Mostra versione intera : anniversario baristi
questa è la torta che ho fatto x l'anniversario di matrimonio dei gestori del bar dove lavora mia sorella.Pds solita ricetta che uso (ve lo consiglio vivamente): 5 uova,2hg di zucchero,1 fialetta di aroma limone,1 pizz. di sale,150gr di farina,100gr di frumina,1 bustina di lievito.(sbattere a schiuma i tuorli con 5 cucchiai di acqua bollente,aggiungere 125gr di zucchero,l'aroma,il sale e sbattere bene.A parte montare gli albumi a neve fermissima,aggiungere lo zucchero rimasto,metterle soprai tuorli sbattuti e setacciarvi la farina,la frumina e infine il lievito.Forno 180°(nel mio meno) x 40-45 minuti(diventa bello alto ed è xfetto da tagliare x la farcitura).Ho bagnato con latte e zucchero di canna e ho farcito con la solita crema al limone buonissima( 1 limone,buccia + succo,2 cucchiai di farina,10 cucchiai rasi di zucchero,2 bicchieri d'acqua e 2 rossi d'uovo).Unire il tutto in un tegamino e mettere sul fuoco x pochi minuti. Copertura e deco in mmf.Scusate x le foto pessime,ma la mia digitale è ancora in infermeria:'-(Non si vede,ma sulle bustine di zucchero ho messo i loro nomi
Che bella!
Forte l'idea delle tazzine, complimenti!
Anna
Davvero simpatica e ben fatta, anche io trovo originale l'idea delle tazzine, come detto da nuvola06, aggiungo un brava per la scritta "Auguri" molto ben riuscita....non posso vedere bene le bustine ma simpatica anche questa idea di metter lì i nomi dei festeggiati...davvero brava! complimentoni! :-)
complimenti è davvero molto bella(:-*
carina, ma non riusciresti a metterle più grandi queste foto????:confused:
peccato, è particolare.............;)
poi vorrei sapere come hai bagnato la torta???
grazie:)
la torta è bagnata con latte e zucchero di canna.Per le foto ho provato ma vengono sfuocate,non so,forse xchè sono negata al pc?:o
grazie;)
ma nessuno ti può aiutare per le foto???:\
a ke forte questa torta...originalissima
Carinissima e molto originale! Bravissima ;)
non so come fare x le foto Laura mi spiace anche a me:'-(
perchè non utilizzi la galleria, invece di allegarle esternamente.............ed è facilissimo..........leggi qui;)
Guida alla pubblicazione delle immagini su Cookaround (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=70377)
ciao:)
ho provato in galleria,è spiegato benissimo,ma me le da solo piccole,sigh sigh
COCCINELLA75
11/08/08, 17.28
che bella idea!!!!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.