PDA

Visualizza Versione Completa : Osteria "Ai Osti" a Venezia - Da Consigliare!!!!

gnaghi
14-06-2005, 09:01
Da provare assolutamente a Venezia è l'osteria Ai Osti, penso sia la meno cara in assoluto, un bicchiere bianco (ombra) mi pare costi 50 centesimi, io non ne trovavo così a buon mercato da quando siamo passati all'euro :(
e poi come tutti i Bacari ha un sacco di cose buone da mangiare tipo seppioline alla griglia, baccalà alla vicentina, polpette di vari tipi (2-3), alici marinate, dolci fatti in casa, e chi + ne ha + ne metta.... quasi dimenticavo ovvio che ha anche Sarde in Saor! :)

beh, x arrivarci basta seguire la strada che dalla stazione arriva a rialto passando x il cannaregio, lo si trova sulla sinistra in una piazzetta con una kebabberia e un pub.

Se a qualcuno interessa poi do indicazioni maggiori :)

Ale-75
19-01-2006, 21:22
...ho vissuto 4 mesi a venezia e...tutti i week end giravo un sacco di posticini....questo l'ho provato.... davvero carino ed economico;)

mare46
08-02-2006, 16:05
noi stiamo per andare a venezia per il weekend...mi spiegheresti un pò meglio per favore?

la_luci
15-03-2007, 00:20
probabilmente è troppo tardi..ma ho in programma un weekend a venezia con un'amica, e questa trattoria mi sembra perfetta!
non sono mai stata a venezia, quindi (mi vergogno quasi a chiederlo) a che distanza si trova da piazza s.marco? io ho prenotato un bed&dreakfast in quella zona..

monny61
15-03-2007, 08:07
:DVai tranquilla Luci. Venezia non è una metropoli, te la giri tutta a piedi tranquillamente...(:-*

la_luci
15-03-2007, 15:02
grazie mille! è che noi siamo piccole e...sfaticate
comunque camminare e "vaporettare" per venezia dev'essere magico, quindi una camminatina ben venga!

monny61
15-03-2007, 15:07
grazie mille! è che noi siamo piccole e...sfaticate
comunque camminare e "vaporettare" per venezia dev'essere magico, quindi una camminatina ben venga!
:D"Vaporettare" non tanto....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Attualmente il biglietto per voi "stranieri" costa 6 euro:\:-|:-|:-|:-|

la_luci
15-03-2007, 15:13
ho visto che per i giovani il biglietto da 36 ore su ogni linea costa 15 euro (più 4 per nonsoquale card)
massì....per un weekend possiamo esagerare!:D

fedia
15-03-2007, 15:18
Guarda che da Rialto a S. Marco ci si mette al massimo 10 minuti a piedi!!! ;) Quando lavoravo in piazza ci mettevo 7 minuti cronometrati e senza correre!!!:rolleyes:
Dove hai l'alloggio? Perchè il sestiere di San Marco non è grande ma l'albergo potrebbe non essere vicinissimo alla Piazza!! (se no ti spennano viva!:\ ).
Il bacaro "ai osti" è al confine tra il sestiere di Cannaregio e quello di San Marco. Se vuoi appena riesco a recuperare l'indirizzo esatto te lo posto!;)

la_luci
15-03-2007, 22:29
il nome non lo ricordo a dire la verità:o
me l'ha prenotato un amico dei miei, veneziano, che fa sempre alloggiare lì i suoi amici. mi ha detto che si trova ad un minuto a piedi da piazza san marco, ovviamente molto economico e carino! grazie mille, l'indirizzo mi sarebbe utilissimo! quest'idea del ristorante ottimo ed economico mi piace da matti, devo assolutamente provarlo!:D

vivi
02-04-2007, 16:04
Se per caso passate per chioggia, vi consiglio 2 ottimi ristoranti di pesce (e il pesce è rigorosamene fresco!)

Ristorante "La taverna"
Via Felice Cavallotti, 348
( Calle Palazzo )
30015 CHIOGGIA (Venezia )
Telefono 041.400265
Fax 041.5541373
http://www.tavernachioggia.com/web/chisiamo.htm

ristorante "ai dogi"
via ponte delle zitelle vecchie, 708
chioggia
tel. 041/401525

nadiam
24-04-2007, 16:05
per la luci

vorremmo fare un fine settimana avenezia mi diresti come sei stata nel hotel dove hai alloggiato? e anche il prezzo. grazie