PDA

Mostra versione intera : Insalata di carne

bobino
15/06/05, 09.25
Questa ricettina che è piaciuta molto in casa, mi è venuta in mente l'altra sera, nel classico momento del " e adesso cosa cucino per cena?" ;)

Ingredienti:
500 gr. di bollito (muscolo preferibilmente)
un cetriolo,
pomodorini pachino o pomodori ramati
basilico
cipollina fresca
olio evo
capperi

Tagliare il muscolo a fettine molti fini, e poi ridurle a bastoncino, fare la stessa cosa con il cetriolo, i pomodori e la cipolla.
Porre tutto nella zuppiera di portata, aggiungere i capperi e il basilico spezzettato. Condire con l'olio e lasciar riposare a temperatura ambiente per una mezz'oretta. Porre in frigo un cinque minuti e servire.

Spolverata e richiesto il bis :D :D

aleinad57
15/06/05, 10.04
questo tipo di ricetto , coma per es la frittata mio marito le chiama "svuota frigo"

io questo tipo di insalata di carne la faccio anche se mi avanza del pollo ai ferri che nessuno vuol mangiare se riscaldato , ma invece fatto ad insalata va a ruba

anche quando avanza il lesso o la carne del vitello tonnato è troppa mi piace fare questo tipo di insalate che poi d'estate sono ottime

si possono usare anche dei peperoni crudi che sono ottimi e danno un bel colore al piatto

ciao

brigidaa
15/06/05, 10.16
complimenti ragazze!:p:

bobino
15/06/05, 10.28
Brigidaa, capperi! Un complimento da te vale triplo (:-*

Per aleinad:
Hai ragione per il peperone, ma in casa nessuno li digerisce....specie crudi....

aleinad57
15/06/05, 10.33
hei avete notato ora io non faccio più la ricetta ma il "RICETTO" :D

non correggo il mio messaggio perchè è troppo carino il ricetto