PDA

Visualizza Versione Completa : bavarese al melone

brigidaa
13-06-2005, 11:02
ieri sono stata invasa da gente...amici dei figli...cosa li preparo per merenda? volevo fare la bavarese di ciliegie....ma ero un pò stufa snocciolare ciliegie....:eek: ho provato fare la bavarese al melone:

ingredienti doppia dose:

800gr di melone ("sgusciato")
280gr di zucchero
500gr di panna montata
2 bustine di vanellina
10 fogli di gelatina (f.lli rebecchi)

mettete i fogli di gelatina in acqua fredda.
inserire nel boccale il melone: 10sec. vel6.
unire lo zucchero: 6 min. 80° vel. 3
unire la gelatina ben strizzata e la vanillina: 1min. vel.6
lasciare il composto nel boccale intiepidire.
montare la panna, uso il quick chef della tupperware..favoloso!
quando il composto è intiepidito, aggiungere la panna montata a cucchiate. poi:20 sec.vel.2
versare nello stampo o stampi.
ho fatto: 6 stampini con cacao amaro (ho bagnato lo stampini di acqua e poi fatto girare il cacao amaro che si sporcassero le pareti.
8 stampini bagnanti di cointreau.
mettere rassoddare in frigo per il tempo necessario.... i stampi in plastica raffreddano più velocemente.
sformare in un piattino dove avete messo del cioccolato fondente tritato(o grattuggiato meglio...ma erano in tanti e mi sono stufata subito grattuggiare:o ) e poi anche sopra la bavarese. http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10070/normal_bavarese%20al%20melone.JPG

ci sta anche un un pò di cointreau versato sopra, se piace. decoro zero...erano già lì che aspettavano...:)

stefy69
13-06-2005, 11:50
BRI....ma non tutti hanno il bimby......come posso farla ???:'-(

brigidaa
13-06-2005, 12:05
ma dai superstefy....per te modicfico subito!:D allora..prendi il melone taglialo a pezzi, frullalo...poi(metti la gelatina in bagno)metti il composto(viene abbastanza liquido) in una pentola, con lo zucchero e fai prendere bollore, abbasssa il fuoco e ...cuoci piano per 5-6min(anche 10min).aggiungiu la gelatina e la vanilllina, usa il mini pimer o rimetti nel frullatore....frulla un bel pò, che la gelatina si sciolga ben, bene. metti da parte. monta la panna, io metto la panna nel quik chef e poi 10 min in frigo(finchè ho fatto tutte le altre cose), mentre il melone si raffredda monto la panna, che viene benissimo.
poi aggiungi la panna a cucchiaiate nel composto di melone..poi gira con un cucchiaio o una spatola, che si amalgama tutto bene.
versa nello stampo/nei stampini.
ok? si capisce? o senza bimby...faccio confusione:D :D

stefy69
13-06-2005, 13:18
Grazie Bri.......sei Fantastica!!!!!

Manugal
13-06-2005, 14:11
E' vero Bri è eccezionale ;) (:-*

chiccamart
13-06-2005, 18:47
Bri, che squisitezzaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!:p:

brigidaa
13-06-2005, 19:47
grazie ragazze! (:-*

Ale-75
16-08-2005, 14:27
Grazie Bri....l'ho fatto ieri....buonissimo!!!!!!!!!!!!!!:)

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10110/normal_Bavarese%20al%20melone%201.jpg

brigidaa
16-08-2005, 14:32
aleeeeeee:eek: ...è bellissimo!!!!! ma che forma è?? lo voglio anch'iooooooooooooooo!:D bravissima!!!(:-*

Ale-75
16-08-2005, 16:28
grazie Bri!!!:)

E'uno stampo di silicone a forma di girasole.....io lo adoro.... me lo ha mandato una mia amica da palermo ma....credo che tu possa trovarlo in un negozio di articoli per la casa abbastanza fornito....la marca è silkmark...se non sbaglio si scrive così....:D

brigidaa
17-08-2005, 09:59
sì che li conosco. ho perfino chiamato in ditta:D ...ma non vendono a privati...solo in negozi di articoli di casa. ma ho due indirizzi...padova e milano..prima o poi vado in gita!!!!:D :D :D :D

lyfelix
08-11-2005, 15:21
Bellissimo....Sigh, sigh, lo voglio anche io!

csftolly
31-03-2006, 12:47
ciao scusa bri ma che e' il quick chef della tupperware????? :confused: mi manca all'appello questo!!! :'-(
lo vogliooooooo..non so x' ma ho la sensazione che sia qualcosa di molto intelligente!!!! :D a me la panna montata co bimby..mah..non mi convince!!

Rosa81
31-03-2006, 12:53
aleeeeeee:eek: ...è bellissimo!!!!! ma che forma è?? lo voglio anch'iooooooooooooooo!:D bravissima!!!(:-*

Brigidaaa vai sul sito www.euronova-italia.it (http://www.euronova-italia.it) lo vendono li :D io prossimamente lo prendo

delfyna
31-03-2006, 12:55
Qualcuno sa dove posso trovare lo stampo in silicone a forma di girasole a Roma?

GRAZIE MILLE!:)

brigidaa
31-03-2006, 13:01
grazie rosa!!!! che gentile che sei!

angela...metti il boccale in frigo...la panna deve essere montata fredda dal frigo..e se il boccale è freddo anche quello...meglio ancora!:D

per lo stampo? spero che qualcuno di roma, ti possa dire dove trovarlo:)

pinco pallo
31-03-2006, 13:57
sono sconvolta...

ti viene gente a casa e tu prepari l'impossibile!!!
Briii sei una cosa GRANDE!!!

Rosa81
31-03-2006, 15:16
ciao scusa bri ma che e' il quick chef della tupperware????? :confused: mi manca all'appello questo!!! :'-(
lo vogliooooooo..non so x' ma ho la sensazione che sia qualcosa di molto intelligente!!!! :D a me la panna montata co bimby..mah..non mi convince!!

Il quick schef della tupperware è una specie di scodella con delle fruste che girando a mano ti montano e cambiando le lame tritano anche ....io me lo sono comprata per l'anno rpossimo che mi sposo ;)

ti metto la foto

http://www.rinascentelistanozze.it/upl/catalogo/img/S_11589/S_11589_listabig.jpg

SALLY
31-03-2006, 15:30
ANCHE IO HO IL QUICK CHEF DELLA TUPPERWARE.. L'HO COMPERATO APPENA PRIMA CHE MI REGALASSERO IL BIMBY..PERO' DEVO DIRE CHE PER LE PICCOLE QUANTITA' (TIPO TRITARE PREZZEMOLO O ALTRO)INVECE DI SPORCARE IL BIMBY PREFERISCO USARE QUESTO..OTTIMO ANCHE PER MONTARE LA PANNA :D POI C'E' ANCHE QUELLO MINI CHE SERVE SOLO PER TRITARE LE PICCOLE QUANTITA'..

ARCODAMORE
31-03-2006, 17:33
Strepitosa Bri E Fantastica Ale, Complimentissimi!!!!

laura66
01-04-2006, 01:29
Bavaresi e torte fredde allo yogurt sono le specialità di Bri..............perchè si diverte ad usare tutti i suoi stampini;)