Visualizza Versione Completa : Tortino di riso (ai porcini) con crema di mela cotogna....?¿?¿?
L'anno scorso sono andato nel mio ristorante di fiducia e come al solito ho mangiato cose strane ma ottime :)
si trattava di un Tortino di riso con sopra una salsa di mela cotogna.....
x il tortino di riso ho guardato in giro, ma la salsa voi l'avete mai fatta con la mela cotogna?!?!?!
io non le avevo mai mangiate, pensavo servissero solo x profumare il cesto della frutta :o
Beh, a presto se avete qualche idea ;)
cuocere semplicemente la mela con qualche aroma, magari aggiungendo un pò di liquido tipo vino o semplicemente acqua e poi passarla al mixer? credo che per accompagnare i porcini non ci siano aromi molto forti. io ci vedrei bene anche del miele
brigidaa
14-06-2005, 11:10
le mele cotogne si mangiano solo cotte...sono favolose...peccato che sono difficili da trovare:mad: . ho risolto, piantando un'albero:D ...quindi fra un paio di anni....ce li avrò per tutti!;)
interessante questa ricetta...farebbe giusto per me....vero bronto;) :D :D :D cmq, dovrei avre una ricetta di salsa di mele. vado cercare!
uhmmm....
potrebbe essere, xò sembrava che la "crema di cotogna" avesse un pò di "panna" o qualcosa di simile,
diciamo che il colore era sul biancastro xò era molto liquida, magari fatta aggiungendo latte?....
comunque ci stava da dio :)
a presto!
brigidaa
14-06-2005, 16:53
ho trovato due ricettine: salsa di mele per arrosti e salsa dolce di mele e zenzero....ho gli ingredienti...ma non trovo più dove ho scritto il procedimento:o :o te le posto lo stesso?le ho assaggiate tutte due(corso di marmellate e salse) ed erano ottime tutte due..
postale, postale!!! tanto si faranno in modo standard, o no?!?!? :eek:
brigidaa
14-06-2005, 18:28
fatto! :D una dopo l'altra...io intanto cerco il libretto con il procedimento....che sbadata!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8676