Visualizza Versione Completa : un consiglio per un acquisto
sheril2006
07-08-2008, 13:37
ciao!!!
ho letto i vari topic sui robot da cucina e tutte parlate di robot da minimo 500 euro ect.ect....mamma mia che prezzi...io me lo posso sognare un robot di quel prezzo,ma navigando sul net ho trovato questo KENWOOK;kenmix km 185 e anche il prezzo e' accessibile alle mie tasche...
ma volevo sapere voi cosa ne pensate,sara' sufficente per impastare e mntare uova...non ne posso piu' di impastare a mano (facciamo il pane a casa,le torte per la colazione ect.ect.)...insomma se spendo soldi vorrei spenderli bene...ma 500 euro sono troppi...
codsa ne pensate di questomodello...saa' sufficente?
Maribe48
07-08-2008, 15:56
io lo trovo un po' ''deboluccio'' come potenza (appena 700 w) . cmq dipende dal quantiva che devi impastare - per fare del pane mi sembra comunque debole - piuttosto guarda sempre della kenwood l' FP 920 - è piu' potente (1000 w) e ci puoi impastare anche un kilo di farina tranquillamente -
io non so quanto puoi spendere, pero se devi solo IMPASTARE ci sono delle ottime impastatrice che costano sui 120/130 euro e sono validissime !! :D
magari guarda qui
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=29182&highlight=impastatrici
io lo trovo un po' ''deboluccio'' come potenza (appena 700 w) . cmq dipende dal quantiva che devi impastare - per fare del pane mi sembra comunque debole - piuttosto guarda sempre della kenwood l' FP 920 - è piu' potente (1000 w) e ci puoi impastare anche un kilo di farina tranquillamente -
io non so quanto puoi spendere, pero se devi solo IMPASTARE ci sono delle ottime impastatrice che costano sui 120/130 euro e sono validissime !! :D
no no, fp920 con un kg di farina ti fonde il motore all'istante ( ce l'ho e ho comprato uno ken major per poter impastare).
piuttosto un clatronicda 1000 w!
ma se davvero lo usi tanto... prenditi un kenwood serio a rate... 300 euro lo trovi, e non te ne pentirai mai!
Ciao io ho il Clatronic, quello che hai visto nel link, mi trovo bene, c'è l'ho da Novembre 2007, sono contenta ! L'impasto x il pane viene bene, la pizza pure, i grissini, e dalla ditta con 130 euro te lo portano a casa in meno di 1 settimana (x Agosto non sò) con 2 anni di garanzia. Spero di esserti stata utile ciao da Noska :):):)
pinkdaisy
07-08-2008, 16:30
Ciao io ho il Clatronic, quello che hai visto nel link, mi trovo bene, c'è l'ho da Novembre 2007, sono contenta ! L'impasto x il pane viene bene, la pizza pure, i grissini, e dalla ditta con 130 euro te lo portano a casa in meno di 1 settimana (x Agosto non sò) con 2 anni di garanzia. Spero di esserti stata utile ciao da Noska :):):)
io ho il kitchenaid pagato 390...però mia zia ha il clatronic e tante che lo hanno si trovano bene, forse è meno resistente del kitch o del ken visto che gli ingranaggi sono in plastica mentre gli altri in metallo....e nn hai tutti gli accessori, ma chi cerca una semplice planetaria e nn vuole spendere motlo è + che soddisfatta quindi te lo consiglio anch'io...lo stavo per comprare anch'io ma poi mio marito mi ha regalato il kitch...e a caval donato.... :D
Mi unisco ai consigli per la Clat, stupenda, mi impasta tranquillamente un chilo e mezzo di farina [dippiù non mi è mai servita], vengono impasti morbidissimi e non si surriscalda per nulla. Amo.
Ciao io ho preso da poco il Braun K3000, frullatore, robot e impastatrice tutto in uno. Mi trovo benissimo ...:) potenza 950 e prezzo scarsi 300 euro. ;) Impasta perfettamente sino a 1,500 kg di farina più gli altri ingredienti :eek::eek::eek:
sheril2006
08-08-2008, 08:48
ciao ragazze.intanto grazie per i consigli....300 euro cmq. per me sono troppi...e a rate mio marito non mi lascia comprare niente...:'-(
il clatronic sembra conveniente e funzionale..per il momento qua in finlandia non l' ho trovato,(almeno sui siti finladesi)...adesso vedo un po in giro e poi mi decidero' sul da farsi...intanto grazie mille!!!(:-*