Mostra versione intera : Patatine Chips DIETETICHE con il...MICROONDE!
babyloniaaa
13/08/08, 17.46
Secondo me sta cosa è SUPER::
1. Pelate le patate....
2. Fatele a fettini sottili..
3. Infilzatele
4. Salate
posizionatele così: http://bp3.blogger.com/_kg2muvJj4Ss/R5zDKsp7AII/AAAAAAAAAOs/1eoxqFB0WJU/s200/DSC01515.JPG (http://bp3.blogger.com/_kg2muvJj4Ss/R5zDKsp7AII/AAAAAAAAAOs/1eoxqFB0WJU/s1600-h/DSC01515.JPG)
e...AZIONATE IL MICRO AL MASSIMO!
tempo 9/10 minutini circa...e avrete le chips!
DIETETICHE :D:D:D:D:D
Finalmente un'idea per usare il micro non solo per scongelare (come faccio io):o:o:o:o:o:o:D
Meravigliose!!!!:eek::eek:Ma su che piatto le hai appoggiate????Ci vuole il piatto crisp????
babyloniaaa
14/08/08, 01.10
è uno stupidissimo piatto x microonde..
niente crisp!
Stasera cmq ho provato un metodo moooooltooo meno macchinoso:
le ho appoggiate sulla carta da forno..
VENGONO IDENTICHE.
Poi ho sperimentato ancora...
domani vi posto le fotine :)
Ho messo la carta da forno in una tazza da colazione ho disposto le fette di patate "a fiore" e quando è finita la cottura e le ho tolte dalla tazza, sono rimaste così...dei cestini croccantissimi di patate!
Non li ho riempiti..ma la prox volta mi invento anche il contenuto :)
Meravigliose!!!!:eek::eek:Ma su che piatto le hai appoggiate????Ci vuole il piatto crisp????
auguri! adesso sei "cookina", il tuo 100° messaggio!:)
Micro con che funzione?? Microonde? Grill?? voglio provare....:rolleyes::rolleyes::):p:
è uno stupidissimo piatto x microonde..
niente crisp!
Stasera cmq ho provato un metodo moooooltooo meno macchinoso:
le ho appoggiate sulla carta da forno..
VENGONO IDENTICHE.
Poi ho sperimentato ancora...
domani vi posto le fotine :)
Ho messo la carta da forno in una tazza da colazione ho disposto le fette di patate "a fiore" e quando è finita la cottura e le ho tolte dalla tazza, sono rimaste così...dei cestini croccantissimi di patate!
Non li ho riempiti..ma la prox volta mi invento anche il contenuto :)
UUps...scusa, ho visto ora che hai già risposto.... :)
Che bellissima invenzione! Ne saremo felici tutti a casa mia!
dilettaluna
14/08/08, 03.20
Ma và là?! :eek: Che bellezza, credevo si potessero fare solo con microonde dotati di grill o col piatto crisp, ma se vengono anche con la "dotazione minima" è una manna!
Domani (cioè oggi.. mamma mia, ormai sono definitivamente un animale notturno.. :rolleyes:) le provo a pranzo!
Grazie per l'idea!
babyloniaaa
14/08/08, 09.15
Non l'avevo neanche notate!!!:Dauguri! adesso sei "cookina", il tuo 100° messaggio!:)
Fate attenzione!! Ho appena provato e mi è andato a fuoco il micro!! Cioè il contenuto del micro... :o:o:o Non so se ho sbagliato io qualcosa.. ho tagliato la patata a fettine, infilzata (spiedino di legno), dimenticato di salare (...). Le ho fatte andare 5 minuti (appunto temevo il disastro...) e poi durante gli altri 5..il DISASTRO!! Fiamme nel micro!!! Spero non si sia danneggiato niente..
PS: Per Babyloniaaa...non è per farti una colpa, anzi, evidentemente a te non è successo... ma magari i micro sono diversi a a me è successo così... (:-*(:-*(:-*
marron glacè
19/08/08, 23.44
uauuuu:p::p::p::p::p:...bellissima idea:)
Fiordilatte
20/08/08, 00.05
e...AZIONATE IL MICRO AL MASSIMO!
tempo 9/10 minutini circa...
interessante idea!
però il tuo massimo cosa vuol dire? cioè, a quanti watt corrisponde? i micro non son tutti uguali... il mio per esempio al massimo è 900watt...
proverò sicuramente...sperando che non vada tutto a fuoco :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Fiordilatte
20/08/08, 00.06
Fate attenzione!! Ho appena provato e mi è andato a fuoco il micro!! Cioè il contenuto del micro... :o:o:o Non so se ho sbagliato io qualcosa.. ho tagliato la patata a fettine, infilzata (spiedino di legno), dimenticato di salare (...). Le ho fatte andare 5 minuti (appunto temevo il disastro...) e poi durante gli altri 5..il DISASTRO!! Fiamme nel micro!!! Spero non si sia danneggiato niente..
PS: Per Babyloniaaa...non è per farti una colpa, anzi, evidentemente a te non è successo... ma magari i micro sono diversi a a me è successo così... (:-*(:-*(:-*
a quanti watt corrisponde il tuo massimo? forse era troppo alta la potenza e 10 minuti sono troppi..:rolleyes:
a quanti watt corrisponde il tuo massimo? forse era troppo alta la potenza e 10 minuti sono troppi..:rolleyes:
il mio max è 800 W... che paura!dovreste vedervi la scena... io che tranquilla mi leggevo cook col micro alle spalle... e pensavo..non ho messo il sale sulle patatine...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: arriva il moroso e mi fa "guarda guarda!! Spegni quel coso lì!!!"... è da quando ho comprato il micro che temevo che succedesse..ora so cosa si prova.. :rolleyes::rolleyes::D
Buoneeeee:p::p::p::p:!
(:-*(:-*
Fiordilatte
20/08/08, 00.34
il mio max è 800 W... che paura!dovreste vedervi la scena... io che tranquilla mi leggevo cook col micro alle spalle... e pensavo..non ho messo il sale sulle patatine...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: arriva il moroso e mi fa "guarda guarda!! Spegni quel coso lì!!!"... è da quando ho comprato il micro che temevo che succedesse..ora so cosa si prova.. :rolleyes::rolleyes::D
a me è successo con la pasta frolla...solita ricetta con su scritto "massima potenza" e puff ho carbonizzato tutto! poi ho riprovato abbassando la potenza e non ho più bruciato nulla ;)
a me è successo con la pasta frolla...solita ricetta con su scritto "massima potenza" e puff ho carbonizzato tutto! poi ho riprovato abbassando la potenza e non ho più bruciato nulla ;)
Non so se ho il coraggio di riprovare... rischio anche che il moroso metta a dormire me (e il microonde) in giardino...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: magari aspetto che qualcunaltra faccia da cavia....:D:D:D
Fiordilatte
20/08/08, 00.45
Non so se ho il coraggio di riprovare... rischio anche che il moroso metta a dormire me (e il microonde) in giardino...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: magari aspetto che qualcunaltra faccia da cavia....:D:D:D
domani le provo io! ma abbasso la potenza... :cool::cool:
domanda scema forse...ma prima di andare a fuoco son diventate nere carbone giusto? cioè le fiamme...provenivano dalle patate? perchè potrebbe anche essere il piatto su cui le hai appoggiate... tempo fa ho messo una ciotola di vetro nel microo e ha iniziato a far scintille!
domani le provo io! ma abbasso la potenza... :cool::cool:
domanda scema forse...ma prima di andare a fuoco son diventate nere carbone giusto? cioè le fiamme...provenivano dalle patate? perchè potrebbe anche essere il piatto su cui le hai appoggiate... tempo fa ho messo una ciotola di vetro nel microo e ha iniziato a far scintille!
Sì sì, provenivano dalle patate... che erano quasi completamente carbonizzate... la pirofilina che ho usato era di vetro, ma adatto al micro (pirex forse), l'ho sempre usata nel micro... dico "era" perchè si è crepata... infatti dopo che l'oggetto in fiamme è stato messo fuori il moroso ci ha buttato sopra dell'acqua e lo sbalzo termico l'ha rotta... (quindi l'ha rotta LUI... :D:D:D ) che pasticcio!!:rolleyes::rolleyes::D
PS: poi fammi sapere se le provi... che magari ci ritento anche io.. (prima allerto i pompieri, però...)
Fiordilatte
20/08/08, 01.00
Sì sì, provenivano dalle patate... che erano quasi completamente carbonizzate... la pirofilina che ho usato era di vetro, ma adatto al micro (pirex forse), l'ho sempre usata nel micro... dico "era" perchè si è crepata... infatti dopo che l'oggetto in fiamme è stato messo fuori il moroso ci ha buttato sopra dell'acqua e lo sbalzo termico l'ha rotta... (quindi l'ha rotta LUI... :D:D:D ) che pasticcio!!:rolleyes::rolleyes::D
PS: poi fammi sapere se le provi... che magari ci ritento anche io.. (prima allerto i pompieri, però...)
ihihihi io ho rotto un bicchiere così facendo!succede :D
vedremo se prendono fuoco pure le mie... :rolleyes:
Le mie non sono venute:'-(:'-(:'-( le ho cotte la prima volta a 800W per 10 minuti, niente crude, la seconda volta in combi col grill 5 minuti niente, l'ultima cottura sempre 800W per 10 minuti dopodichè, le ho tirate fuori e mangiate ma erano crude:-|:-|:-| Ma in che ho sbagliato????? Le volevano assaggiare tutti:o:o:o:o
Fiordilatte
20/08/08, 12.34
Le mie non sono venute:'-(:'-(:'-( le ho cotte la prima volta a 800W per 10 minuti, niente crude, la seconda volta in combi col grill 5 minuti niente, l'ultima cottura sempre 800W per 10 minuti dopodichè, le ho tirate fuori e mangiate ma erano crude:-|:-|:-| Ma in che ho sbagliato????? Le volevano assaggiare tutti:o:o:o:o
:eek::eek: crude dopo 25 minuti???? oh mamma... che strano!io di solito metto la patata intera e se la lascio 5 minuti a 800 W viene lessa... mmm ....stasera provo e vi dico anche io:confused::confused::confused:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.