PDA

Mostra versione intera : quadrotti di pasta "phillo" con pancetta e zucchine

brigidaa
17/06/05, 07.30
ieri all'ultimo minuto mi hanno portata fuori...i ragazzi non avevano tempo di prepararsi la cena da soli...quindi ho dovuto inventarmi qualcosa alla svelta.

accendete il forno 200°

per la pasta phillo:

250gr di farina (avevo in misto di "0", faro ed integrale)
1 uovo
50gr di burro
50gr di acqua
sale

per il ripieno
una confezione di pancetta
2 grosse zucchine
3 pomodori
dado bimbi(vegetale)
curry
olio e.v.o.

mettere la pancetta nella padella con un pò di curry...e lasciare insaporire, aggiungere le zucchine tagliate a mezze rondelle (o se la zucchina è fine anche a rondelle), alzare la fiamma e far rosolare insieme girando continuamente, quando hanno fatto la crosticina, abbassare la fiamma ed aggiungere i pomodori e il dado.
mentre le verdure si cuociono:
nel boccale: acqua sale e burro: 1min, 70° vel4. aggiungere la farina e sopra l'uovo: 30sec. vel.,6
togliere l'impasto e stenderlo con il mattarello..non troppo fine...ricavare 4 quadrati, mettere il ripeno nel centro di ogni quadrato, chiudere a mò di fazzoletto, metter sulla placca del forno(sotto cartafornto)...infornare per ca 30min. se si scuriscono, coprire con cartaforno
facile e buonissimo!:D

Manugal
17/06/05, 13.10
Paolo ma noi che non abbiamo il bimby (e ne siamo contenti vero??:D ) come la facciamo questa ricetta ?:D :D ;)

brigidaa
18/06/05, 07.09
i casi sono due: o ve lo comprate:D:-| ...o fate le altre 276432 ricette del sito:D :D :D :D

marble
18/06/05, 08.58
i casi sono due: o ve lo comprate:D:-| ...o fate le altre 276432 ricette del sito:D :D :D :D

:D :D :D :D :D

Manugal
18/06/05, 09.15
Per quanto mi riguarda comincio a riscrivere le ricette del sito :D tu Paolo che fai??????? :confused: :rolleyes: :D

marble
18/06/05, 09.29
credo proprio saremo in 3... ;)

brigidaa
18/06/05, 10.39
ma valààààààà anna rita, che tu sei una di quelle che adattano al no-bimby...questa ricetta per te...è un stupidatissima!(:-*

manu...potresti farlo con la sfoglia...non lo vedrei male;)