Visualizza Versione Completa : Cestini di parmigiano ripieni di insalata di polpo
ecco i miei cestini... nn sono bellissimi :\ ma erano veramente BUOOOONI:D ! http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10827/CIMG0274.JPGLi ho riempiti con un'insalatina di mare fatta con: code di gamberi, ciuffetti, seppioline, patate, cuore di palma e una bella spolverata di pepe nero!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10827/CIMG0276.JPG
Saluti
Lioth
FranFilly
08-12-2006, 18:12
veramente deliziosi!:p:
ciao a tutti! Io l'altra sera li ho riempiti con un fagottino di carne all'albese (fetta di carne cruda sottilissima) con cuori di carciofi crudi conditi. Buonissimi!!!
vivalapasta
01-01-2007, 19:27
ciao!
solo un grazie per questa deliziosa idea! ho fatto i cestini con l'insalatina di polpo per Natale, un successone, GRAZIEEEEE!(:-*
Ho appena provato a farne uno...una delizia!!!:p:
annalisa79
30-03-2007, 15:07
io li ho provati a fare abbinati a della robiola e sono davvero buoni...oltre che molto belli da vedere...secondo me però, è meglio mettere un po' di montasio al posto di una parte di parmigiano perchè così, almeno i miei sono risultati più croccanti...
ciao vorrei sapere il montasio e' un formaggio ?razie mille
Ma secondo voi se dovessi mettere in qs cestini di parmigiano dell'insalata russa potrebbe andare bene oppure si "bagnerebbe" troppo il cestino?
Grazie mille Ciao Lisa
Secondo me puoi mettere tranquillamente l'insalata russa, magari li riempi all'ultimo momento ;) ciao
:o:'-(:\ho provato e riprovato a fare questi cestini,ma non mi sono assolutamente venuti:'-( ho fatto tutto alla lettera ma niente tolta dal fuoco la padellina il composto è già croccante non ho aspettato neanche che si dorasse e già era duro e si spezza a cercare di modellarlo
e poi ha un brutto sapore:\ che cosa ho sbagliato???:confused:
ho usato parmiggiano stagionato 24 mesi e grattugiato sabato,forse è troppo secco??....qualche consiglio?
Cristina76
13-06-2007, 14:20
...ma due cucchiai di parmigiano bastano??? in foto mi sembrava fosse di più.
Quindi ricapitoliamo (+ che altro xchè ho paura che anche a me succeda come a "gioella":
si mette un pò di burro (non tanto?) nella padellina, dopodichè si mette il parmigiano (solo 2 cucchiai o si deve riepire la padellina?).
Il parmigiano si deve mettere nella padella ma a fuoco spento (dopo che si è squagliato il burro) oppure a fuoco basso basso?
E, dopo che si è rappreso quanto tempo deve passare da lì a metterlo sopra il bicchiere?
grazie
Ciao
Cristina
Anch'io come Cristina aspetto delucidazioni
biribissi
13-06-2007, 16:14
ma che brava! molto elegante tutto. Mi devo decidere a farli anch'io ho paura di fare un pasticcio ma devo farli!;)
biribissi
13-06-2007, 16:16
ciao vorrei sapere il montasio e' un formaggio ?razie mille
sì sì ma non molle come la robiola è tipo fontina valdostana o asiago
A volte li faccio per servire la pasta, orecchiette condite con pomodorini ricotta dura da grattuggiare e nocciole tritate. Li faccio piu' grandi utilizzando piu' parmiggiano e facendogli prendere forma su di una tazza da latte grande. Per dargli forma non devono raffreddare completamente nella padella ma il necessario per versarlo poi sulla tazza senza che si rapprenda.
spero di essere stata chiara
Cristina76
10-07-2007, 17:00
A volte li faccio per servire la pasta, orecchiette condite con pomodorini ricotta dura da grattuggiare e nocciole tritate. Li faccio piu' grandi utilizzando piu' parmiggiano e facendogli prendere forma su di una tazza da latte grande. Per dargli forma non devono raffreddare completamente nella padella ma il necessario per versarlo poi sulla tazza senza che si rapprenda.
spero di essere stata chiara
ma la pasta può essere calda oppure si deve freddare?
non è che col calore i cestini si squagliano?
un'altra cosa, ma si possono fare la sera prima, metterli in frigo e poi riempirli il giorno dopo?
1Ottobre
20-12-2007, 10:44
:eek: Ho provato a farli ,ma sono venuti, molto piccoli, forse dovevo usare + formaggio.
Ho le stesse domande di Cristina76, mi rispondete.......
no è che con il con il calore del cibo all'interno, si fonde?
se li preparo il giorno prima, cosa accade?
li voglio fare, è un'ottima idea!!!!!!!!!!(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
Se son venuti piccoli, è perchè era piccolo il diametro del cerchio. Ho letto che qualcuno consigliava di farli anche il giorno prima,non si rovinano.E il calore del cibo non dovrebbe far sciogliere il cestino. io ho già messo il risotto e non è successo niente.
1Ottobre
20-12-2007, 11:05
grazie proverò......
grazie proverò......
Non metterli in frigo..............tienili fuori........
elisag78
20-12-2007, 14:43
Vorrei fare i cestini per il pranzo di Natale dai miei, ma l'ideale per me è prepararli la sera prima perchè la mattina di Natale è tutta per il mio pargoletto! Qualcuno li ha mai fatti per tempo? Sono comunque buoni, anche se freddi? Al ristorante li ho sempre mangiati caldi.
Grazie e complimenti!
Cristina76
20-12-2007, 17:34
io l'altra volta li ho fatti la sera prima e li ho tutti sistemati su un vassoio grande ricoperto di scottex (così assorbiva meglio l'unto dei cestini....sono davvero unti) e poi li ho ricoperti con un altro pò di scottex.
Li ho tenuti tutta la notte, fino a quando non li ho riempiti, sul tavolo in cucina e fuori dal frigo.
Il giorno dopo erano perfetti. asciuttissimi e avevano preso una bella forma (siccome sono un bel pò oliosi, li ho un pò attaccati tra di loro per far dare meglio la forma e ad alcuni per reggere meglio i bordi, ho messo di fianco qualcosa che potesse non farli afflosciare durante la notte!)
Ah, dimenticavo.........aggiungendo un pò di pangrattato al formaggio in padella li rende davvero molto + consistenti....sono proprio belli!!!!