PDA

Visualizza Versione Completa : cartoccio di riso e pollo a curry

emilia
16-06-2005, 16:35
dosi per due (romanticona!):

150 gr di riso basmati (solo perchè io lo adoro)
300 gr. di acqua
150 gr. di petto di pollo
200 gr. di panna
40 gr. di mandorle spellate (a listarelle o intere a vostro gusto)
1 cucchiaino di curry
sale e pepe
olio e una noce di burro.

Prima di tutto preparare il riso:
in un pentolino mettere il burro e un filo d'olio scaldare e fare soffriggere il riso fino a che non diventa trasparente, aggiungere l'acqua bollente il sale e coprire.
Continuare la cottura a fuoco basso x 10 min. Se usate un altro tipo di riso attenersi ai relativi tempi di cottura.
Intanto in una padella rosolare in pochissimo olio il pollo fatto a dadini una volta dorato unire le mandorle , la panna e il curry, aggiustate di sale e.................componete il piatto che andrà a tavola.
In una pirottina mettere un foglio di carta da forno, riempirlo con il riso facendo un alloggiamento per il pollo, chiudere il cartoccio ed infornare in forno già caldo a 180°C x una decina di minuti.

una birra fredda e voilà!

Manugal
16-06-2005, 16:49
Carina questa idea dei pirottini, la prossima volta che faccio il pollo al curry adotto questo sistema, io però il petto di pollo al curry lo faccio diverso, metto un cucchiaio di yogurt greco al posto della panna e il curry lo metto prima e lo faccio tostare molto bene con il pollo, comunque ti ringrazio per la bella idea che mi hai dato, ottima :p: ;)