Mostra versione intera : Gamberi croccanti
Questa ricetta richiede un po' di tempo x la preparazione.
Ci vogliono delle code di gambero sgusciate, la quantità la sceliete voi!!!!!!!!!!!!!!!!
le code vanno poi rivestite con della pancetta stesa tagliata sottile!, se avete un salumiere gentile non ci sono problemi:p: .
il tutto va poi messo sulla placca da forno ricoperta di alluminio ed informato a 200°C per circa 15 min., o fino a che si sia formata una bella crosticina.
E' un gustoso aperitivo o stuzzichino per una cena in piedi!
;) ;) ;)
ciao,
Emilia
Idea stupenda :p: prendo nota e alla prossima cena metterò senz'altro in pratica questo sfizio....sfizioso ;) grazie
mooolto sfiziosa come idea. complimenti!:)
confrontate la ricetta con questa:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=6832
aaaaaaaaah. ecco dove l' avevo visto la ricetta!;)
E non solo
Guarda qui
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=3755
Emilia era solo per un confronto di idee e ricette
:)
Heilaaaaaaaaaaa Emilia non ti devi preoccupare!!!!
Non era un'ammonizione!!!! :) :) :) :)
Sono tre ricette simili ma diverse! ;) :D :D :D :D
nooo niente problemi, forse sono stata un po' sintetica e ho dato adito a fraintendimenti.............era + una specie di accidenti mi toccherà essere + originale con Voi, avete la memoria lunga!!!!!!!!
Se non avessi voluto parteciapre a queste discussioni non mi sarei iscritta come ho fatto fino ad ora!
ooppssss la mia prima gaffe....chiamatemi Mike B.
Naaaaaaaaaaa naaaaaa naaaaaa vai benissimo così :D :) ;)
Continua a scrivere le tue belle e buone ricettine! :) :)
infatti ..... ogni ricetta anche se simile ad un'altra ha di sicuro qualcosa di unico ..... posta posta
:)
vedi invece hai fatto bene a pubblicare perchè l'uso della pancetta cambia completamente il sapore, e la consistenza.
Poi si potrà discutere come piace di più ma è una veriante importante tanto che tu ne fai uso a mo di stuzzichino,non come secondo di pesce ;)
daaaaai, emilia!!! più ne hai, più ne metta...o qualcosa del genere..:confused: se vai a vedere le bavaresi...ne trovi 5 di ricette diverse/uguali...da perderci la testa...e leccarsi i baffi(questa era giusta!):D :D :D :D
E poi comunque non ci possiamo ricordare o sapere tutte le ricette scritte in precedenza, spesso ti viene in mente una ricettina e la scrivi di getto ;) va bene così :D
E poi come disse un cuoco in incognito(????????:D ) "le note sono sette", gira e rigira le melodie finiscono con l'assomigliarsi.:D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.