PDA

Visualizza Versione Completa : Pappardelle con Scampi Fiori di zucca e Zafferano

gnaghi
12-06-2005, 11:17
Buongiorno, questo è il mio primo messaggio nel forum.... spero non l'ultimo :)

L'altra sera ho mangiato una pasta con Scampi Fiori di Zucchina e Zafferano

era strepitosa, troppo bbbbbuona aveva un gusto di mare spaziale...

xò non sono riuscito a capire come hanno fatto la "crema di zafferano"

gli scampi erano appena cotti, forse con un filo d'olio in padella o forse al vapore xchè avevano una consistenza particolare

i fiori di zucca erano tagliati fini fini fini che non potete dire di no e aggiunti alla fine

e che legava tutto c'era questa "crema" allo zafferano senza panna, sembrava come se avessero ristretto un brodetto di scampi....

boh... voi avete qualche idea? :)

magari hanno lessato i carapaci degli scampi in un brodetto vegetale e poi l'hanno fatto restringere aggiungendoci lo zafferano.....

beh, grazie x l'attenzione :)

Manugal
12-06-2005, 11:46
Grazie per l'attenzione???????:eek: :eek: ma non si possono incuriosire le persone così e poi lasciarle con l'acquolina in bocca senza sapere come porre rimedio a questa invitante,succulenta e stuzzicante ricetta:D chiediamo aiuto immediatamente :rolleyes:

fedrogaf
12-06-2005, 15:57
Puoi trovare qualcosa al seguente collegamento

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=4297&highlight=Salsa+allo+zafferano

gnaghi
12-06-2005, 20:38
mitico! :)
link è esaustivissimo, e mi azzardo a dire che magari aggiungendo la fecola di patate al fumetto ho un risultato discreto?.....

non sono sicuro xchè non mai usata fecola, xò credo che serva allo scopo....
forse.... :)

Grazie infinite x l'attenzione, al + presto posterò qualche ricetta con foto e contro-foto ihihhihi :)

A prestissimo!