PDA

Mostra versione intera : Peperoni con tonno

simopane
08/08/08, 18.52
Mi hanno dato questa ricetta per conservare i peperoni in modo diverso dal solito:

1,5 kg di peperoni,
2 scatolette di tonno da 160 gr
5 filetti di acciughe sott'olio
5 spicchi di aglio
1 manciata di prezzemolo tritato
1 bicchiere di olio
1 bicchiere di aceto
1 cucchiaio di sale
1cucchiaio di zucchero

Tagliare i peperoni a listarelle,metterli nella paentola con tutti gli ingredienti e fare cuocere 15 minuti da quando bollono.Ogni tanto dare una rimescolata.
Quando sono pronti invasettare e capovolgere per creare il sottovuoto.:D:D
Per sicurezza io li ho ancora sterelizzati per 10 minuti(non si sa mai)
Con questa ricetta ho ottenuto 6 vasetti da mezzo kg
Ecco come vengonohttp://www.cookaround.com/yabbse1/nuova immagine

gattino2
08/08/08, 23.45
Da provare!:)

rosamunda
09/08/08, 01.59
sembrano intriganti..;) e di sapore come sono?
facci sapere:)

dagli ingredienti mi danno l'idea di un pò agrodolci.. tipo una peperonata che conosco.. ma l'aggiunta del tonno per me è assolutamente nuova:rolleyes: ..ma me gusta:D

paciughina
09/08/08, 08.31
una bella ricetta! li hai già provati? e di sapore sono tipo i peperoni in agrodolce?:p::p::p:

marron glacè
09/08/08, 09.41
buoniiii:p::p::p:

simopane
09/08/08, 18.16
sembrano intriganti..;) e di sapore come sono?
facci sapere:)

dagli ingredienti mi danno l'idea di un pò agrodolci.. tipo una peperonata che conosco.. ma l'aggiunta del tonno per me è assolutamente nuova:rolleyes: ..ma me gusta:D

Per il sapore a noi piacciono e quindi ti dico che sono buoni:D:D,un po' agrodolci ma non troppo,sono adatti a essere proposti come antipasto mettendogli magari un uovo sodo o accompagnare una bistecca quando siamo di corsa;);)

simopane
09/08/08, 18.19
una bella ricetta! li hai già provati? e di sapore sono tipo i peperoni in agrodolce?:p::p::p:

Si paciughina sono un po' agrodolci,ma secondo me si puo'modificare la quantita' di aceto e zucchero a seconda dei gusti.
Tieni conto che a me non piace per niente l'aceto e questi li mangio volentieri:p::D(:-*(:-*

kelis
26/08/08, 22.50
io li preparo ogni anno e li uso per condire la pasta viene buonissima, però aumento un pò la quantità di tonno e diminuisco l'aceto e come zucchero uso quello di canna riducendo la quantità

mi raccomando fateli bollire non capovolgeteli perchè altrimenti vi si aprono tutti

rosamunda
28/08/08, 03.33
io li preparo ogni anno e li uso per condire la pasta viene buonissima, però aumento un pò la quantità di tonno e diminuisco l'aceto e come zucchero uso quello di canna riducendo la quantità

mi raccomando fateli bollire non capovolgeteli perchè altrimenti vi si aprono tutti
in che senso si aprono tutti..?:confused:
i peperoni sono a listarelle.. non ripieni:rolleyes:.. o mi è sfuggito un passaggio:confused:

kelis
31/08/08, 14.45
in che senso si aprono tutti..?:confused:
i peperoni sono a listarelle.. non ripieni:rolleyes:.. o mi è sfuggito un passaggio:confused:
i peperoni sono a listarelle

si aprono tutti nel senso che nonostante all'inizio pare ci sia il sottovuoto dopo un pò di tempo i coperchi si alzano in mezzo, due anni fa ne ho buttati diversi e l'anno scorso ho cominciato a bollirli ed è andata decisamente meglio

rosamunda
01/09/08, 01.47
i peperoni sono a listarelle

si aprono tutti nel senso che nonostante all'inizio pare ci sia il sottovuoto dopo un pò di tempo i coperchi si alzano in mezzo, due anni fa ne ho buttati diversi e l'anno scorso ho cominciato a bollirli ed è andata decisamente meglio
ah ecco:rolleyes:.. ora mi è più chiaro:D
grazie del consiglio;)