PDA

Mostra versione intera : Polpette di melanzane

melina mamy
05/08/08, 19.14
http://http://www.cookaround.com/yabbse1/clientscript/ieprompt.html?Polpette di melanzane
4 melanzane bollite
grana
2 uova
pangrattato
Impastare il tutto dopo aver prima fatto scolare le melanzane e poi friggere. Semplice ma buono

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/3359/medium/Immagine_0792.jpg

Froda
05/08/08, 19.15
Ne voglio subito unaaaaaaaaaaaaa:eek::p::p::p::p::p:!

(:-*(:-*

Sara88
05/08/08, 19.18
Ottime...io le adoroooo:p:

melina mamy
05/08/08, 19.18
[quote=Froda;1260121]Ne voglio subito unaaaaaaaaaaaaa:eek::p::p::p::p::p:!

(:-*(:-*[/quote
Ok ti posso accontentare

23mary05
05/08/08, 19.30
MMhhhh che buoneeee...
vorrei proprio farle ma...quanto devono bollire le melanzane??? e come? A dadini? Le butto in acqua salata quando bolle??? :confused: :rolleyes:

Romina
05/08/08, 19.31
:p::p::p:buonissime!!!

giova73
05/08/08, 19.39
ne prenderei anch'io una;):p::p:

pinkdaisy
05/08/08, 19.41
pure io le faccio sono una favola.complimenti.

melina mamy
05/08/08, 20.03
MMhhhh che buoneeee...
vorrei proprio farle ma...quanto devono bollire le melanzane??? e come? A dadini? Le butto in acqua salata quando bolle??? :confused: :rolleyes:
io metto tutto assieme, li faccio bollire sino a quando vedo che sono cotte e poi li scolo

margo
05/08/08, 20.10
ma scusa l'ignoranza ma una volta che le melanzane sono lessate che fai le frulli e impasti tutto insieme?:confused:

stellina83s
05/08/08, 20.12
anche io le faccio..ma un giusto un pò diverse!;)

-melenzane tagliate a tocchetti ,bollite fino a che sono cotte ma nn "spappolate"
-mollica di pane bagnata e strizzata
-uova
-parmiggiano
-sale
-basilico(importantissimo..da un sapore in +!;))
mescolare tutti gli ingredienti e procedere normalmente,io le passo nel pangrattato x darle un pò di consistenza in +!

come già postato nel topic 2 amiche a cena (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=86145)

buonissime!!

p.s. tu la mollica di pane nn la metti?

melina mamy
05/08/08, 21.34
le melanzane sono talmente morbide che le impasti senza problemi

melina mamy
05/08/08, 21.40
anche io le faccio..ma un giusto un pò diverse!;)

-melenzane tagliate a tocchetti ,bollite fino a che sono cotte ma nn "spappolate"
-mollica di pane bagnata e strizzata
-uova
-parmiggiano
-sale
-basilico(importantissimo..da un sapore in +!;))
mescolare tutti gli ingredienti e procedere normalmente,io le passo nel pangrattato x darle un pò di consistenza in +!

come già postato nel topic 2 amiche a cena (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=86145)

buonissime!!

p.s. tu la mollica di pane nn la metti?
certamente, a volte le passo nel pangrattato ma se posso evito perchè l'olio brucia più facilmente

bellamore
05/08/08, 21.43
Ma che bontà e che facilità :p::p::p:

stellina83s
06/08/08, 20.33
le melanzane sono talmente morbide che le impasti senza problemi

io nn ho capito una cosa....sono un pò tonta!!:Dle melenzane le passi,triti o giù di li?..io le lascio belle corpose e a tocchetti x qst ho bisogno dlla mollica di pane sennò cosa impasto!;)

melina mamy
07/08/08, 10.45
io nn ho capito una cosa....sono un pò tonta!!:Dle melenzane le passi,triti o giù di li?..io le lascio belle corpose e a tocchetti x qst ho bisogno dlla mollica di pane sennò cosa impasto!;)
Io le melanzane le taglio a strisce li faccio bollire dopo averle scolate aggiungo la mollica di pane (asciutta perchè anche se le melanzane sono state messe a scolare contengono sempre acqua)etc ........:):):)

stellina83s
07/08/08, 11.32
ah ok..!!;)

s_silvia
07/08/08, 11.40
interessante! adoro le polpette... tutte le polpette!
ma secondo voi invece di friggerle le posso fare al forno? o in padella? o che ne so al vapore?

insomma... in questo periodo devo evitare cibi fritti.... :D

melina mamy
07/08/08, 22.58
ma secondo voi invece di friggerle le posso fare al forno? o in padella? o che ne so al vapore?

ci puoi provare io non le ho mai fatte

stellina83s
07/08/08, 23.36

io le ho provate al forno,su carta forno e un giro d'olio,magari sono un pò meno gustose,ma cmq buone!:p:

Dèh
11/09/08, 18.26
Le ho fatte ieri sera,buonissime:p: la prossima volta le passo nel pangrattato in modo che non si bagnano troppo con l'olio;) grazie x la ricettina (:-*

ostrichetta
28/09/08, 15.31
buone!!!
le ho fatte ieri a pranzo e stavo x postare la ricetta quando ho visto che c'era già!
le mie differenze sono che le cuocio al microonde (tagliate a metà, 5 minuti alla max potenza), le spolpo e poi frullo il tutto col parmigiano a pezzetti, l'uovo e pangrattato qb.
formo le palline, le passo nel pangrattato e cuocio. il bello del parmigiano grosso è che poi fa un effetto fila e fondi fantastico.

simmy72
01/10/08, 17.14
ho giusto 3 melanzane nel frigo... ora so cosa farne!!!!