PDA

Mostra versione intera : Focaccia dolce di patate ke piace alla patumiera! =)

farfyetta
08/08/08, 13.16
Cari cookini, poco tempo fa stavo cercando una ricetta nuova e semplice da provare, così giusto x il gusto di sperimentare una novità. Sfogliando un ricettario mi sono imbattuta nella "focaccia di patate dolce" ke mi ha incuriosita e l'ho voluta provare. gli ingredieni erano:750g di patate100g di burro2 dl di latte1 bicchiere di acquavite60g di zucchero al velo3 uova la scorza grattuggiata di un limoneL' aspetto non era nemmeno tanto amlvagio, ma non appena io e i mii genitori l'abbiamo assaggiata ci siamo spaventati! non abbiamo avuto il coraggio di finirne nemmeno una fetta, un boccone è stato più ke sufficiente!Aveva un sporaccio che non sparei nemmeno paragonare a nessun cibo ke conosco!Appena inghiottito l'amaro boccone mi sono diretta col vassoio verso la pattumiera e l'ho gettata li senza alcun rimorso e sotto esortazione dei mie!Mamma ke deusione......

marsil
08/08/08, 13.20
Gli ingredienti non sembravano male... tranne l'acquavite:confused:...
forse lo zuccheri era troppo poco? All'inizio sembra un purè... poi diventa un sufflè... che aspetto aveva??? ci riproverai?

farfyetta
08/08/08, 16.48
uhm....non credo ke riproverò...non mi è propro piaciuta.meglio friggerle le patate!

camalyca
08/08/08, 17.17
uhm....non credo ke riproverò...non mi è propro piaciuta.meglio friggerle le patate!
No, ma che dici :eek: le patate dolci sono meravigliose al forno chiuse in un cartoccio per un'oretta o forse più :rolleyes:.
Mi spiace per la torta, a volte capita di trovare ricette no. Ma non ti preoccupare ce ne sono tante buone ancora da provare :D