0011_400x3202.jpg

mescolare con cura :rolleyes: e mettere il composto in una teglia con carta forno (o imburrata e infarinata)

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/0012_400x3203.jpg

infornare a 180° per 40 minuti circa (fate la prova stecchino prima di sfornare)

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/0013_400x3201.jpg

eccola cotta..

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/010820081026_427x320.jpg

..e affettata! Ottima con il the..(:-*(:-*(:-*(:-*

Froda
01/08/08, 20.07
:p::p:Buonissima!

(:-*(:-*

luna rossa
01/08/08, 20.09
ha un aspetto molto invitante.....:p:

marron glacè
01/08/08, 21.29
buonissima:p::p::p:
complimenti;)

lyudmyla
02/08/08, 18.32
:p:buona vorej un pezo cosi facio la merenda

ablasor
02/08/08, 19.09
che buona deve essere:D

GretaB
02/08/08, 19.10
caspita Paola! Che meraviglia! sembra ottima. Ho proprio delle susine che potrei utilizzare...purtroppo mi manca lo yogurt naturale. >:->Credi che potrei sostituirlo con un po' di latte? :confused:Anche se è più liquido...vorrei proprio farla x domani che, forse, ho ospiti.
E poi...mi devo ricordare di inserirla nel mio post sui dolci senza grassi;)

Muffy
02/08/08, 19.16
Che buoooonaaaa Paola:p: bravissima!!!;)

GretaB
02/08/08, 23.46
l'ho fatta. Ho dovuto usare il latte scremato al posto dello yogurt...comunque domani ti dico com'è venuta.
Il profumo promette bene!!!:p:

Sara88
02/08/08, 23.52
bbbuona :p::p::p:

Paolera
03/08/08, 23.47
:p::p:Buonissima!

ha un aspetto molto invitante.....:p:

buonissima:p::p::p:
complimenti;)

:p:buona vorej un pezo cosi facio la merenda

che buona deve essere:D

Che buoooonaaaa Paola:p: bravissima!!!;)

bbbuona :p::p::p:

Grazieeee ragazze!! Avete ragione, è veramente buona! In tre giorni ne ho fatte 2 !! Vengono letteralmente spazzolate.. con il latte sono fantastiche! Ancora grazie (:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

Paolera
03/08/08, 23.49
caspita Paola! Che meraviglia! sembra ottima. Ho proprio delle susine che potrei utilizzare...purtroppo mi manca lo yogurt naturale. >:->Credi che potrei sostituirlo con un po' di latte? :confused:Anche se è più liquido...vorrei proprio farla x domani che, forse, ho ospiti.
E poi...mi devo ricordare di inserirla nel mio post sui dolci senza grassi;)

l'ho fatta. Ho dovuto usare il latte scremato al posto dello yogurt...comunque domani ti dico com'è venuta.
Il profumo promette bene!!!:p:

Ciao, Greta... e allora? Sono in attesa di sapere...:rolleyes:(:-*

dariafra
04/08/08, 15.10
:eek::eek::eek::eek::eek:wow quello che cercavo, mi hanno portato delle prugne, visto che ormai ho già fatto marmellata a sufficienza questa mi sa che la faccio per smaltirne un po!!! Posso usare anche quelle nere vero, cmbierà solo un po il sapore...:p::p::p:

(:-*(:-*(:-*

GretaB
04/08/08, 15.50
Ciao, Greta... e allora? Sono in attesa di sapere...:rolleyes:(:-*

Scusami..ieri sono stata impegnata, e poi l'avevo fatta x l'arrivo di amici...che tardavano, così l'abbiamo mangiata solo dopo cena.

Non ti dico il disastro a farla venerdì....qui sono in campagna, con forno un po' lentino...fa te che a 180 gradi sarà stata dentro un ora e mezza buona, la mattina la vado a togliere dallo stampo e....sotto era crudaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!>:->
Allora rimetto in forno la torta capovolta su di un coperchio e lo stampo col residuo di torta appiccicato al fondo...
Bhè, in un qualche modo si è cotta, è buona davvero anche se, un piccolo difetto, che, forse dipende dall'uso del latte: le prugne son cadute tutte sul fondo rendendo moooolto umida la parte bessa della torta, mentre quella superiore è risultata un po' asciuttina.
Comunque oggi ce n'è rimasta una fetta.:p:
La volgio riprovare con lo yogurt, che è più denso, poi ti dirò...:)

Paolera
04/08/08, 19.39
Scusami..ieri sono stata impegnata, e poi l'avevo fatta x l'arrivo di amici...che tardavano, così l'abbiamo mangiata solo dopo cena.

Non ti dico il disastro a farla venerdì....qui sono in campagna, con forno un po' lentino...fa te che a 180 gradi sarà stata dentro un ora e mezza buona, la mattina la vado a togliere dallo stampo e....sotto era crudaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!>:->
Allora rimetto in forno la torta capovolta su di un coperchio e lo stampo col residuo di torta appiccicato al fondo...
Bhè, in un qualche modo si è cotta, è buona davvero anche se, un piccolo difetto, che, forse dipende dall'uso del latte: le prugne son cadute tutte sul fondo rendendo moooolto umida la parte bessa della torta, mentre quella superiore è risultata un po' asciuttina.
Comunque oggi ce n'è rimasta una fetta.:p:
La volgio riprovare con lo yogurt, che è più denso, poi ti dirò...:)

Hai ragione! Penso proprio che la consistenza del latte sia troppo liquida ed abbia intenerito troppo l'impasto! Con lo yogurt non succederà;) Baci(:-*(:-*(:-*

Paolera
04/08/08, 19.42
:eek::eek::eek::eek::eek:wow quello che cercavo, mi hanno portato delle prugne, visto che ormai ho già fatto marmellata a sufficienza questa mi sa che la faccio per smaltirne un po!!! Posso usare anche quelle nere vero, cmbierà solo un po il sapore...:p::p::p:

(:-*(:-*(:-*

Certo, vanno benissimo anche le susine nere.. più che il sapore ti cambierà il colore della torta!:D(:-*(:-*(:-*

GretaB
04/08/08, 19.53
Hai ragione! Penso proprio che la consistenza del latte sia troppo liquida ed abbia intenerito troppo l'impasto! Con lo yogurt non succederà;) Baci(:-*(:-*(:-*

già...ma in casa avevo solo yogurt alla fragola....:\

in ogni caso la riproverò certamente, la vedo bene anche variando i frutti: pesche, fragole etc...:p:

Paolera
04/08/08, 20.36
già...ma in casa avevo solo yogurt alla fragola....:\

in ogni caso la riproverò certamente, la vedo bene anche variando i frutti: pesche, fragole etc...:p:

Ottima idea :p: Magari mettendo lo yogurt corrispondente alla frutta fresca...

artù
04/08/08, 22.20
L'ho fatta oggi, anche se in realtà ho fatto la variante con grassi!!!!eh sì ho guardato sul forum per cercare una ricettina veloce, semplice per smaltire le prugne ed ho trovato questa ....peccato non ho lo yogurt e che faccio???beh ho sostituito con 80 gr burro e 50 gr di latte ....:) risultato???stasera ne abbiamo fatto fuori un bel quarto!!!!:p::p: b u o n i s s i m a!!!!!

dariafra
08/08/08, 11.14
Fatta ieri sera (nonstante il caldo) buonissima solo che le prugne si sono depositate tutte sul fondo ed è rimasto un po umido ma non crudo! la prox volta magari le metto sopra così si fermano a metà!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Paolera
08/08/08, 17.35
Fatta ieri sera (nonstante il caldo) buonissima solo che le prugne si sono depositate tutte sul fondo ed è rimasto un po umido ma non crudo! la prox volta magari le metto sopra così si fermano a metà!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

E' probabile che le susine si siano depositate sul fondo perchè lo yogurt era troppo liquido :\ Aggiungi 50g di farina e vedrai non ti succederà più :D;)(:-*(:-*(:-*(:-*

Paolera
08/08/08, 17.37
L'ho fatta oggi, anche se in realtà ho fatto la variante con grassi!!!!eh sì ho guardato sul forum per cercare una ricettina veloce, semplice per smaltire le prugne ed ho trovato questa ....peccato non ho lo yogurt e che faccio???beh ho sostituito con 80 gr burro e 50 gr di latte ....:) risultato???stasera ne abbiamo fatto fuori un bel quarto!!!!:p::p: b u o n i s s i m a!!!!!

Ci credo!!:D:D:D:p::p::p:

dariafra
08/08/08, 19.19
E' probabile che le susine si siano depositate sul fondo perchè lo yogurt era troppo liquido :\ Aggiungi 50g di farina e vedrai non ti succederà più :D;)(:-*(:-*(:-*(:-*

Senz'altro riproverò presto!!
Un bacio (:-*

katiaric
12/08/08, 13.30
Mi fido anche senza le foto...purtroppo oggi non le vedo...ma proverò presto la tua torta! Grazie

Paolera
12/08/08, 19.21
Mi fido anche senza le foto...purtroppo oggi non le vedo...ma proverò presto la tua torta! Grazie

Fidati! Per fortuna ho finito le susine, ero "costretta" dai miei figli a farne una al giorno...beh oggi ho usato le stesse identiche dosi ma con le mele..è venuta ottima e, naturalmente già finita..:(:D