crocutina
08/08/08, 11.40
Dato che l'orto di mio padre produce una quantità industriale di fiori , dopo averli cucinati in tutti i modi tranne che nel gelato,ho trovato questo sistema buono e sopratutto sano!
Le dosi vanno a occhio
Fiori di zucca o zucchina
1 uovo(sempre 1 qualsiasi sia la quantità di pastella necessaria)
acqua frizzante fredda q.b
farina q.b per una pastella molto densa
1 tubetto di pasta d'acciughe
1 pizzico di bicarbonato
sale se occorre
pepe o peperoncino
1-2 cucchiai di olio
Preparare subito la pastella molto densa e poi preparare i fiori coś riposa un p̣,i fiori vanno puliti dal pistillo,lavati,asciugati con la centrifuga da insalata(:D quella della lavatrice mi sembra eccessiva),tagliati a striscioline e amalgamati alla pastella.Ungere una padellina molto piccola,io ne ho una da blini sagomata per 6 frittelle,e versare il composto a cucchiaiate,cuocere alcuni minuti per parte e poi.. gnammm,io li mangio con qualche goccia di limone, mio figlio con l'aceto balsamico, mio marito al naturale.......Credetemi non hanno nulla da invidiare alle parenti fritte!
Le dosi vanno a occhio
Fiori di zucca o zucchina
1 uovo(sempre 1 qualsiasi sia la quantità di pastella necessaria)
acqua frizzante fredda q.b
farina q.b per una pastella molto densa
1 tubetto di pasta d'acciughe
1 pizzico di bicarbonato
sale se occorre
pepe o peperoncino
1-2 cucchiai di olio
Preparare subito la pastella molto densa e poi preparare i fiori coś riposa un p̣,i fiori vanno puliti dal pistillo,lavati,asciugati con la centrifuga da insalata(:D quella della lavatrice mi sembra eccessiva),tagliati a striscioline e amalgamati alla pastella.Ungere una padellina molto piccola,io ne ho una da blini sagomata per 6 frittelle,e versare il composto a cucchiaiate,cuocere alcuni minuti per parte e poi.. gnammm,io li mangio con qualche goccia di limone, mio figlio con l'aceto balsamico, mio marito al naturale.......Credetemi non hanno nulla da invidiare alle parenti fritte!